Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 318
    Uomo d'ordine e valori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Lei continua a ridere di una parola detta da uno del suo pensiero politico senza rendersi conto che lei è anche peggio.
    No, il conio dell'eccezionale "melagramo" non potrà mai esserti scippato.
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Ma che si deve dire di questi "argomenti", se non ridere?
    Poraccio, quando sento questi discorsi fatti da un tifoso che tenta di difendere la porpria squadra nonostante sia indifendibile è come dire:
    "Hai ragione, ma sai io tifo per quello e quindi......."
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Uomo d'ordine e valori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ricordati che i più esaltati sono quelli meno istruiti, quelli che è più facile manovrare, per questo devi studiare
    Questo però lo sottoscrivo.

Se almeno si studiasse!

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

No, il conio dell'eccezionale "melagramo" non potrà mai esserti scippato.
    Oddio, vada a rileggersi il post in question, anzi metta un link qui cois farà l'ennesima figura.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando ero alle medie che studiavo la storia sul fascismo mi ponevo spesso la domanda:
    Ma come potevano gli italiani non accorgersi di ciò che stava accadendo, come facevano ad essere così stupidi e sprovveduti?
    Allora chiedevo a mia nonna che quell'epoca l'aveva vissuta e che ha visto anche suo marito (mio nonno) ammazzato dai fascisti solo perché si era rifiutato di pagare la tessera, la sua risposta era sempre la stessa, purtroppo certe persone hanno bisogno di vivere delle favole e ricordati che i più esaltati sono i meno abbienti, quelli meno istruiti, quelli che è più facile manovrare, per questo devi studiare, perché un giorno nessuna ti possa usare.
    Vivendo oggi mi sto rendendo conto di come sia facile tutto ciò, di come adesso avendo in mano l'informazione si possa istruire il popolo gregge e quindi:
    1) Far passare la consegna di 93 case ai terremotati donate dalla provincia di Trento come un successo dell'innominabile con l'approvazione pacifica e strisciante di uno pseudo giornalista
    2) Criminalizzare tutti quelli che non si sono asserviti al pensiero unico berluscista, quindi tutti quelli che si oppongono e tutto ciò grazie ad giornalisti altrettanto faziosi, ne cito uno per tutti, il signor Forbice che ogni sera per circa un ora e mezzo occupa rai radio uno con una trasmissione in cui esalta il governo ogni giorno e criminalizza tutti i giornalisti che non si sono asserviti al sistema, l'ho sentito anche parla male di Biagi con l'aiuto di radioascoltatori di dubbia provenienza (e questo lo posso dire visto che la stessa trasmissione guidata dalla grande Morandini) in epoca estiva registrava ogni sera telefonate che criticavano l'operato del governo, mentre se c'e' Forbice accade raramente e se accade vengono prontamente censurati.
    3) Far passare per un esaltato Santoro che si limita molte volte a mettere in onda interviste, tipo quella di Facci dove un giornalista (di destra) lancia un allarme e anche qui si capiscono delle cose, l'importante non è l'idea ma l'intelligenza, una persona intelligente prima o poi riuscirà a capire cosa sta accadendo indipendentemente da come la pensa e quindi dopo Mentana arriva Facci.
    4) L'intervento di ieri di Scaiola credo sia la prova provata definitiva che l'informazione in Italia è ad alto rischio, praticamente senza volerlo ha detto "La Rai la controlliamo noi e ora mi sentiranno perché hanno osato"

In tutta la mia vita non mi ero mai trovato a sentire gente con un così basso livello occupare posti governativi, e credo di poter esprimere un personale dubbio sulle capacità di governare di gente come:
    1) La Carfagna che sa solo ripetere a pappagallo ciò che qualcuno gli ha scritto
    2) La Gelmini che parla di meritocrazia quando dovrebbe spiegare a tutti come mai ha preso il dottorato a Reggio Calabria e che a malapena riesce a mettere insieme 3 parole in italiano corretto, per il resto sembra di sentir parlare una mondina (senza offese per le mondine)

Per non parlare poi di parlamentari che fanno una mozione per candidare l'innominabile al premio Nobel per la pace................. dove si cade veramente sul ridicolo solo a sentire le motivazioni.

In tutto questo clima ci sono persone che impaurite, anche se indirettamente, limitano le proprie libertà e quelle altrui, perché sembra quasi tacito il fatto che non si possa criticare il governo, che non si possa dire che c'è la crisi, che non si possano avere dubbi sull'insiedamento di ministra della signora Carfagna,e poi se avete notato tutti i burattini del pdl in TV quando parlano dell'innominabile adesso lo chiamano "IL NOSTRO PRESIDENTE", io non lo sento come mio presidente, me ne vergogno, voglio essere libero di criticarlo e di gridare a tutti che non l'ho mai votato e mai lo voterò e voglio dire che in tutti gli anni l'innominabile l'unica cosa che ha fatto sono leggi per se stesso e per salvarsi il didietro, non ha fatto niente per l'Italia e tantomeno per la maggioranza degli italiani.
    In questo momento le banche richiedono i bilanci alle aziende per decidere se rinnovare il credito o no, si sono migliaia di aziende piccole a rischio chiusura e quindi migliaia di lavoratori che si troveranno per strada senza avere nessun supporto sociale, eppure le 5 TV di stato dicono tutte la stessa cosa "LA CRISI NON C'E'"................ ma l'istituto LUCE vi ricorda qualcosa?
    Mio nonno mi raccontava accadimenti diversi.
    Assolutamente non fascista fu catturato dopo l'8 settembre (era un soldato italiano) e inviato in prigionia in Germania (dopo che gli avevano sparato ad un braccio). Giunto in Germania la ferità si infettò, i medici tedeschi volevano amputare l'arto, a salvargli il braccio fu il contadino tedesco presso il quale mio nonno fu inviato a lavorare (che lo fece curare de un medico del luogo).
    Rienttrato dalla prigionia fece parte del tragitto, in Veneto, con un militare tedesco (non un nazista, un militare). Furono fermati dai partigiani che fucilarono il tedesco (anche se mio nonno tentò di difenderlo) per il semplice fatto che "era un tedesco e quindi nazista".
    Il capo dei partigiani divenne guardiacaccia a guerra finita. Un uomo tanto coraggioso meritava un posto statale...............

L'altro mio nonno invece, pur non essendo fascista (non aveva nè picchiato nè dato l'olio di ricino a nessuno), si espresse in favore del fascismo, durante l'ultimo periodo della guerra (mentre mio nonno era in Russia) i partigiani entrarono in casa della moglie e puntarono la pistola in testa a mio padre: o gli si diceva dove era mio nonno o sparavano.
    Come detto mio nonno era in Russia (nelle fila dell'esercito italiano) per cui gli eroici partigiani se ne andarono senza uccidere nessuno.

Vorrei ricordare a tutti i comunisti che l'ideologia del fascismo era di SINISTRA (la studiate la storia?). Fu Muissolini ad introdurre il sabato non lavorativo (il "sabato fascista"), che i comunisti mai ripudiarono, ed a creare i primi diplomi di scuola superiore accessibili alle donne (il diploma di dirigente di comunità - ancora attivo in Italia e finalizzato a formare educatrici di asilo nido e figure di coordinamento e dirigenza nell'ambito delle case di riposo, centri di recupero tossicodipendenti ecc.) nasce come evoluzione degli "Istituti Tecnici Femminili" del ventennio. Fu sempre Mussolini che consenti alle donne di diventare insegnanti di educazione fisica.

Mussolini attuò anche altre politiche di sinistra (comuniste) come pagare le vacanze estive ai bambini (meglio di Bertinotti).
    Ultima modifica di Tyr; 26-09-09 alle 13:55

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma no, ho optato di partecipare al grande fratello perchè volgio fare carriera politica. Sono sicuro che lei mi darà il suo voto.
    ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

Uomo d'ordine e valori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
    Ma sii sincera, ti sembra di vivere in un regime? Ti sembra di avere interlocutori mossi da idee differenti dalle tue che sol per questo bramano deportarti in un gulag?

Andiamo...

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma sii sincera, ti sembra di vivere in un regime? Ti sembra di avere interlocutori mossi da idee differenti dalle tue che sol per questo bramano deportarti in un gulag?

Andiamo...
    Sono sincera, vivo in un clima di odio reciproco che mai ho vissuto in vita mia. E sono fermamente convinta che le verità non dette sono molte, e so che di bugie ce ne hanno raccontato a pacchi e non da ora.

Mi piacerebbe continuare questa conversazione anche in privato, ma sto uscendo. Torno stasera, sarei lietissima di spiegarti il mio punto di vista.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Siamo diventati un popolo troppo abituato a farsi "gli affari suoi"
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,319
     Like avuti
    15,647
    Mentioned
    2525 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Andiamo...
    Esistono vari gradi di "dittatura". Quella che stiamo andando a vivere noi è la calssica dittatura silenziosa. Quella che all'apparenza ti da le mille libertà di cui credi (puoi comperarti tutto quello che la pubblicità ti proprina) e puoi anche sperare che il figlio dell'operaio diventi un grande dottore. Solo che poi devi "sottostare" a quello che "silenziosamente" il governo ti indica di fare. In certi casi non ci si accorge nemmeno di essere indirizzati...perchè non vedi le alternative. L'unica cosa che buona è quella che ti dicono essere buona...non quella che tu ritieni buona.
    Non arriveremo certo mai ad una dittatura stile Korea del Nord, non abbiamo più la situazione sociale per cadere li, ma stiamo abbandonando alcune libertà a favore di un partito e di un governo che delle libertà se ne fa il fautore. Un controsenso non credi?

Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima