Noi simmo ro sud, simmo buoni solo quando ammo portà i voti.
O berlusconi ha ditto che ci reva i posti, ma non c'ha dato ho cazzo e niente.Vivimme e cafè, no poco e sole e a romeneca o pallone.
Stò governo c'ho neoliberismo ci stà arruvinanno, e nui sempe ca valigia manno pe migra, inta terra ri leghisti amma i a fatica.
Ma che merda e nazione è chesta? Chi tanto e chi niente.
Questi ro parliamiento pensino solo a cha buffà e chiacchere, ma nun fanno niente pechi adda fatica, adda purta o pane a casa, chi figli che guardino o mare e a terra amara.
So sempre pronti sti guvernanti nuosti a s'indigna, ma pò ognuno se ne fotte, e nui amma tirà annanzi co 400euro omese.
Comme è amaro e difficile assaie esse ro sud.
Traduzione:
Noi siamo del sud, siamo buoni solo quando dobbiamo scegliere a chi votare.
Berlusconi aveva promesso tanti posti di lavoro, ma non ha dato il cazzo di niente.Viviamo di caffè, un poco di sole e la domenica il pallone.
Questo governo con il neoliberismo ci stà rovinando, e noi sempre con la valigia in mano per emigrare, nella terra dei leghisti dobbiamo andare a lavorare.
Ma che merda di nazione è questa? A chi tanto e a chi niente.
Questi del parlamento pensano solo a stordirci di parole, ma non fanno niente per chi vorrebbe lavorare e portare il pane a casa, con i figli che guardano il mare e la terra amara.
Questi nostri governati sono sempre pronti ad indignarsi, ma poi ognuno se ne frega, e noi dobbiamo tirare avanti con 400euro al mese.
Come è amaro ed assai difficile essere del sud.
sacher.tonino


Rispondi Citando
