Ma se veramente vogliamo risparmiare perchè non si abolisce questo inutile referendum e i vari ballottaggi?
Ottima idea. Cosi si risparmia.

Ma se veramente vogliamo risparmiare perchè non si abolisce questo inutile referendum e i vari ballottaggi?
Ottima idea. Cosi si risparmia.
Io abolirei anche le elezioni, facciamo il televoto.

Chiaro.

Potremmo abolire la democrazia e nominare silvio dittatore.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Perchè invece di dire cavolate non andate nelle piazze a firmare il referendum per la riduzione degli stipendi dei politici?

i referendum con il quorum sono una doppia riprova che un referendum per passare DEVE ESSERE VERAMENTE SENTITO... se un referendum è sentito da poche persone non raggiunge il quorum o non ottiene il si...
il ballottaggio... anche per mè è una ca!!ata... ma è sempre stata una fissa della sinistra...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

La tua è una ca!!ta , innalza il numero di firme necessarie quanto vuoi ma il quorum è qualcosa di indecente , chi vota non sceglie , punto.
il ballottaggio può piacere come non piacere , io sarei per una elezione unica ma non è che mi dispiaccia il ballottaggio , con quest'ultimo sicuramente viene eletto il meno inviso , per una popolazione poco matura dal punto di vista elettorale e con il personale politico che ci ritroviamo , il rischio è di ritrovarsi un amministratore che non ha l'approvazione della maggioranza dei cittadini.Il ballottaggio serve a correggere gli errori del primo turno.