Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 318
    Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Io credo in quel che vedo,
    1)Lei prima ha iniziato a dire che molti votavano berluscista per colpa della sinistra.
    2) Subito dopo ha cambiato idea e ha asserito che lo votava perchè in fondo le paiceva e che la sinistra ha rovinato il paese.
    3) Alla domanda con quali leggi e cosa hanno fatto i governi berluscisti lei ha risposto che il punto cruciale erano le tasse. da tante cose che sembra voler dire ha menzionato solo le tasse
    4) Io le ho chiesto i dati di questi aumenti sconsiderati , dati che non è in grado di dare.
    Detto questo non mi rimane che prendere atto che il mio interlocutore parla per sentito dire, è fazioso e vota berluscista perchè ha il cervello del berluscista.
    5) Quando metto un post dal mderatore (quindi lei) mi viene chisto un link e se non lo metto mi bannano, quindi se la legge è uguale per tutti lei ha fatto un affermazione e adesso la provi.

E aggiungo che per adesso lei ha fatto una bella figura di M.
    Saluti
    Il punto 1 e il punto 2 non sono in contraddizione e io non ho mai cambiato idea in ogni intervento che ho fatto. Nel punto 3 ho menzionato come il governo Prodi avesse aumentato le tasse dopo aver spergiurato di non farlo, per il punto 4 le ho spiegato come il riassumere i dati di un problema complesso comporti perdita di informazione, di come io abbia direttamente percepito l'aumento delle imposte, che Berlusconi non ha diminuito le tasse dal 2008 ma che aveva precedentemente annunciato che non sarebbe riuscito a diminuirle, le ho messo l'intera prima pagina della ricerca su google e il primo link elenca le 60+ nuove tasse introdotte dal suo governo.
    In conclusione Lei dimostra ogni volta di essere un arrogante sputasentenze con poca capacità di analisi, non che la cosa mi dia fastidio, mi limito a prenderne atto
    Ultima modifica di Marximiliano; 29-09-09 alle 15:01
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Il punto 1 e il punto 2 non sono in contraddizione e io non ho mai cambiato idea in ogni intervento che ho fatto. Nel punto 3 ho menzionato come il governo Prodi avesse aumentato le tasse dopo aver spergiurato di non farlo, per il punto 4 le ho spiegato come il riassumere i dati di un problema complesso comporti perdita di informazione, di come io abbia direttamente percepito l'aumento delle imposte, che Berlusconi non ha diminuito le tasse dal 2008 ma che aveva precedentemente annunciato che non sarebbe riuscito a diminuirle, le ho messo l'intera prima pagina della ricerca su google e il primo link elenca le 60+ nuove tasse introdotte dal suo governo.
    In conclusione Lei dimostra ogni volta di essere un arrogante sputasentenze con poca capacità di analisi, non che la cosa mi dia fastidio, mi limito a prenderne atto

