Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cosa Loro - Moderadore

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa Loro - Moderadore

Sono stato costretto a rimuovere il 3rd SOLO LORO perchè la discussione era ormai sul livello degli insulti alle persone ed ai popoli. Scuserete ma l'impressione che ho avuto è quella dei polli di Renzo che nel mentre che venivano portati in dono al potente, che li avrebbe divorati tutti indifferentemente, loro continuavano a beccarsi in una lotta inutile che non avrebbe avuto in nessun caso un vincitore. Siamo tutti sudditi di un'Italia che non esiste come nazione unica e che ci ha imposto patria, lingua, cultura, stato e nazione. Un'italia che mentre siamo impegnati nelle lotte di campanile continua a tenerci in sudditanza ledendo i diritti nazionali ed individuali del popolo sardo e di altri popoli che per loro libera scelta non si riconoscono nella nazione italiana. Noi indipendentisti sardi siamo certi dei nostri diritti nazionali, della nostra diversità e del nostro diritto all'autodetterminazione, non dobbiamo chiedere a nessuno la patente di nazione ma allo stesso tempo non ci possiamo arrogare il diritto di darla. Ci sono nazioni storiche e nazioni di volontà. La nazione sarda è una nazione storicamente fondata e gran parte del suo popolo è consapevole della sua soggettività nazionale. Per avere il diritto all'autodeterminazione, mentre è necessaria la seconda condizione non sempre è stata necessaria la prima.
    Lasciamo dunque perdere la mafia, l'anonima sequestri ed altri luoghi comuni italiani di questo tipo e andiamo a vedere se ci sono delle sinergie tra coloro che si sentono prigionieri di una nazione che non esiste perchè anche questa è una strada possibile per arrivare all'indipendenza del popolo sardo.

Chiedo nuovamente ai forumisti di intervenire sugli argomenti e non sulle persone e chiarisco che la mia non è una censura ma un intervento tendente a moderare un inutile scontro e a riportare il confronto sugli argomenti.

Chiedo scusa ma ho dovuto farlo.
    Salude a totu, Bustianu

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa Loro - Moderadore

Originally posted by bustianu
    Sono stato costretto a rimuovere il 3d COSA LORO perchè la discussione era ormai sul livello degli insulti alle persone ed ai popoli. Scuserete ma l'impressione che ho avuto è quella dei polli di Renzo che nel mentre che venivano portati in dono al potente, che li avrebbe divorati tutti indifferentemente, loro continuavano a beccarsi in una lotta inutile che non avrebbe avuto in nessun caso un vincitore. Siamo tutti sudditi di un'Italia che non esiste come nazione unica e che ci ha imposto patria, lingua, cultura, stato e nazione. Un'italia che mentre siamo impegnati nelle lotte di campanile continua a tenerci in sudditanza ledendo i diritti nazionali ed individuali del popolo sardo e di altri popoli che per loro libera scelta non si riconoscono nella nazione italiana. Noi indipendentisti sardi siamo certi dei nostri diritti nazionali, della nostra diversità e del nostro diritto all'autodetterminazione, non dobbiamo chiedere a nessuno la patente di nazione ma allo stesso tempo non ci possiamo arrogare il diritto di darla. Ci sono nazioni storiche e nazioni di volontà. La nazione sarda è una nazione storicamente fondata e gran parte del suo popolo è consapevole della sua soggettività nazionale. Per avere il diritto all'autodeterminazione, mentre è necessaria la seconda condizione non sempre è stata necessaria la prima.
    Lasciamo dunque perdere la mafia, l'anonima sequestri ed altri luoghi comuni italiani di questo tipo e andiamo a vedere se ci sono delle sinergie tra coloro che si sentono prigionieri di una nazione che non esiste perchè anche questa è una strada possibile per arrivare all'indipendenza del popolo sardo.

Chiedo nuovamente ai forumisti di intervenire sugli argomenti e non sulle persone e chiarisco che la mia non è una censura ma un intervento tendente a moderare un inutile scontro e a riportare il confronto sugli argomenti.

