Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Record di profitti per mediaset!

    BALZO DEL BISCIONE: +47% NEI PROFITTI. FRENA MEDIOLANUM
    Un milione di utile al giorno nei conti 2002 di Mediaset
    26/3/2003
    MILANO

    Un milione di euro il giorno, a tanto ammonta l´utile netto di Mediaset per il 2002. Nell´esercizio appena chiuso il gruppo controllato dalla Fininvest ha messo infatti a segno un utile netto record di 362 milioni di euro, in crescita del 45,7% rispetto all´utile 2001. Merito di una ricetta che «in controtendenza rispetto al trend del mercato pubblicitario complessivo», riesce a mantenere stabile la raccolta pubblicitaria a 2.431,8 milioni (+0,4% sul primato raggiunto nel 2001), portando così i ricavi netti consolidati a 2.316 milioni, e al tempo stesso riduce i costi: calano di 66,8 milioni (il 10%) i costi operativi televisivi e scendono di 126 milioni gli investimenti in diritti. Ma sul risultato finale pesa naturalmente anche la minore svalutazione per la sfortunata partecipazione di Mediaset in Kirch-Media: nel 2001 la svalutazione era stata di 171 milioni, nello scorso esercizio l´azzeramento è costato solo 31,9 milioni. Per la capogruppo Mediaset l´utile netto è di 258,6 milioni e il dividendo proposto resta invariato a 0,21 euro per azione. La ricetta di taglio ai costi, spiega il comunicato di bilancio, non ha penalizzato i risultati in termini di pubblico televisivo. Anzi «le reti Mediaset hanno superato i risultati d´ascolto record conseguiti nel 2001», raggiungendo nel prime time «una share costantemente sopra il 44%». Nei primi due mesi del 2003 la raccolta è risultata in linea con lo stesso periodo dello scorso anno. Meno positivi i risultati per un´altra partecipata dalla Fininvest, la Mediolanum. Il gruppo guidato da Ennio Doris che opera nel settore del risparmio gestito chiude il 2002 con un calo dell'utile netto consolidato del 21 per cento a 82 milioni, mentre la raccolta netta è stata positiva per 3.059 milioni. La contrazione rispetto allo scorso anno - si legge in una nota - è da attribuire esclusivamente ai costi affrontati per l'avvio e l'ammortamento dell'avviamento delle nuove iniziative in Spagna, Germania e nel settore del private banking. Il cda ha comunque proposto la distribuzione di un dividendo unitario di 0,10 euro, invariato rispetto al 2001. Mediolanum stima in ogni caso - ha detto Doris - di chiudere il 2003 con un risultato in linea conquello del 2002, nonostante le perduranti difficoltà dei mercati finanziari.
    r.m.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    +47%!!!

    Non ho parole davvero bravi questi manager di Mediaset. Avevano ragione gli analisti che il 13 maggio 2001 consigliavano di acquistare il titolo...

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ci voleva mica un genio!
    Conoscendo gli uomini...del fare (gli affari loro!)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Ci voleva mica un genio!
    Conoscendo gli uomini...del fare (gli affari loro!)

    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Ci voleva mica un genio!
    Conoscendo gli uomini...del fare (gli affari loro!)
    Io sono rimasto basito, non me l'aspettavo proprio. Chissa' come sono andati i contratti pubblicitari RAI. Secondo voi

    1) Anche loro un bel +47%
    2) Un bel -47%

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,020
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,817
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, non fracciamo gli invidiosi. Diciamo BRAVI agli uomini Mediaset e alla segretaria di Berlusconi piazzata a fare i palinsesti Rai.

    Le guerre si vincono anche con gli infiltrati.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 00:29
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 10:19
  3. profitti
    Di Alberich nel forum POLSchedina
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 10:00
  4. Profitti record per AF-KL
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-04, 16:26
  5. Record di profitti per mediaset!
    Di ago nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-03, 21:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito