Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Laico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha paura delle indagini?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Le commissioni vengono istituite per predisporre le discussioni successive in Parlamento. Non è che uno si alza la mattina e va in Parlamento pretendendo di discutere del suo callo al piede sinistro che gli dà tanto fastidio...

    C'è un iter da seguire... Può essere che quel deputato sia molto importante per la collettività e il callo gli impedisca di svolgere al meglio il suo lavoro per cui si potrebbe istituire una commissione del callo che indaghi sui calli del deputato e alla fine questa decida, oppure no, di portare la discussione in aula.

    Ci sembra, però, che Lei sia scarsamente informato sulle finalità di tale commissione.

    L'articolo qui linkato, anche se ormai non più attuale, Le potrà essere di aiuto.
    Non sono un esperto, ma credo che esistano vari iter, e non penso che per ogni discussione parlamentare sia procedura comune l'istituzione di una commissione d'indagine conoscitiva. Altrimenti in Parlamento si discuterebbe facilmente di argomenti passati a miglior vita.
    Forse per aprire il dibattito bastava un'interpellanza al Ministro della Sanità; ma una Commissione, che produce atti ufficiali, è uno strumento più efficace per giungere ad una conclusione non veritiera ma condivisa dalla maggioranza (cattolica?). Che credo sia lo scopo di chi lo strumento ha proposto.
    L'unica vera forma di prostituzione è quella intellettuale.

  2. #22
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha paura delle indagini?

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    A prescindere dal PD di cui poco mi frega, io mi domando del perché una comissione parlamentare debba occuparsi di valutare la pericolosità di un farmaco che é gia stato testato, di cui si conoscono già i rischi e che viene usato in certi stati da 17 anni. E' evidente che é semplicemente una mossa politica.
    Più chiaro di così...
    E c'è cmq chi si ostina disperatamente in viscide elucubrazioni sul tema.
    Si vede che c'ha tempo da perdere e non sa come impiegarlo meglio.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  3. #23
    Bananasbuster
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha paura delle indagini?

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    A prescindere dal PD di cui poco mi frega, io mi domando del perché una comissione parlamentare debba occuparsi di valutare la pericolosità di un farmaco che é gia stato testato, di cui si conoscono già i rischi e che viene usato in certi stati da 17 anni. E' evidente che é semplicemente una mossa politica.
    Perchè lo ha chiesto la chiesa.
    La chiesa è contraria alla pillola, ovviamente, e intanto si passa il messaggio che "potrebbe" non essere poi così sicura, che "forse" fa male, che "magari" ha effetti collaterali sottovalutati e così si genera la diffidenza sull'argomento.

    Non dimenticate nei prossimi mesi che la chiesa, grazie al feltri, oggi vanta un credito politico smisurato su berlusconi e la pillola è solo l'inizio, poi ci sarà il testamento biologico e poi la revisione sulla legge sull'aborto.
    Ultima modifica di Locar; 24-09-09 alle 19:48

  4. #24
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha paura delle indagini?

    Citazione Originariamente Scritto da Locar Visualizza Messaggio
    Perchè lo ha chiesto la chiesa.
    La chiesa è contraria alla pillola, ovviamente, e intanto si passa il messaggio che "potrebbe" non essere poi così sicura, che "forse" fa male, che "magari" ha effetti collaterali sottovalutati e così si genera la diffidenza sull'argomento.

    Non dimenticate nei prossimi mesi che la chiesa, grazie al feltri, oggi vanta un credito politico smisurato su berlusconi e la pillola è solo l'inizio, poi ci sarà il testamento biologico e poi la revisione sulla legge sull'aborto.
    Non avremmo dubbi in proposito...

    Il problema però è perché i PocoDem si sfilano ed evitano il confronto?
    In altri tempi si sarebbero stracciate le vesti per accusare i preti di ingerenza...

    Invece adesso silenzio SI TROMBA...

    Lei così arguto ci sa dare una spiegazione?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #25
    Laico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha paura delle indagini?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Non avremmo dubbi in proposito...

    Il problema però è perché i PocoDem si sfilano ed evitano il confronto?
    In altri tempi si sarebbero stracciate le vesti per accusare i preti di ingerenza...

    Invece adesso silenzio SI TROMBA...

    Lei così arguto ci sa dare una spiegazione?
    Che abbiano finalmente capito che ignorare l'avversario in molte situazioni è più utile ed efficace che contrastarlo?
    Chissà, magari si avvicina la nuova era dell'indifferenza: basta gossip (che procura pubblicità gratuita); le discussioni vertano solo su fatti e numeri.
    Se così fosse stato fin dall'aprile 2008, il governo attuale sarebbe già il risultato di un paio di rimpasti.
    Ma a sinistra la scarsa intelligenza strategica e la mania di protagonismo dei singoli ha continuato a farla da padrone. Fino ad ora?
    L'unica vera forma di prostituzione è quella intellettuale.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Sul Conclave pesa l'ombra delle indagini sulla pedofilia
    Di Leviathan nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-13, 19:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-12, 13:51
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 17:35
  4. A quale punto delle indagini/del processo dovrebbe essere vietato candidarsi?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 08:34
  5. situazione delle indagini su bush e famigli
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 19:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito