Solo qualche parola...Originally posted by Fiamma Nettuno
Molti non sanno cosa è significato essere missino negli anni '50, '60 e '70 e per questo parlano a sproposito... troppo a sproposito.
Del resto a parlare tutti sono buoni... ed ancor più facile è nascondersi dietro una e-mail...
Premesso che qui nessuno si nasconde dietro niente, visto che queste cose le ho ripetute più volte quando ero iscritto al partito e reggevo la segreteria del FdG (se vuoi, anzi, ti mando il mio nome e cognome tramite pvt, tanto per dire quanto vale per me l'anonimato...), che cosa significasse essere missini negli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta credo di saperlo abbastanza bene (anche se indirettamente...) e soprattutto credo che lo sappia alla perfezione Ferruccio, che quel periodo l'ha vissuto e che è la nostra memoria storica (vedi thread in rilievo...)... E che, non a caso, concorda con quanto ho scritto io...
Che il MSI abbia svolto un ruolo comunque prezioso è indiscutibile, e così il fatto che vi convivessero varie anime... Ma le romantiche apologie è meglio lasciarle perdere, poiché ci sono moltissimi aspetti della sua storia (che non riferisco perché non ho voglia di beccarmi querele...) davvero poco nobili...
Saluti.

... )