Originally posted by Pasquin0
non č stato un errore ma un tiro mirato,
e mirato proprio sulla stanza dei giornalisti tedeschi.![]()
![]()
questa non l'avevo letta, non l'avevo lettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
![]()
![]()

Originally posted by Pasquin0
non č stato un errore ma un tiro mirato,
e mirato proprio sulla stanza dei giornalisti tedeschi.![]()
![]()
questa non l'avevo letta, non l'avevo lettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
![]()
![]()

Perché, non ha ragione?Originally posted by O'Rei
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dal sito www.ilnuovo.it
Colpito l'hotel dei giornalisti. Nel mirino degli scontri tra le truppe alleate e gli iracheni anche l'hotel Palestine, che ospita la gran parte dei giornalisti, tra cui alcuni italiani . Con esiti tragici. Un cameraman spagnolo, Josč Couso, di Telecinco, č morto in seguito alle ferite riportate a causa di un proiettile esploso da un carroarmato Usa. E quattro reporter (di cui tre della Reuters ) sono rimasti feriti. Secondo l'inviata della Rai Lilli Gruber, il cameraman polacco della Reuters č morto mentre veniva trasportato in ospedale. La Gruber ha poi detto di aver visto "un carro armato Usa puntare il cannone verso l'hotel. Poi abbiamo sentio l'esplosione", precisando che "una troupe della tv francese ha filmato quello che tutti abbiamo visto". La conferma arriva dal comandante della terza divisione di fanteria americana, che sostiene che un tank ha sparato un unico proiettile verso l'albergo. Secondo fonti militari, l'hotel sarebbe stato colpito perché vi erano alcuni cecchini che sparavano contro i soldati americani. Per questo, l'hotel veniva considerato come un obiettivo militare legittimo. Ma la giornalista di Mediaset Gabriella Simoni ha affermato: ''Non ho mai visto, né sentito cecchini sparare dall'albergo - ha detto ancora la giornalista - a 200 metri da qui c'č la contraerea irachena''.

....ormai il "cuore" di pensiera sarŕ largo "come una sinagoga"....
![]()

si ma certo, tutto quello che vi pare, ma adesso non venitemi a dire che un carroarmato a distanza di circa 300 metri ha puntato sulla camera dei giornalisti tedeschi in un albergo che avrŕ perlomeno 300 stanze perchč veramente siamo al colmo!Originally posted by Tomás de Torquemada
Perché, non ha ragione?
Dal sito www.ilnuovo.it
Colpito l'hotel dei giornalisti. Nel mirino degli scontri tra le truppe alleate e gli iracheni anche l'hotel Palestine, che ospita la gran parte dei giornalisti, tra cui alcuni italiani . Con esiti tragici. Un cameraman spagnolo, Josč Couso, di Telecinco, č morto in seguito alle ferite riportate a causa di un proiettile esploso da un carroarmato Usa. E quattro reporter (di cui tre della Reuters ) sono rimasti feriti. Secondo l'inviata della Rai Lilli Gruber, il cameraman polacco della Reuters č morto mentre veniva trasportato in ospedale. La Gruber ha poi detto di aver visto "un carro armato Usa puntare il cannone verso l'hotel. Poi abbiamo sentio l'esplosione", precisando che "una troupe della tv francese ha filmato quello che tutti abbiamo visto". La conferma arriva dal comandante della terza divisione di fanteria americana, che sostiene che un tank ha sparato un unico proiettile verso l'albergo. Secondo fonti militari, l'hotel sarebbe stato colpito perché vi erano alcuni cecchini che sparavano contro i soldati americani. Per questo, l'hotel veniva considerato come un obiettivo militare legittimo. Ma la giornalista di Mediaset Gabriella Simoni ha affermato: ''Non ho mai visto, né sentito cecchini sparare dall'albergo - ha detto ancora la giornalista - a 200 metri da qui c'č la contraerea irachena''.![]()

E invece, dalla stessa distanza, un fantomatico cecchino poteva costituire un pericolo per i tanks americani?Originally posted by O'Rei
si ma certo, tutto quello che vi pare, ma adesso non venitemi a dire che un carroarmato a distanza di circa 300 metri ha puntato sulla camera dei giornalisti tedeschi in un albergo che avrŕ perlomeno 300 stanze perchč veramente siamo al colmo!![]()
Capita inoltre che, dai tempi della battaglia di Villers Bretonneux (primo scontro fra carri armati, 24 marzo 1918), la tecnologia balistica di quegli aggeggi abbia fatto qualche progresso e che oggi sia possibile mirare da considerevole lontananza a obiettivi relativamente piccoli...
Non a caso, come testimoniano i filmati della catena televisiva France 3, tra il momento in cui la torretta č ruotata verso l'albergo e il cannone si č sollevato e quello in cui č partito il colpo sono trascorsi circa due minuti... Evidentemente, si č cercato di aggiustare il piů possibile il tiro...
Ma i giornalisti puntano il dito: «Non si č trattato di un incidente (...) Non ho sentito un solo colpo provenire da nessuna zona qui intorno, certamente non dall'hotel», ha detto il corrispondente di Sky News da Baghdad, David Chater, che si trovava sul balcone dell'albergo poco prima dell'esplosione.
«Sembrava un colpo sparato in maniera molto accurata e ho visto la canna di un tank puntare nella mia direzione solo poco prima dell'esplosione», ha precisato. «Devono averci visto, ci hanno visto, noi li abbiamo visti. Non c'č stato assolutamente nessun errore, sapevano che eravamo lě », ha detto.

Originally posted by Lupo Solitario
[B][b]Secondo l’Ecclesiaste:
Qc 3, 1-8
C'č un momento
nella vita dell'uomo
per ogni cosa,
per tutto c'č un'occasione opportuna.
tempo di intortare Pensy
Vediamo di sdramatizzare....ecco Lupo solitario che intorta
![]()

Ciao Pensy, vado via per un paio di giorni. Tu sei l'unica che mi capisce. Ho sentito dire che sei un gran bel pezzo di Liga e io ci credo ciecamente.
Ho trovato una mia foto di quando ero piccolo. Mia madre mi sgridava sempre perché toccavo le lupacchiotte. Eccola in uno dei tanti cazziatoni che mi faceva...
Bacini alla veneta.
![]()

Originally posted by Lupo Solitario
Ciao Pensy, vado via per un paio di giorni. Tu sei l'unica che mi capisce. Ho sentito dire che sei un gran bel pezzo di Liga e io ci credo ciecamente.
Ho trovato una mia foto di quando ero piccolo. Mia madre mi sgridava sempre perché toccavo le lupacchiotte. Eccola in uno dei tanti cazziatoni che mi faceva...
Bacini alla veneta.
![]()
Divertiti e non fare troppo il Lupo![]()
![]()

Caro Tomás,Originally posted by Tomás de Torquemada
Sono abbastanza d'accordo... Amo ripetere che la democrazia č una situazione in cui il voto di un cretino vale quanto quello di una persona intelligente, e i voti di due cretini neutralizzano quello della persona intelligente...
Giŕ mi basta questo per nutrire seri motivi di perplessitŕ...
Credo che, almeno nel momento storico in cui viviamo, sia il meno peggio, poiché bene o male prevede al suo interno meccanismi di controllo e perché, sempre bene o male, č possibile far tornare a casa qualche governante che proprio non va... Ma da qui ad elevarla a panacea universale, da esportare in tutto il resto del mondo a suon di bombe, ce ne corre...
Una raccolta di voci critiche circa il sistema democratico si trova nel volumetto di recentissima pubblicazione Fogli consanguinei di Pietrangelo Buttafuoco (Ar, 2003, pp. 88, € 7.00. Con una avvertenza di F. G. Freda e una prefazione di Giuliano Ferrara)
Prima parte: obiezioni alla democrazia
Franco Freda
Luciano Canfora
Ulderico Nisticň
Massimo Fini
Brunico (skin-head)
Domenico Fisichella
Geminello Alvi
Carmelo Bene
Nella seconda parte scritti vari, compreso ''Il fuoco di Marte'' (intervista a Pio Filippani-Ronconi).
ho molto apprezzato le tue considerazioni, spassionate e libere dai legacci che il dogma laico della democrazia come rimedio obbligato e universalmente valido vorrebbe imporre...
La giustezza di quanto sostieni č, anzi, dimostrata dalla cronaca irachena delle ultime ore... Atti di vandalismo gratuito al museo e furti di materassi negli ospedali non sono semplici episodi di sciacallaggio "giustificati" dalle misere condizioni del popolo, ma sintomi emblematici di come quella gente non abbia ancora maturato una cultura che possa essere humus per la nascita della pianta democratica... Ogni tentativo di far partire tale processo a forza di fuoco e piombo si sta dimostando e si dimostrerŕ ridicolo e votato al fallimento...
Ciao.
Tomás

e non avranno puntato.....perň hanno colpito proprio lě, sono armi intelligenti sŕ!Originally posted by O'Rei
si ma certo, tutto quello che vi pare, ma adesso non venitemi a dire che un carroarmato a distanza di circa 300 metri ha puntato sulla camera dei giornalisti tedeschi in un albergo che avrŕ perlomeno 300 stanze perchč veramente siamo al colmo!![]()
sai che sofisticati dispositivi odoro-elettronici possono puntare automaticamnte i cannoni verso l'odore di crauti!
quei mangiacrauti che hanno definito bush un nazista!
si vede che anche il caso č "intelligente"