Chiedo scusa ma ho dovuto farlo.
    Salude a totu, Bustianu
    Tutto ciò che hai detto è teoricamente giusto, tranne la mafia e la camorra che sono tutt'altro che luoghi comuni.

Se è vero che non dobbiamo essere noi a dare "patenti" di nazione a determinati gruppi etnico-economici o semplicemente geografici e che la nostra solidarietà va comunque a tutti coloro che vogliono rompere lo stato italiano, indipendentemente dal fondamento delle motivazioni che vengono addotte a sostegno di tali istanze, nel cvaso in esame si pone una questione di metodo e di civiltà ed in questo io dichiaro di essere "razzista".

Un tizio, con un nick name valido per tutte le occasioni, si presenta da noi e apre un thread, postandovi un'immagine in cui sono ritratti dei mafiosi e degli uomini dell'attuale governo italiano.
    Che vuol dire? Non una parola di accompagnamento, non un saluto, niente di niente.

Ritengo naturale che le nostre ragazze non abbiano capito inizialmente le intenzioni dello straniero ed abbiano pensato ad una provocazione. Tale convincimento è cresciuto quando, alle prime obiezioni, sia pure un po' troppo risentite (ma siamo in casa nostra o no?), il tanghero ha iniziato a parlare male e a postare insulti diretti ai suoi interlocutori, in un crescendo intollerabile.

Beh, per me uno così può essere indipendentista quanto vuole, ma per me è di un'altra razza! Faccia quello che vuole a casa sua, ma se io lo incontro per strada non lo saluto e se viene a casa mia non lo ricevo. Chiaro?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho vissuto molto da emigrato in diverse regioni della penisola italiana, una delle quali concentra in una sola città tutte
    le varietà socio-morfologiche della penisola stessa. Ho avuto occhi per vedere e cervello per distinguere.

Non aggiungo altro

---
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pur dovendo leggere tra le righe mi trovo abbastanza daccordo.
    Per quanto invece riguarda quello che stava diventando un puro scambio di insulti, lo scopo iniziale del mio intervento era capire se realmente esisteva un movimento nominato "Lega Sud", purtroppo il titolare del post oltre a non aver dato esaudiente risposta (anzi proprio non la ha data) si è lasciato subito andare in un delirante girotondo di insulti effettivamente poco tollerabili dal primo straniero sbarcato da lontani lidi.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi prego ancora una volta di intervenire sugli argomenti e non sulle persone quel trd non c'è più, sul tavolo ci sono gli argomenti, parliamo di quelli.

Bustianu

Ospite

Predefinito Re: Re: Cosa Loro - Moderadore

Originally posted by sosunturzos
    Tutto ciò che hai detto è teoricamente giusto, tranne la mafia e la camorra che sono tutt'altro che luoghi comuni.

Se è vero che non dobbiamo essere noi a dare "patenti" di nazione a determinati gruppi etnico-economici ....... nel caso in esame si pone una questione di metodo e di civiltà ed in questo io dichiaro di essere "razzista".

Un tizio, con un nick name valido per tutte le occasioni, si presenta da noi e apre un thread, postandovi un'immagine in cui sono ritratti dei mafiosi e degli uomini dell'attuale governo italiano.
    Che vuol dire? Non una parola di accompagnamento, non un saluto, niente di niente.

........ il tanghero ha iniziato a parlare male e a postare insulti diretti ai suoi interlocutori, in un crescendo intollerabile.

Beh, per me uno così può essere indipendentista quanto vuole, ma per me è di un'altra razza! Faccia quello che vuole a casa sua, ma se io lo incontro per strada non lo saluto e se viene a casa mia non lo ricevo. Chiaro?

[/B]
    PURE IO !! COME TALE ALLA PIU' SOPRA SACROSANTA INTRANSIGENZA MI ASSOCIO, CREDENDO FERMAMENTE IN PIENA RETTA SCIENZA E COSCIENZA, CHE TALI RIMOSTRANZE NON SIANO, DATO IL CASO IN ESAME, ESULANTI DA RAGIONI FORTI ESORBITANTI DALL' AMBITO ARGOMENTATIVO. LA CENSURA NON BASTA, OCCORRE FERMA DENUNCIA E DISCERNIMENTO.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Cosa Loro - Moderadore

Originally posted by Z-FRANTZISCU
    PURE IO !! COME TALE ALLA PIU' SOPRA SACROSANTA INTRANSIGENZA MI ASSOCIO, CREDENDO FERMAMENTE IN PIENA RETTA SCIENZA E COSCIENZA, CHE TALI RIMOSTRANZE NON SIANO, DATO IL CASO IN ESAME, ESULANTI DA RAGIONI FORTI ESORBITANTI DALL' AMBITO ARGOMENTATIVO. LA CENSURA NON BASTA, OCCORRE FERMA DENUNCIA E DISCERNIMENTO.
    Guarda guarda, c'è anche il Z-Frantziscu.

Scusate la cancellazione ma come detto toglierò tutti i riferimenti pesanti alle persone

Ospite

Predefinito La notte delle streghe.

Sùrbile castia beni ! << Guarda, guarda...>> è troppo italiano, compresi gli articoli determinativi che poni innanzi ai vari nomi su cui la notte scorsa hai fatto "bardana".
    Impara l' italiano che scimiotti : non ho presentato DIMISSIONI, espressione propria di chi lascia incarichi che ricopre, ma momentaneo DISIMPEGNO dal Forum, che è altra cosa, con tanto di chiara espressa apertura ad un futuro prossimo, come manifestato nel saluto in chiusura. Ricordi ?
    La notte è fatta per dormire e non per andar a zonzo a rompere le scatole al prossimo. Impara l' educazione. Che ore sono adesso ? Già dieci minuti passati dalla mezzanotte !! Sù, a nanna ! E' tardi e dormire è tutta salute !

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La notte delle streghe.

Originally posted by Z-FRANTZISCU
    Sùrbile castia beni ! << Guarda, guarda...>> è troppo italiano, compresi gli articoli determinativi che poni innanzi ai vari nomi su cui la notte scorsa hai fatto "bardana".
    Impara l' italiano che scimiotti : non ho presentato DIMISSIONI, espressione propria di chi lascia incarichi che ricopre, ma momentaneo DISIMPEGNO dal Forum, che è altra cosa, con tanto di chiara espressa apertura ad un futuro prossimo, come manifestato nel saluto in chiusura. Ricordi ?
    La notte è fatta per dormire e non per andar a zonzo a rompere le scatole al prossimo. Impara l' educazione. Che ore sono adesso ? Già dieci minuti passati dalla mezzanotte !! Sù, a nanna ! E' tardi e dormire è tutta salute !
    Ma non lo sai che le Sùrbiles vanno in giro di notte? Solo che adesso che i tempi si sono evoluti anzichè succhiare il sangue ai bambini vanno in giro a rompere le scatole agli adulti.
    Sono iscritta 3 giorni, ho letto molteplici interventi, forse qualcuno mi è sfuggito. Accetti le mie scuse per aver fatto confusione tra le parole DIMISSIONI e DISIMPEGNO?

Ospite

Predefinito Re: Re: La notte delle streghe.

Originally posted by Sùrbile
    Ma non lo sai che le Sùrbiles vanno in giro di notte? Solo che adesso che i tempi si sono evoluti anzichè succhiare il sangue ai bambini vanno in giro a rompere le scatole agli adulti.
    Sono iscritta 3 giorni, ho letto molteplici interventi, forse qualcuno mi è sfuggito. Accetti le mie scuse per aver fatto confusione tra le parole DIMISSIONI e DISIMPEGNO?
    Si accetta tutto ( tanto per modo di dire ) ma ora fai la brava che con il gioco nuovo avrai modo di divertiti domani quando è giorno e ora fila a letto ......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima