MARONI: ''SOLBES PENSI DI MENO ALL'ITALIA E PIU' ALLA GERMANIA''
Roma, 15 mar. (Adnkronos) - ''Solbes plaude alla manovra tedesca. Mi va bene ma forse dovrebbe essere piu' attento alla situazione di Germania e Francia invece di avere gli occhi quotidianamente puntati contro l'Italia''. Cosi' il ministro del Welfare, Roberto Maroni commenta all'Adnkronos l'apprezzamento espresso dal commissario europeo Pedro Solbes sul piano di tagli al Welfare annunciato dal premier tedesco, Gerhard Schroeder.
''Non mi sembra che Solbes negli anni passati abbia dimostrato tutta questa grande attenzione verso Germania e Francia. Attenzione che invece dedica quasi quotidianamente al sistema previdenziale italiano con il risultato che noi abbiamo mantenuto il rapporto deficit/pil ben al di sotto del 3%, gli altri due paesi no. Ma sembra che a Bruxelles nessuno se ne sia accorto. Un po' piu' di attenzione magari in futuro non sarebbe male soprattutto per l'Europa'', prosegue Maroni che sottolinea come il governo stia seguendo attentamente l'evoluzione del governo tedesco sui temi del Welfare e del mercato del lavoro. ''Schroeder sta percorrendo la strada che stiamo percorrendo noi -aggiunge- ma la Germania e' costretta a ricorrere a tagli drammatici avendo sforato il rapporto deficit/pil. Tagli che a noi non servono''.
![]()
Finalmente ci siamo decisi a tirarle fuori un pò ste palline eh........ma ci vuole tanto a farlo più spesso?......




Rispondi Citando
