Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ma perchè?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma perchè?

    Come può succedere una cosa del genere? Guro che mi sconvolge.

    "Non resisto più. Li ammazzo"
    Sgozza i figli e si butta dalla finestra

    Alessio aveva 6 anni, Arianna 4. la mamma, separata da un anno, li ha sgozzati, lavati vestiti con i pigiamini e messi a letto. Poi si è gettata dal balcone. Lascia un biglietto: "So che vi sconvolgerò..." Un testimone: "Uno spettacolo terribile"


    BOLOGNA, 25 settembre 2009- UN TONFO, solo un tonfo. Questo hanno sentito l’altra sera poco dopo mezzanotte i residenti del condominio al civico 44/2 di via Mazzini, a Castenaso, paesone del primo hinterland bolognese. Era il rumore della morte. Un corpo di donna sul cemento al piano interrato, quello dei garage, i cadaveri di due bambini con la gola squarciata erano nove metri più in alto, sul letto matrimoniale di quella che era stata una coppia felice. Una lettera appoggiata sul comodino ha spiegato ai carabinieri perché una mamma di 34 anni, Erika Mingotti, bella e sempre attiva, ha ucciso i due figli Alessio di 6 anni e Arianna di 4. Problemi personali e familiari, la solitudine e forse la depressione di una vita «da separata», da quando nel 2008 era naufragato il suo matrimonio con Gabriele Militello, 41 anni, commerciante di bici con un negozio in città.
    La lettera è indirizzata ai familiari, ma non al marito: «Manifesta uno stato di depressione e preannuncia il suicidio accompagnato dalla morte dei figli», ha spiegato ieri il procuratore Massimiliano Serpi. Dal biglietto emerge una situazione da «delirio di rovina», di chi ritiene di non potere continuare la propria vita e che pensa che non sia sopportabile per i figli sopravviverle. «In base a quanto ha scritto nelle lettera — ha aggiunto il magistrato — non le era più sopportabile vivere, per ragioni personali. Non viene indicato un fatto eclatante. Nella lettera la donna manifesta la sua sofferenza per l’esistenza e dice che avrebbe portato con sé i figli». «So che vi sconvolgerò — è l’incipit di quattro facciate scritte a mano — ma meditavo questo gesto da tempo». Ai militari entrati per primi nell’appartamento insieme a un vicino «si è presentata una scena drammatica», ha detto il capitano Francesco Cattaneo, comandante dei carabinieri di Medicina.

    «NON AUGURO a nessuno di vedere ciò che ho visto io — racconta tra i singhiozzi il cittadino che ha varcato la soglia dell’appartamento — Erano due angeli che dormivano ma avevano le gole aperte. Sono sconvolto: ciò che ho visto mi cambierà la vita per sempre. Sembrava che li avesse uccisi, poi lavati e vestiti coi pigiami puliti per metterli a dormire». In casa c’è sangue ovunque, ai piedi del letto è stato trovato un coltello sporco che potrebbe essere l’arma del duplice infanticidio. C’è sangue anche in bagno e sul divano.

    I CORPI dei piccini erano bagnati ed Erika si è tagliata le vene prima di lanciarsi nel vuoto. L’esatta dinamica del massacro dovrà essere chiarita dai rilievi scientifici e dalle autopsie, che dovranno anche accertare se i piccoli siano stati sedati dalla mamma. Eppure, dalle 5 alle 6 del pomeriggio Erika aveva accompagnato Arianna a scuola di danza e dalle 6 alle 7 Alessio a minibasket, come una mamma premurosa e tenace quale era sempre apparsa a tutti, o quasi. «Non era depressa, deve esserle accaduto qualcosa dopo che è uscita da qui», afferma Giovanni Posa, titolare dell’azienda di Villanova in cui la donna lavorava come impiegata: «La migliore che ho avuto negli ultimi anni», sottolinea l’imprenditore. Testimonianze dello stesso tenore arrivano dall’ambiente scolastico ma un’amica di Erika ieri ha rivelato al vicesindaco di Castenaso Andrea Biagi di averle consigliato di farsi assistere da uno psicologo durante la separazione.

    E UN’ALTRA donna è certa che due giorni fa la 34enne aveva annunciato il suo gesto con un sms a un conoscente. «Siamo disperati — piange Giuseppe, il nonno paterno — Ora non ci rimane nulla, ci restano solo le lacrime».
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?



    Le due piccole vittime.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #3
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?

    Non ho parole.
    "Bad karma"

  4. #4
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?

    Perché la depressione è una bruttissima bestia e troppo spesso non viene né diagnosticata né curata (e ne parlo con cognizione di causa).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #5
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Perché la depressione è una bruttissima bestia e troppo spesso non viene né diagnosticata né curata (e ne parlo con cognizione di causa).

    ........................wooff...con tutti i psikofarmaci ke prendono i depressi non è difficile kreare un MIX micidiale.......hefico:

    Certi "dottori" dovrebbero andare a vangare l'orto invece che curare i depressi.

    Non lo diko kon kognizione di kausa,lo diko guardando certi risultati....wooff!
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  6. #6
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    ........................wooff...con tutti i psikofarmaci ke prendono i depressi non è difficile kreare un MIX micidiale.......hefico:

    Certi "dottori" dovrebbero andare a vangare l'orto invece che curare i depressi.

    Non lo diko kon kognizione di kausa,lo diko guardando certi risultati....wooff!
    E sentiamo, tu come cureresti una depressione non utilizzando antidepressivi (associati possibilmente a una terapia psicologica)?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #7
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    E sentiamo, tu come cureresti una depressione non utilizzando antidepressivi (associati possibilmente a una terapia psicologica)?

    guardi karissima S ignori na non dica cavolate.....antidep....con terapapia psicologica repapelle:

    2 le cose da distinguere....la VERA depressione si cura con la psicanalisi non con lo psicologo...hefico:
    i VERI dottori sanno ke la cura non può durare in "eterno" i risultati o si hanno in 2/3 mesi oppure si cambia metodo NON DOSAGGIO.
    Abbiamo degli apprendisti stregoni che credono di curare certe malattie....si curino loro che sono la VERA MALATTIA :giagia:

    ora KOKKA mi spieghi la TUA cognizione e non credere di cavartela facendo l'isterika xkè sono peggio ke una dose letale di benzodiazepine....wooff...ti liquifico il pensiero,gli do una frullata e lo metto in freezer a raffreddarsi.

    wooff...Aspetto con euforika attesa....:gluglu:

    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  8. #8
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    guardi karissima S ignori na non dica cavolate.....antidep....con terapapia psicologica repapelle:

    2 le cose da distinguere....la VERA depressione si cura con la psicanalisi non con lo psicologo...hefico:
    i VERI dottori sanno ke la cura non può durare in "eterno" i risultati o si hanno in 2/3 mesi oppure si cambia metodo NON DOSAGGIO.
    Abbiamo degli apprendisti stregoni che credono di curare certe malattie....si curino loro che sono la VERA MALATTIA :giagia:

    ora KOKKA mi spieghi la TUA cognizione e non credere di cavartela facendo l'isterika xkè sono peggio ke una dose letale di benzodiazepine....wooff...ti liquifico il pensiero,gli do una frullata e lo metto in freezer a raffreddarsi.

    wooff...Aspetto con euforika attesa....:gluglu:
    La mia cognizione deriva dall'aver sofferto (ne parlo al passato tenendo le dita incrociate) di depressione e attacchi di panico, superata (spero) con l'aiuto fondamentale di un analista e di antidepressivi e benzodiazepine, somministrati ovviamente sotto controllo medico.
    Ho parlato forse impropriamente di "terapia psicologica" anziché "analitica", ma il succo è quello.
    Ultima modifica di Malandrina; 25-09-09 alle 14:48

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?

    ....nn so manco cazzo dire.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    guardi karissima S ignori na non dica cavolate.....antidep....con terapapia psicologica repapelle:

    2 le cose da distinguere....la VERA depressione si cura con la psicanalisi non con lo psicologo...hefico:
    i VERI dottori sanno ke la cura non può durare in "eterno" i risultati o si hanno in 2/3 mesi oppure si cambia metodo NON DOSAGGIO.
    Abbiamo degli apprendisti stregoni che credono di curare certe malattie....si curino loro che sono la VERA MALATTIA :giagia:

    ora KOKKA mi spieghi la TUA cognizione e non credere di cavartela facendo l'isterika xkè sono peggio ke una dose letale di benzodiazepine....wooff...ti liquifico il pensiero,gli do una frullata e lo metto in freezer a raffreddarsi.

    wooff...Aspetto con euforika attesa....:gluglu:

    [IMG]f[/IMG]
    dipende dal tipo di depressione
    non per forza un depresso ha bisogno di psicofarmaci, ovviamente...ma la depressione maggiore(endogena) si deve per forza curare(anche) con psicofarmaci, dato che le alterazioni neurochimiche cerebrali(anche di natura ereditaria) hanno una influenza importantissima sul manifestarsi della malattia
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-13, 15:18
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-12, 07:16
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 23:23
  4. Perchè la bianca Signora, ha lasciato il posto alla neve, perchè?
    Di sacher.tonino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 11:59
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-12-03, 20:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito