Altro derby, altra vittoria.
Arrivo allo stadio verso le 17.30, i cancelli sono gia' aperti, la situazione è gia' un po tesa, c'è parecchia celere in assetto anti-sommossa a presidiare i cancelli della Sud. Faccio un giro per vedere un po come butta in Nord, li' è tutto tranquillo. Prima di entrare assisto ad una mezza carica; qualche ragazzo ha sfondato ed altri a ruota hanno tentato di infilarsi, senza successo. Ovviamente la celere era tutta impegnata a bastonare noi mentre i bagarini indisturbati facevano i loro porci comodi sotto i loro occhi (ho sentito chiedere 120 € per un 2°!!!).
Entro. La nostra curva è discretamente piena, si riempira' del tutto solo poco prima.
Le due ore e mezza che mi separano dalla partita passano in fretta fra la cena, due chiacchere con la Fede (Gianmario, sempre la tua amica) sul suo viaggio di ritorno da A'Dam, un giro a prendere le foto di Parma e A'Dam e qualche coro.
Coreografia. Da quanto ho capito abbiamo sgamato la loro e sono stati costretti a cambiarla in fretta e furia. Alla fine sono ridicoli. Bandierine nero-azzurre e un enorme pene (forse un loro auto-ritratto) al centro. Sotto la scritta "Vi aspettavate il biscione? Ecco il nostro". No Comment.
Della nostra parlero' quando l'avro' vista perchè avendone fatto parte non so cosa ci fosse sul telone. Tutto intorno bandierini di alluminio rosse e grige.
Soliti striscioni piu' o meno simpatici da una parte o dall'altra.
Da segnalare la solita stupidita' becera dei fasci Irriducibili che espongono uno striscione ributtante. "San Siro, per noi una cattedrale, per voi una sinagoga". Questi poveracci pensano che darci degli ebrei sia un'offesa... Povera gente.
Inizia la partita. Buona la nostra curva, all'inizio non male anche loro. Il primo tempo vede noi in leggera flessione verso la fine.
Nel secondo tempo cambia tutto. Iniziamo alla grande, lentusiasmo sale, facciamo dieci minuti tirati anche usande le bandiere della coreografia, all'apice della foga arrivo il gol di Pippo; delirio.
Da quel momento calano paurosamente loro, noi andiamo bene fino alla fine. Come sempre gli interisti iniziano ad andarsene gia al 35esimo.
Alla fine boato e nostri sotto la curva.
Altro derby, altra vittoria.
Speriamo serva.
A mertedi' per la Coppa Italia.