Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Referendum

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Referendum

    [aprile 2003]. Domenica 27 aprile 2003 i cittadini, con decreto regionale n.18 del 5 febbraio 2003, sono chiamati a un compito importante: decidere l’abrogazione o la validità della legge regionale n. 14 del 20 marzo 2002.
    Il referendum abrogativo si concentra sul seguente quesito:
    “Volete voi l’abrogazione totale in tutto il suo articolato della legge regionale 20 marzo 2002 n.14 (Interventi regionali a sostegno delle famiglie per favorire il percorso educativo degli allievi delle scuole statali e paritarie) al fine di ristabilire il rispetto degli articoli 3, 33, 34, 117 della Costituzione Italiana?”

    Commento personale: il centrosinistra, per non concedere tre miliardi alla causa di una scuola più libera, ha chiesto ne venissero spesi 15 per l'abrogazione della relativa legge.
    Io voterò NO, sia perchè son convinto della necessità di garantire a tutti la possibilità d'optare verso diversi modelli formativi, sia perchè detesto l'abuso dello strumento referendario.

  2. #2
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non andrò a votare per le stesse ragioni.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scuola, niente quorum
    A vuoto la consultazione sulla legge che finanzia i buoni per le famiglie. I "sì" sono il 94,3%
    Solo un ligure su quattro vota al referendum

    Genova. Manca il quorum, fallisce il referendum regionale per l'abrogazione della legge sui buoni scuola. L'affluenza si è fermata a quota 24,47%, meno della metà del quorum necessario. I votanti si sono espressi al 94,3% per l'abrogazione, ma la legge che concede contributi a chi iscrive i figli alle scuole private resterà in vigore.


    -----------------------------------------------------------------------------------

    I liguri sconfessano il dogma dell'istruzione una, uguale, di stato, dogma cara alla cultura giacobina che ha in odio la libertà di spazi dove valori e progetti di vita si costituiscano separatamente dalla dimensione pubblica, laica, progressista.

 

 

Discussioni Simili

  1. C'è referendum e referendum.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 11:40
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 13:26
  3. Referendum Federalismo o Referendum destra sinistra
    Di DaleCooper nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 18:28
  4. Referendum '93
    Di guidulli nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 10:01
  5. I referendum.......
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-06-03, 10:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito