purtroppo si, Dragonair = Cathay...peccato!!!

purtroppo si, Dragonair = Cathay...peccato!!!

Non è proprio CATHAY = DRAGONAIR .
é vero che dragonair fa parte dello Swire Group come CX ma nessuna delle 2 utilizza i sistemi dell'altra a nessun livello , sono totalmente indipendenti tant'è che puoi "caricare" le miglia sul frequent flyer di CX se voli con Dragon ma non puoi farlo su nessuna delle partecipanti a oneworld
Sono in tutto e per tutto indipendenti ed aanzi su alcune rotte si fanno anche una concorrenza fortissima.
Per questo ritengo che possa Dragonair essere una buona alternativa.
Ciao
Italex

Pensavo che il rapporto fosse tipo Alitalia - Alitalia Express, proprio una divisione regionale. Cmq anche così è molto difficile che entri in una alleanza come SkyTeam: visto che gruppo è lo stesso penso che la Swire lo impedirebbe!
DaV

allora puntiamo su sri lankan o biman bangladesh![]()
![]()
AZJumbo

E China Eastern con la quale ho volato e non è per nulla male ?
Italex

italex, era quello che proponevo anche io! Prima o poi servirà un partner forte in Cina, alla fine è sempre un mercato da oltre 1 miliardo di persone e un'economia in costate e forte sviluppo.
DaV

Fra l'altro China Eastern è ben posizionata sia su Pechino ( Olimpiadi 2008 ) che sui 2 aeroporti di Shanghai ( 30 milioni di abitanti nella regione ) .
Credo anche che non sia male nelle provincie di Hangzhou e di Guandong che sono a fortissima crescita.
Nelle altre zone metterei : Malaysia , Emirates o Gulf Air o Qatar , TAM , Air Thaiti Nui .
Ciao
Italex

Bella notizia![]()