Di qui a poco la South African Airways entrerà a far parte dell gruppo Skyteam con la conseguente ripresa, seppur in code sharing, delle operazioni da parte di Alitalia verso il Sudafrica.

Di qui a poco la South African Airways entrerà a far parte dell gruppo Skyteam con la conseguente ripresa, seppur in code sharing, delle operazioni da parte di Alitalia verso il Sudafrica.

Grande notizia!!!!Skyteam aveva bisogno di un nuovo membro per rafforzarsi e la SAA è la più forte compagnia africana, zona non coperta dall'alleanza...ottimo! Ora aspettiamo continental!
AZJumbo

SAA sarebbe un'ottima pedina nell'alleanza, secondo me...sicuramente più utile di KLM che al momento non serve.

Concordo, SAA è la migliore scelta nell'area africana (la seconda migliore sarebbe Royal Air Maroc o Tunisair, tanto traffico in connessione e zona tranquilla dal punto di vista politico). Manca un secondo membro in Asia però... idee? JAL finirà in Oneworld quasi sicuramente (non in STAR perchè c'è All Nippon, anche se la divisione cargo di JAL ha fondato WOW con LHCargo, Singapore Airlines e SAS Cargo), Malaysian segue KLM...
DaV

in Asia sceglierei Malaysia, AZ aveva già un code share su KUL ed era il naturale partner asiatico nell'alleanza AZ/KL.

garuda è impegnata?
AZJumbo

Garuda non offre nulla come connessioni, e in Europa avrebbe passeggeri diretti solo da AMS e un po' meno da FRA. Malaysian andrebbe abbastanza bene, visto che sia Cathay che Thai e Singapore sono già occupate. Io vedrei bene anche una compagnia cinese in SkyTeam, non necessariamente Air China (China Eastern ha un buon network, ad esempio).
DaV

eva air?![]()
Ora le sparo tutte hehe
AZJumbo

l'ideale sarebbe che aprisse rotte intercontinentali DRAGONAIR.
Italex

Mi spiace deluderti AZJ, ma neanche Eva va bene!! Ha 1 enorme problema: è di Taiwan... e ciò va poco d'accordo con l'idea di espandersi in Cina! Oltretutto non penso che offrano delle buone connessioni, specialmente sull'Australia. Non nominare neanche China Airlines, c'è già Korean in SkyTeam che ha la tendenza a cascare giù...
@italex: ma Dragonair non è la sussidiaria regionale di cathay pacific? non sono molto sicuro ma mi sembrava di ricordare così!
DaV