Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Saddam in TV

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Saddam in TV

''Il vostro raccolto sara' la gloria e per i martiri ci sara' il Paradiso''
    Saddam: "Il nemico e' stato intrappolato: gli iracheni sono eroi"
    Il rais ha parlato in televisione invitando alla Guerra Santa e promettendo ''la sconfitta degli infedeli''

Baghdad, 24 mar. - (Adnkronos) - ''Gli iracheni sono tutti eroi'', ''il nemico e' intrappolato, gli iracheni resistono eroicamente''. Saddam Hussein, vestito con un'uniforme militare, ha parlato in televisione al popolo iracheno in un discorso pieno di riferimenti patriottici e religiosi, in cui ha promesso che gli ''infedeli'' saranno sconfitti.
    Nel suo secondo discorso dall'inizio della guerra, Saddam e' apparso piu' deciso, leggendo un discorso scritto senza gli occhiali portati la prima volta. ''Stati Uniti e Gran Bretagna sono nemici di Dio e dell'umanita'', ha detto il presidente iracheno, aggiungendo che ''la vittoria e' vicina''. ''I nemici si trovano in difficolta' sulla nostra terra'', ha proseguito Saddam invitando i ''credenti'' a ''colpire duramente''. Il vostro raccolto ''sara' la gloria e per i martiri ci sara' il Paradiso''.
    ''Colpite il nemico, colpite il male perche' il male sia sconfitto'', ha proseguito Saddam in un discorso diretto ad esortare le truppe al combattimento. ''Sono giorni decisivi, oh voi iracheni siete in linea con quello che Dio vi ha ordinato, tagliare le loro gole'', ha affermato, sicuro ''che i credenti saranno vittoriosi''. ''Questa volta il nemico non ha usato missili e jet come prima. Questa volta ha mandato la fanteria. Questa volta sono venuti per invadere e occupare la nostra terra''- ha detto Saddam invitando i combattenti iracheni a causare le maggiori sofferenze possibili al nemico.
    ''Avete trovato quello che il diavolo che vi aveva tentato aveva promesso per voi in Iraq?'', ha chiesto Saddam ad americani e britannici. Poi ha esortato la popolazione di Baghdad, Bassora e Mosul di essere pazienti di fronte ai raid nemici che verranno intensificati. ''Siate pazienti, la vittoria di Dio sta arrivando'', ha promesso. Il presidente iracheno ha menzionato diversi comandanti e unita' militari che si sono distinti per l'eroismo in battaglia. Il discorso e' terminato con un ''evviva la nostra nazione gloriosa. Evviva la Palestina libera''. Saddam ha salutato ''tutti coloro che hanno sostenuto il nostro popolo'', prima di concludere: ''Vergogna ai malefici invasori, a chi li aiuta e a chi li ha indicato il male''.
    Cristina Vicario
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf