Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Abbasso gli amerikani!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Abbasso gli amerikani!

Il fatto è questo: la Cape Horn, una nave con personale civile che trasporta materiale (non armi) per la marina degli Stati Uniti e diretta al Golfo Persico, chiede ai Cantieri F.lli Orlando di riparare l’albero portaeliche: valore 280mila dollari. La rappresentanza sindacale di base a maggioranza Cgil risponde eroicamente: no! Senza se e senza ma. Gli yankee si rivolgono allora ai Cantieri di Muggiano di La Spezia (Fincantieri) ma ricevono un altro no dalle Rsu. Qualcuno si incazza perché nel frattempo voleva richiamare i cassintegrati: niente da fare! Poi ci ripensano e dicono: ne va della sicurezza degli odiati yankee, facciamo il lavoro. Ma gli yankee nel frattempo si sono rivolti ai nostri cugini francesi, quelli di Tolone per l’esattezza, che hanno risposto “Gni chi, che ag pensen nu!” perché il capo del sindacato francese è ferrarese per parte di madre e se ci sono dei quattrini per gli operai che rappresenta, anche se è di sinistra, abbozza…
    Ora, giustamente, i lavoratori di Livorno e La Spezia temono di finire nella lista nera degli odiati americani, con i quali beccano i soldi per il loro famoso caciucco, il pane ed anche qualche boccia di chianti.
    Morale: i loro padri ci hanno rotto il cazzo per decenni con la promessa di portare Stalin in Italia. Buoni a nulla ma capaci di tutto, ma coerenti. Ora i loro figli, come Brunik e Yuri ci rompono il cazzo ed anche lo scroto in aggiunta, perché fanno il tifo per Saddam. Non sono cattivi, intendiamoci, anzi sono buoni e sorridenti come l’avatar di Brunik. Ma io mi chiedo: ma che cazzo ha da sorridere! Hanno perso le elezioni, hanno gente come Bertinotti, Fassino, D’Alema, Rutelli come leader che non ne hanno indovinata una nemmeno per una botta di culo e che stanno sbagliando tutto anche ora. Ma loro ridono… Mah!
    So long.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le RSU dovrebbero essere organismi democraticamente eletti e rappresentativi dei lavoratori.

Se fanno delle cagate ne risponderanno ai loro elettori.

Come Berlusconi.
    Che ride sempre anche lui.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rispostine veloci:
    PCosta: Berlusconi è l'italiano più ricco (21mila miliardi). Quando si è messo in politica è arrivato ad essere presidente del Consiglio ed ha sbaragliato i politicanti e voi che sghignazzacate perchè, secondo voi, non capisce nulla di politica. Ha tutto il diritto e tutti i motivi per ridere. Non ho capito quali hai tu. Aspetto fiducioso.
    Antonio: è vero. Il Berlusca è piccolo ed ha pochi capelli. Poco fa è passato davanti alla mia porta un mio dipendente che fa l'imballatore di stracci: è alto 1,90. Tu che dici? Che è meglio di me? Che è più ricco? Che è più intelligente? Che è più adatto a fare politica? Che scopa di più? Togliatti era basso e grassoccio, e allora? Meglio Fassino e D'Alema? Potrei proseguire, ma non voglio infierire. Per le vostre modeste qualità dialettiche basta e avanza.
    E comunque quegli operai iperattivi in politica e nullafacenti cassintegrati, li pago anch'io. Ho diritto di lamentarmi: perchè pago.
    Sayonara (japanese good bye)

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sapevo dei cani devoti a raccogliere le briciole sotto il tavolo, questo è il primo caso di lupo solitario domestico che incontro.

Forse avrebbero fatto meglio a lavorare ma da qui a farne una necessaria regola universale di leale 90gradismo nei confronti degli USA ne passa...

Per considerazioni macroeconomiche su questa e future crisi riindirizzo a questi 2 thread.

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=48347

RIDUZIONE DELL'ONU E IL RUOLO DELL'EUROPA - In diverse pagine del sito dell'organizzazione si ospitano saggi e articoli che sostengono come gli Stati Uniti, per poter raggiungere i loro obiettivi, debbano liberarsi dei vincoli imposti dal ruolo dell'Onu - in particolare dal Consiglio di Sicurezza - e come sia da tenere a freno una crescita economica e militare dell'Europa.

Corriere della Sera.

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=48455

Sebbene completamente soppressa dai media USA, la risposta all’enigma Iraq è semplice ma sconvolgente.

La prossima guerra in Iraq è soprattutto su come la classe dirigente a Langley e l’oligarchia Bush vedono gli idrocarburi a livello geostrategico e le minacce macroeconomiche centrali
    al dollaro USA da parte dell’euro.

La Vera Ragione per questa guerra è l’obiettivo dell’amministrazione Bush di prevenire un’ulteriore spinta
    dell’OPEC verso l’euro come valuta standard per le transazioni
    petrolifere.

Comunque, per prevenire l’OPEC, hanno bisogno di guadagnare il controllo geostrategico dell’Iraq con le sue provate riserve di petrolio, le seconde maggiori al mondo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capisco Bush che è sicuro di vincere ma pare un po' preoccupato lo stesso.
    Ma quell'altro? starà pensando ai suoi 21mila miliardi?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bom-bim-bom
    (...)
    Forse avrebbero fatto meglio a lavorare ma da qui a farne una necessaria regola universale di leale 90gradismo nei confronti degli USA ne passa... (...)
    ”Forse avrebbero fatto meglio a lavorare…” scrivi. E’ assolutamente certo che è stato un errore lasciare ai francesi di Chirac (!) questo lavoro, che ci consentiva di richiamare qualche cassintegrato. E’ questo il limite tuo e dei tuoi sodali: non capite e comunque non ammettereste mai un errore. L’Italia non andrà in malora per questo, lo so bene. Ma la dice lunga sulla vostra mentalità fatta di reperti archeologici condannati dalla storia in tutto il mondo. Il cane devoto, il banana ed il solito ciarpame che usi nei tuoi deliri forumistici, risparmiameli. Tienili per quelli come te: tra voi vi intendete meglio. E non fate i fenomeni, è bastato un imprenditore brianzolo per fottervi e mandarvi per stracci. Forse lui non è granchè, lo ammetto, ma i vostri leader da avanspettacolo non sono meglio.
    So long.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Abbasso gli amerikani!

In Origine Postato da Lupo Solitario
    Morale: i loro padri ci hanno rotto il cazzo per decenni con la promessa di portare Stalin in Italia. Buoni a nulla ma capaci di tutto, ma coerenti. Ora i loro figli, come Brunik e Yuri ci rompono il cazzo ed anche lo scroto in aggiunta, perché fanno il tifo per Saddam. Non sono cattivi, intendiamoci, anzi sono buoni e sorridenti come l’avatar di Brunik. Ma io mi chiedo: ma che cazzo ha da sorridere! Hanno perso le elezioni, hanno gente come Bertinotti, Fassino, D’Alema, Rutelli come leader che non ne hanno indovinata una nemmeno per una botta di culo e che stanno sbagliando tutto anche ora. Ma loro ridono… Mah!
    So long.

Hey, pirlotto:
    1. mio padre era democristiano
    2. io non ho perso le elezioni
    3. io non faccio il tifo per saddam
    4. tu chi cazzo sei.

The Ghost of Tom Joad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Abbasso gli amerikani!

In Origine Postato da Lupo Solitario
    [B]Il fatto è questo: la Cape Horn, una nave con personale civile che trasporta materiale (non armi) per la marina degli Stati Uniti e diretta al Golfo Persico, chiede ai Cantieri F.lli Orlando di riparare l’albero portaeliche: valore 280mila dollari. La rappresentanza sindacale di base a maggioranza Cgil risponde eroicamente: no! Senza se e senza ma. Gli yankee si rivolgono allora ai Cantieri di Muggiano di La Spezia (Fincantieri) ma ricevono un altro no dalle Rsu.

Ciao Lupo.
    Solo una curiosità: come possono delle rsu entrare nel merito dell'organizzazione del lavoro o, più precisamente, nella scelta dei committenti?

Dove lavoro io, si discute della sicurezza, della produttività, si fanno proposte per il miglioramento della logistica. I nostri sindacalisti non hanno la possibilità di decidere il lavoro da fare e per conto di chi.

Ciao e fat dàr in t'l'orgàn

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Cantiere navale dei Fratelli Orlando è una cooperativa che appartiene ai soci che sono gli stessi lavoratori.
    E se un lavoro non lo vogliono fare per motivi etici (o politici), rimettendoci di tasca loro possono benissimo non farlo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rispostine veloci:
    PCosta: tu quoque Brutto fijo de...?. In effetti ride storto nella tua foto. Credo che preferisca la sua casa in Sardegna, anzichè l'Irak. Comunque anche Blair mi sembra invecchiato di dieci anni ed ha fatto i capelli bianchi. Il Berlusca se ne frega: li tinge...
    Tom: la notizia io l'ho presa da un'agenzia (non disponibile su internet) e se devo essere sincero non ti so rispondere.
    FLenzi: la tua imbecillità è l'unica cosa che mi dà l'idea dell'infinito. Sei un mito. Imbecille, ma pur sempre un mito.
    Brunik: devo essere qualcuno per rivolgermi a te? Non dare la colpa a me se tuo padre era democristiano. Io non so cosa farci. Mi fa piacere che non hai perso le elezioni.
    So long.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima