CHE LA MAGGIORANZA NELLA SUA COMPLETEZZA E TOTALITA' HA LA FACCIA COME LE LASTRE !
E cioè: il maggioritario ( sia maledetto il giorno in cui votai favorevolmente al referendum di Segni) le consente di fare e disfare come vuole e di fregarsene se l'opposizione è d'accordo o contraria.
Se ne frega anche dei suggerimenti , ritenendoli cavolate non meritevoli neppure di discussione in Consiglio Comunale durante il quale spesso e volentieri li liquida in quattro e quattr'otto le mozioni dei " poveri" consiglieri di minoranza cui
diamo sempre addosso come se la colpa fosse tutta loro.
Ella( la maggioranza) si ritiene sopra le parti,avendo avuto il mandato " divino " del popolo , quello stesso tipo di mandato , democratico, che però in ogni occasione specie a livello nazionale è printa a disconosce al Berlusca!
( Pensare che non mi stava neppure simpatico e che invece da quando succedono queste cose, mi è tornato molto simpatico anzi.....simpaticissimo e devo dire che ho iniziato a stimarne l'intelligenza acuta e il so buon senso)
Tornando alla nostra maggioranza, dirò che mi sembrano piuttosto boriosi, altezzosi, incuranti della dissidenza,
e pure pasticcioni.
Parlo di tutto il governo cittadino , non solo di qualcuno in particolare, ed anche di tutti quelli che lo appoggiano consentendo loro di operare in questo senso.
Una volta le giunte cadevano molto più facilmente e per cose di molto minore entità: ora hanno tutti il collante sotto il culo......e che collante!