Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Una nuova stella

Totila
    Ospite

Predefinito Re: grazie toty

Originally posted by Nebbia
    purtroppo il gaudio di gente come Wyat Earp, la diplomazia di Ilariamaria, il silenzio di Der Wherwolf, l'ostinazione di Halexandra ecc ecc mi fanno pensare di essere solo. Assolutamente solo! Fortunatamente ci sei tu amico moderatore che batti sempre un colpo.
    Caro Nebbia, diciamo che Wyatt ormai è dall'altra parte della barricata (leggi il mio thread sul Partito Americano e Europeo);
    Ilary capisce che il momento è difficile. certe istanze, certamente vitali per noi, sono state oscurate dagli avvenimenti internazionali, quindi si muove con prudenza.
    Halexandra è anticomunista e quindi non si fida di certa sinistra ( e fa bene); ma è sinceramente etnonazionalista e contraria all'ideologia americanista.
    Di Wehr, non so cosa dirti.

Nebbia
    Ospite

Predefinito lo so che ogniuno ha i suoi motivi

e sono esattamente quelli che hai elencato. Ma tutti insieme sono un elemento rafforzativo per le politiche americane non certo distruttivo. Chi combatte gli USA in questo forum? Chi è totalmente coerente con i propri pensieri? Non direi la maggioranza!
    Ma forse visto che c'è gente che mi ignora, altri che mi insultano, altri ancora che mi danno del komunista e altri del fascista... si preferirebbe che levi le tende!
    Forse lo farò. Ormai è solo un parlarsi addosso! non riconosco quasi più nessuno quà dentro!

Totila
    Ospite

Predefinito Re: lo so che ogniuno ha i suoi motivi

e sono esattamente quelli che hai elencato. Ma tutti insieme sono un elemento rafforzativo per le politiche americane non certo distruttivo. Chi combatte gli USA in questo forum? Chi è totalmente coerente con i propri pensieri? Non direi la maggioranza!
    Ma forse visto che c'è gente che mi ignora, altri che mi insultano, altri ancora che mi danno del komunista e altri del fascista... si preferirebbe che levi le tende!
    Forse lo farò. Ormai è solo un parlarsi addosso! non riconosco quasi più nessuno quà dentro!
    Momento.
    Chi è critico verso gli USA nel ns Forum?

Wehrwolf
    Totila
    Halexandra
    Patriota
    Johnny Buleghin
    larth
    Celtic Pride
    Celtic
    Landser
    Mjolnir
    Bryger

Se mi sono dimenticato qualcuno, aiutatemi

Nebbia
    Ospite

Predefinito

critici è vero, ma nei fatti molti sono assolutamente incoerenti!
    Incoerenti perchè bisogna prendere il coraggio di ammettere che allo stato attuale il movimento Lega Nord si è schierato con i suoi esponenti di spicco dalla parte delle politiche USA.
    Incoerenti perchè DEr Wehrwolf si limita a postare articoli e mai a dire che Bossi ha fatto per esempio una cazzata nel silenziare Oneto quando su RPL sparava a zero sull'america.
    Incoerenti perchè Halexandra antepone il suo anticomunismo a qualsiasi altra cosa, anche quando straordinariamente sono magari solo certi komunisti a dire cose una volta tanto sensate.
    ECC ECC...

ilariamaria
    Ospite

Predefinito Re: lo so che ogniuno ha i suoi motivi

nebbia, io non ti ignoro, al contrario. Però parto dal punto di vista che nè l'america, ne l'iraq, nè tantomeno l'italia cambierà di una virgola anche se io prendo posizione. A chi vuoi che importi se ilariamaria è a favore degli Usa o meno...

ti, dirò, fondamentalemente non importa molto neppure a me.

Ho altri obiettivi , altri progetti da realizzare in cui le questioni internazionali non sono contemplate. Ci sot attenta è vero, non mi piace sparare sciocchezze, e se ho il dubbio di poterlo fare prefeerisco stare zitta.

però posso fare un sunto della mia personalissima idea : prima della guerra era fermamente contraria, non mi piace la sensazione che gli stati uniti vogliano candidarsi a padroni del mondo.
    Però so che gli stati uniti hanno questa semplice concezione della diplomazia: "tu non mi vendi quello che volgio? e io ti sparo e me lo prendo".

Con un simile modo di intendere la politica estera, bisogna fare i conti in termini simili.

Non mi è piaciuto saddam che, sapendo perfettamente di non avere i mezzi per contrastare efficacemente gli stati uniti, per un orgoglio personale, ha esposto il popolo di cui aveva la responzabilità, alla morte.
    E' l'unica cosa che non si può perdonare ad un capo di stato.

poi saddam rimane anche uno che imprigiona bambini taglia mani e via dicendo, cosa insopportabile anche questa.

quindi niente bush e niente saddam.

quando la guerra è iniziata, chiaramente saddam e l'Iraq non avevano una sola chance; l'unica speranza che si poteva avere a quel punto era che tutto finisse al più presto... l'onore va bene quando hai la responsabilità della tua sola vita, e non quando hai quelle degli altri.

é finita la guerra e io ancora sono perplessa.

ho la sensazione che, tolto di mezzo saddam, la situazione in iraq sarà peggiore di prima e che prenderanno il potere i mussulmani integralisti, perchè gli iracheni han smesso, in tre giorni, di considerare gli americani dei liberatori, a prescindere dal loro comportamento.

non li vogliono perchè sono americani, o meglio perchè, come dice l'islam integrale, sono i figli del demonio.

il che mi porta a pensare che l'america farà un altro grande errore di politica estera. appoggieranno un governo integralista islamico, che sottoporrà la gente a torture ben peggiori di quelle cui la sottoponeva saddam, ma che farà tanti affari con gli stati uniti.

ecco che allora, se l'america, che i mussulmani considerano demoniaca, si mette ad appoggiare ( come fa già in arabia saudita e in kuwait) l'islam e se si metton a contrattare e noi ( noi intesa come europa) diventiamo la merce di scambio del petrolio arabo... beh.. prevedo una lunga serie di guerre, anche commerciali, ma non solo...

questa è la mia analisi di politica estera... non ho la più palida idea , però, se ho o meno ragione.

in ogni caso , se ho ragione, non mi pare proprio il caso di inimicarsi l'america. Al contrario cercherei di creare dei legami parecchio stretti, in modo che non possa usarci come moneta di scambio con il mondo arabo...

sono stata chiara?

Nebbia
    Ospite

Unhappy Ilari sono senza parole!

ormai vedo che sei diventata una politica a tutti gli effetti.
    Ma non credere di poterlo fare con me.
    Quando asserisci: "Però parto dal punto di vista che nè l'america, ne l'iraq, nè tantomeno l'italia cambierà di una virgola anche se io prendo posizione. A chi vuoi che importi se ilariamaria è a favore degli Usa o meno... " intorpidisci le acque e ti comporti da vera politicante. E' vero, singolarmente non contiamo un cazzo, ma abbiamo delle responsabilità generazionali ed elettorali, se l'opinione pubblica esternasse maggiormante il proprio malumore rispetto a questi temi, stai tranquilla che le cose cambierebbero.
    La Lega ha dei doveri nei confronti del suo elettorato e il Governo che Berlusconi rappresenta ai pranzi con i leader quali Bush e Blair è lì in piedi proprio grazie ai ns voti. Se invece si continuerà a far passare nella mentalità dei politici che il loro elettorato li voterà sempre e cmq (esattamente come fanno i komunisti) allora stai tranquilla che anche la Lega (come sta già facendo) si sentirà libera di attuare politiche di qualsiasi tipo e modo a seconda della propria convenienza.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Di avere una mentalità un po' democristiana non l'ho mai nascosto, mi pare. E' un mio limite se vuoi, però nasce dalla coscienza della responsabilità.

Un conto è aver la responsabilità solo di se stessi, e allora ti puoi permettere tutto l'onore e tuta la gloria che vuoi, un altro è essere responsabili della vita di migliaia di persone: in questo caso se l'orgoglio e la gloria personali sono la causa della sofferenza della gente, o li metti da parte o sei un disgraziato.

sarà forse il fatto di essere una madre che mi spinge a pensare così, ma se io sono un adulto, cui è stato affidato un gruppo di bambini, e c'è qualcuno che vuole sparare a quei bambini, e io non ho le armi necessarie per farlo fuori al volo, non ci litigo, cerco al contrario di convincerlo che non vale la pena di sparare ai bambini perchè può ottenere quello che vuole in un altro modo, e solo se non riesco a farlo ragionare faccio un gesto disperato.

si tratta di coscienza, non solo di politica, e di sapere cosa hai davanti.

ho sempre pensato che quello che lanciava le stampelle contro il nemico fosse un idiota, non un eroe ( non me ricordo neppure il nome)

e non credo affatto che il dissenso dell'opinione pubblica possa far cambiare idea a un governante che abbia deciso di far qualcosa. I pacifisti non hanno fatto cambiare idea a bush, al contrario l'opinione pubblica è spesso succube da come gli vengono fornite le notizie.

l'altro giorno ho fatto la prova: ho guardato tre telegiornali diversi e posso dirti che ho cambiato sensazioni su saddam e bush tre volte, a seconda del tg che avevo guardato, eppure tutti e tre avevano dato le stesse notizie... c'è qualcosa ancora che non funziona nell'opinione pubblica... si tratta di una massa di persone e spesso la sua opinione vien talmente sintezzata dall'essere massa che prende i significati che chi interpreta questa opinione vuole che prenda.

quindi se l'opinione pubblica prende posizione contro la guerra, c'è sempre qualcuno che promuove questa posizione, e se l'opinione publica è a favore della guerra c'è anche qualcuno che ha voluto far passare questo messaggio.

siamo ben lontani dalla consapevolezza con cui noi portiamo il sole delle alpi...

l'opinione pubblica fa quello che la tv gli dice di fare....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che hai nebbia? Il dente avvelenato con qualcuno?!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Nebbia
    Ospite

Predefinito

con gli americani e con tutti quelli che direttamente e indirettamente li sostengono. Non lo avevi ancora capito?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

come ti ho già detto nebbia, io non ho il potere di appoggiare o non appoggiare l'america, e così anche gli altri... non capisco perchè prendertela con noi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima