Originally posted by ilariamaria
totila, guarda che gli accordi internazionali li si butta per aria quando si vuole... è solo una questione di forza. Difficile che chi vede messo in discussione il proprio potere assoluto si fermi davanti ad una regola o a un principio morale.
e noi lo abbiamo già subito il veto americano contro la Padania, quello americano e quello del vaticano, insomma tutti inernazionalmente hanno pensato che era meglio che fosse contento la buonanima di agnelli piuttosto che fosse riconosciuto diritto e giustizia ai padani. Ecco perchè non riesco a solidarizzare con bush anche se non sto certo dalla parte di saddam.
ceome dice Zena ci si sta divindendo su una cosa che fondametalmente non ci riguarda, anzi che può essere un problema per noi padani,
johnny, ho viato le facce dei prigionieri usa qui sul forum. e ho pensato. quelli sono tutto, meno che soldati. magari gli han detto che andavano a liberare il popolo iracheno, invece che ad ucciderlo. Hanno i visi terrorizzati e in colpa...credo che bush avrà sulla coscienza anche loro...
Guarda Ilary, che le regole e i trattati internazionali hanno retto dalla pace di Westfalia. Qui siamo allo stravolgimento totale.
Se pensiamo che la cosa non ci riguardi, va bene.
Anche i teologi di Costantinopoli che discettavano sul sesso degli angeli mentre i turchi assalivano la capitale dell'Impero d'Oriente, pensavano che i turchi fossero un problema che non li riguardasse...
Oggi, tutto è interdipendente. Tutto ci riguarda.