Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 85 di 85
  1. #81
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr2
    A dir la verità quelli che hanno fondato la tecnologia e il razionalismo occidentale moderno, uno per uno tutti hanno sputato in faccia a ad Aristotele, da Bacon, a Galileo, Ockham, Hobbes e chi più ne ha più ne metta.




    Il vero salto lo ha fatto Aristotele rispetto a Platone.

    Tutta la filosofia e, direi, la nostra civiltà tecnologica, vive sulle "categorie" aristoteliche. Tuttora.

    Siamo "nani sulle spalle di giganti".

    O potremmo, in alcuni infelici e autoreferenti casi, definirci "mosche nocchiere"?

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Legionario Orientale
    Spero tu stia scherzando....non me ne frega nulla se sono fratelli (che schifo).....a te va bene di lavorare mentre loro pur rubando e non facendo un cazzo dalla mattina alla sera comprano villette,roulotte e auto di lusso per centinaia di milioni? Conosco gente che,trovandoseli come vicini di casa,preferisce leccargli il fondoschiena sperando in una protezione contro i furti. Effettivamente dove abitano loro è raro che ci siano ruberìe.
    Persino in Rep.Ceca hanno una pessima reputazione e sono odiatissimi: mi sono sentito dire le stesse cose che si dicono qui,ovvero che rubano,non lavorano e pensano solo a far figli per maggior contributi.
    Li non so,ma qui è tutta colpa di quel nano re Savoia che s'è sposato la zingara montenegrina. Vanno cacciati e i loro beni confiscati. Ricordiamoci che vivono anche grazie ai nostri soldi sti parassiti.
    ti capisco, e so che non dev'essere facile vivere accanto a una tribù rom.
    Comunque partendo proprio dai principi che coltiviamo in area nazionalista, rilevo delle contraddizioni: addebiti agli zingari scarsa propensione al lavoro ed ipervitalismo demografico, due aspetti che dovremmo senz'altro imitare. Il fanatismo del lavoro è proprio dell'etica calvinista e della modernità, contrapposti alla Tradizione che considera il lavoro un fardello da schiavi. Quanto alla demografia, per l'ennesima volta ricordo che ci troviamo in una situazione disastrosa di declino demografico, quindi prendiamo esempio dagli zingari piutttosto (mi pare che anche il Papa abbia fatto riferimento a loro per fustigare la denatalità nei paesi europei).

  3. #83
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gribisi
    Non direi che hanno sputato in faccia ad Aristotele.
    Piuttosto direi che lo hanno superato, e comunque partendo dal suo contributo.
    La filosofia per molti versi è cumulativa: se non ci fosse Tizio prima, non potrebbe esserci Caio poi.
    È vero, ma questo non significa assolutamente che Tizio abbia un merito effettivo nel contributo allo sviluppo. Senza la filosofia anti-scientifica anti-razionalista medievale non ci sarebbe mai stata la filosofia scientifica e razionalista rinascimentale, ma mi pare che in questo sviluppo i primi abbiano ben pochi meriti.

  4. #84
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Felix
    ti capisco, e so che non dev'essere facile vivere accanto a una tribù rom.
    Comunque partendo proprio dai principi che coltiviamo in area nazionalista, rilevo delle contraddizioni: addebiti agli zingari scarsa propensione al lavoro ed ipervitalismo demografico, due aspetti che dovremmo senz'altro imitare. Il fanatismo del lavoro è proprio dell'etica calvinista e della modernità, contrapposti alla Tradizione che considera il lavoro un fardello da schiavi. Quanto alla demografia, per l'ennesima volta ricordo che ci troviamo in una situazione disastrosa di declino demografico, quindi prendiamo esempio dagli zingari piutttosto (mi pare che anche il Papa abbia fatto riferimento a loro per fustigare la denatalità nei paesi europei).
    Non è questione di fanatismo per il lavoro...il fatto che mi fa irritare è che molti italiani vivendo onestamente di lavoro stentano ad arrivare a fine mese coi loro guadagni,mentre molti altri in Italia in modi meschini,disgustosi e fuorilegge s'arricchiscono in maniera spropositata. Tra questi ultimi ci sono gli zingari. Forse non hai mai avuto a che fare con quella gente che,come ti ripeto,deve essere ridimensionata e ridotta all'impotenza. O si guadagnano da vivere onestamente lavorando o spariscono. Ma purtroppo nel loro dna,il lavoro non c'è.

  5. #85
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Legionario Orientale
    Non è questione di fanatismo per il lavoro...il fatto che mi fa irritare è che molti italiani vivendo onestamente di lavoro stentano ad arrivare a fine mese coi loro guadagni,mentre molti altri in Italia in modi meschini,disgustosi e fuorilegge s'arricchiscono in maniera spropositata. Tra questi ultimi ci sono gli zingari. Forse non hai mai avuto a che fare con quella gente che,come ti ripeto,deve essere ridimensionata e ridotta all'impotenza. O si guadagnano da vivere onestamente lavorando o spariscono. Ma purtroppo nel loro dna,il lavoro non c'è.
    Oh là, finalmente è tornato il cabarettista.....un pò mi mancavano 'ste stronzate

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 17:09
  2. Ken il W, leggi qui...
    Di RibelleSano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 01:23
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-04, 00:50
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 13:57
  5. Di leggi ad personam la sinistra ne ha approvate tante, e a proprio favore
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-02-03, 00:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito