Sono stato costretto a rimuovere il 3rd SOLO LORO perchè la discussione era ormai sul livello degli insulti alle persone ed ai popoli. Scuserete ma l'impressione che ho avuto è quella dei polli di Renzo che nel mentre che venivano portati in dono al potente, che li avrebbe divorati tutti indifferentemente, loro continuavano a beccarsi in una lotta inutile che non avrebbe avuto in nessun caso un vincitore. Siamo tutti sudditi di un'Italia che non esiste come nazione unica e che ci ha imposto patria, lingua, cultura, stato e nazione. Un'italia che mentre siamo impegnati nelle lotte di campanile continua a tenerci in sudditanza ledendo i diritti nazionali ed individuali del popolo sardo e di altri popoli che per loro libera scelta non si riconoscono nella nazione italiana. Noi indipendentisti sardi siamo certi dei nostri diritti nazionali, della nostra diversità e del nostro diritto all'autodetterminazione, non dobbiamo chiedere a nessuno la patente di nazione ma allo stesso tempo non ci possiamo arrogare il diritto di darla. Ci sono nazioni storiche e nazioni di volontà. La nazione sarda è una nazione storicamente fondata e gran parte del suo popolo è consapevole della sua soggettività nazionale. Per avere il diritto all'autodeterminazione, mentre è necessaria la seconda condizione non sempre è stata necessaria la prima.
Lasciamo dunque perdere la mafia, l'anonima sequestri ed altri luoghi comuni italiani di questo tipo e andiamo a vedere se ci sono delle sinergie tra coloro che si sentono prigionieri di una nazione che non esiste perchè anche questa è una strada possibile per arrivare all'indipendenza del popolo sardo.
Chiedo nuovamente ai forumisti di intervenire sugli argomenti e non sulle persone e chiarisco che la mia non è una censura ma un intervento tendente a moderare un inutile scontro e a riportare il confronto sugli argomenti.
Chiedo scusa ma ho dovuto farlo.
Salude a totu, Bustianu