Ciao a tutti. Sono sbarcato 1 ora fa dal volo AZ 1455 da MXP a VCE e questa mattina dal volo AZ 117 da MXP ad AMS.
Per motivi di lavoro mi trovavo ad Amsterdam ed ho voluto utilizzare le miglia eccedenti anche per avere l'occasione di vedere i nuovi 777 di AZ a MXP. Sia oggi che ieri dalla uscita B06 si notava il maestoso I-DISA in procinto di partire per Tokio. Era la prima volta che lo vedevo dal vivo, davvero bello.
2 considerazioni su AMS/Schipol, tutti generalmente sono "fanatici" di quell'aeroporto che secondo me (ne ho avuto la riconferma per l'ennesima volta) è assai dispersivo e disorganizzato... per non parlare del personale Alitalia di AMS... le code ai ceck-in questa mattina erano talmente grandi che a momenti perdevo l'aereo malgrado fossi arrivato 1 ora e mezza prima. C'erano tre banchi aperti per 2 voli praticamente in contemporanea su MXP e FCO... e con le uscita rispettivamente B18 e B19 che distano 20 minuti dai banchi ceck-in... senza contare poi la coda (15 min) per passare il metal detector...
Una premessa è d'obbligo, ho scelto di volare AZ in coincidenza anche perchè venerdì da MXP avrei dovuto volare sul 319... in realtà abbiamo volato con il vetusto MD80...
Una richiesta agli amici milanesi... stanno per caso costruendo od ingrandendo il T1?
AZ777