In Origine Postato da Mr2
A dir la verità quelli che hanno fondato la tecnologia e il razionalismo occidentale moderno, uno per uno tutti hanno sputato in faccia a ad Aristotele, da Bacon, a Galileo, Ockham, Hobbes e chi più ne ha più ne metta.
Il vero salto lo ha fatto Aristotele rispetto a Platone.
Tutta la filosofia e, direi, la nostra civiltà tecnologica, vive sulle "categorie" aristoteliche. Tuttora.
Siamo "nani sulle spalle di giganti".
O potremmo, in alcuni infelici e autoreferenti casi, definirci "mosche nocchiere"?




Rispondi Citando
