Si, è vero, sono un pò fuori orario. Ero infatti entrato per salutare, domani mi alzo ancora prima, vado a Napoli ad arbitrare, ma ho visto un paio di 3d quindi mi sono fermato. Ora però devo andare.
saluti
echiesa![]()

Si, è vero, sono un pò fuori orario. Ero infatti entrato per salutare, domani mi alzo ancora prima, vado a Napoli ad arbitrare, ma ho visto un paio di 3d quindi mi sono fermato. Ora però devo andare.
saluti
echiesa![]()
Insomma pensiero diciamolo chiaro e tondo: ti senti GIUSTAMENTE in imbarazzo xchè giocare al lotto è un usanza tipicamente NAPPULETANA....un po' come bere 'a tazzulella 'è cafè! L'ho sempre detto ke devi avere del sangue partenopeo nelle vene...![]()
![]()

Originally posted by Iena Plissken
Insomma pensiero diciamolo chiaro e tondo: ti senti GIUSTAMENTE in imbarazzo xchè giocare al lotto è un usanza tipicamente NAPPULETANA....un po' come bere 'a tazzulella 'è cafè! L'ho sempre detto ke devi avere del sangue partenopeo nelle vene...![]()
![]()
Iena non l'ho giocato io cazzarola.....io manco ho scritto mezzo numero.....io ho solo ritirato i soldi![]()
e poi se vuoi sapere pure il colmo ho vinto con la città di BARIIIIIIIIIIIIII non lo farò più però.......non fa x me.....

Dimenticavo di precisarti Iena che sono Veneta doc di padre e madre e pure antenati ......no te vorrà mia scherxare?![]()
![]()
Cmq ecco qualcosa ke potrà esserti utile:
http://www.totofortuna.it/dev/smorfia.php

perchè ti vergogni, i veneti e i pugliesi sono la stessa razza diversa dai veneziani, infatti mentre i nativi del veneto si rifugiavano nelle isole della laguna e fondavano venezia, i goti (o i visigoti) occuparono il veneto, ma una parte di loro prosegui verso sud ed andò ad occupare le puglie, infatti anche i pugliesi sono riconosciuti come gran lavoratori alla stessa stregua dei veneti, te lo dice uno che ha avuto come equipaggio di un dragamine quasi tutti pugliesi!Originally posted by pensiero
Dimenticavo di precisarti Iena che sono Veneta doc di padre e madre e pure antenati ......no te vorrà mia scherxare?![]()
![]()

Originally posted by w il '68
perchè ti vergogni, i veneti e i pugliesi sono la stessa razza diversa dai veneziani, infatti mentre i nativi del veneto si rifugiavano nelle isole della laguna e fondavano venezia, i goti (o i visigoti) occuparono il veneto, ma una parte di loro prosegui verso sud ed andò ad occupare le puglie, infatti anche i pugliesi sono riconosciuti come gran lavoratori alla stessa stregua dei veneti, te lo dice uno che ha avuto come equipaggio di un dragamine quasi tutti pugliesi!
Senti W68 per favore non venirmi a fare la morale![]()
mi son veneta punto e basta.... non venirmi a fare la paternale
![]()

Originally posted by Iena Plissken
Cmq ecco qualcosa ke potrà esserti utile:
http://www.totofortuna.it/dev/smorfia.php
Vedo che quelle che te consideri usanze terroniche le conosci bene![]()
![]()

Ma quale gioco da terroni... xe stao un Venexian e che Venexian..
Eh già, si deve a Giacomo Casanova l'invenzione del gioco del Lotto. Almeno nella forma in cui lo conosciamo oggi. Fu lui infatti il primo a dimostrare, nel 1757, che con una "lotteria di novanta biglietti i cui premi saranno pagati sopra i primi numeri da estrarsi una volta al mese" lo Stato non avrebbe mai potuto perdere. Presentò il progetto al governo francese (allora infatti Casanova risiedeva a Parigi) che, nel giro di pochi mesi, autorizzò la sua nuova lotteria.

Originally posted by pcosta
Ma quale gioco da terroni... xe stao un Venexian e che Venexian..
Eh già, si deve a Giacomo Casanova l'invenzione del gioco del Lotto. Almeno nella forma in cui lo conosciamo oggi. Fu lui infatti il primo a dimostrare, nel 1757, che con una "lotteria di novanta biglietti i cui premi saranno pagati sopra i primi numeri da estrarsi una volta al mese" lo Stato non avrebbe mai potuto perdere. Presentò il progetto al governo francese (allora infatti Casanova risiedeva a Parigi) che, nel giro di pochi mesi, autorizzò la sua nuova lotteria.
![]()
![]()
...Sistemato anche Iena