edit: e non sono un moderatore
    Mi spiace, mi ero sbagliato credevo che fosse un moderatore e chiedo scusa per questo.
    Per il resto le dico solo che la sua percezione non vale un c___o, le percezioni si fanno con le TV e i Giornali.
    Quando si dice una cosa si deve essere in grado di sostenerla con le prove oppure si fa melgio a stare zitti.
    Il suo padrone sono 15 anni che annuncia la diminuzione delle tasse e ogni volta non l'ha fatto e ha aumentato solo il debito pubblico e queste non sono percezioni ma fatti.
    Io sono titolare di un azienda e pago le tasse tutti gli anni e le assicuro che sono le stesse con la differenza che sotto i governi berluscisti c'era il bazzello del condono che dovevi pagare o ti ritrovavi la finanza in casa, cosa che ho anche adesso eprchè mi sono sempre rifiutato di farlo.
    Io non ho rivotato il governo prodi perchè non ha fatto un cazzo e non certo per le tasse che stanno aumentando a dismisura soprattutto quelle locali, ma la disinformazione berluscista questo non lo dice.
    Ps.:Prodi non è il mio governo. iaociao:
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Mi spiace, mi ero sbagliato credevo che fosse un moderatore e chiedo scusa per questo.
    Per il resto le dico solo che la sua percezione non vale un c___o, le percezioni si fanno con le TV e i Giornali.
    Quando si dice una cosa si deve essere in grado di sostenerla con le prove oppure si fa melgio a stare zitti.
    Il suo padrone sono 15 anni che annuncia la diminuzione delle tasse e ogni volta non l'ha fatto e ha aumentato solo il debito pubblico e queste non sono percezioni ma fatti.
    Io sono titolare di un azienda e pago le tasse tutti gli anni e le assicuro che sono le stesse con la differenza che sotto i governi berluscisti c'era il bazzello del condono che dovevi pagare o ti ritrovavi la finanza in casa, cosa che ho anche adesso eprchè mi sono sempre rifiutato di farlo.
    Io non ho rivotato il governo prodi perchè non ha fatto un cazzo e non certo per le tasse che stanno aumentando a dismisura soprattutto quelle locali, ma la disinformazione berluscista questo non lo dice.
    Ps.:Prodi non è il mio governo. iaociao:
    Non c'è mica problema, non è necessario che si scusi per questo.
    Invece quello che c'è scritto sui giornali è oro colato? Lo stesso Bersani all'epoca in una trasmissione aveva ammesso l'aumento delle tasse nella finanziaria e la cosa non è mai stata in discussione.
    non è vero che la percezione, mia o degli altri, non vale niente. Anche la sua vale, ma ho avuto più riprove che le tasse con il governo Prodi sono aumentate. I comuni sono stati obbligati dai governi berlusconi ad aumentare le tasse? Può darsi ma la cosa varia da comune a comune, i quali comuni dovrebbero anche cominciare a pensare ai loro sprechi. alle tasse può aggiungere gli appostamenti dei rilevatori automatici di velocità che fanno piovere quattrini nelle tasche dei comuni, specie quelli più piccoli, anche se sono multe e non tasse i comuni aumentano la frequenza dei rilevamenti anche in base ai bilanci in rosso o meno. Giusto per intenderci, è difficile che ci siano statistiche che considerano le multe degli autovelox alla stregua di un aumento di tasse (la complessità, ricorda?)
    Mi ero accorto che non era un elettore del PD, ma alle prossime elezioni al 99,99% vincerà il PDL o il PD, e al 0,01% un altra forza, e questo era uno dei discorsi che facevamo prima.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non c'è mica problema, non è necessario che si scusi per questo.
    Invece quello che c'è scritto sui giornali è oro colato? Lo stesso Bersani all'epoca in una trasmissione aveva ammesso l'aumento delle tasse nella finanziaria e la cosa non è mai stata in discussione.
    non è vero che la percezione, mia o degli altri, non vale niente. Anche la sua vale, ma ho avuto più riprove che le tasse con il governo Prodi sono aumentate. I comuni sono stati obbligati dai governi berlusconi ad aumentare le tasse? Può darsi ma la cosa varia da comune a comune, i quali comuni dovrebbero anche cominciare a pensare ai loro sprechi. alle tasse può aggiungere gli appostamenti dei rilevatori automatici di velocità che fanno piovere quattrini nelle tasche dei comuni, specie quelli più piccoli, anche se sono multe e non tasse i comuni aumentano la frequenza dei rilevamenti anche in base ai bilanci in rosso o meno. Giusto per intenderci, è difficile che ci siano statistiche che considerano le multe degli autovelox alla stregua di un aumento di tasse (la complessità, ricorda?)
    Mi ero accorto che non era un elettore del PD, ma alle prossime elezioni al 99,99% vincerà il PDL o il PD, e al 0,01% un altra forza, e questo era uno dei discorsi che facevamo prima.
    Scaglione annuale(euro) Aliquota Irpef annuale(euro)
    Fino a 26.000,00 23% 5.980,00
    Da 26.001,00 a 33.500,00 33% 2.475,00
    Da 33.501,00 a 100.000,00 39% 25.935,00
    Oltre 100.000,00 39+4%

Scaglione annuale Aliquota Irpef annuale
    Fino a 15.000,00 23% 3.450,00
    Da 15.001 a 28.000 27% 3.510,00
    Da 28.001 a 55.000 38% 10.260,00
    Da 55.001 a 75.000 41% 8.200,00
    Oltre 75.000,00 43%

capisce cosa sono?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Scaglione annuale(euro) Aliquota Irpef annuale(euro)
    Fino a 26.000,00 23% 5.980,00
    Da 26.001,00 a 33.500,00 33% 2.475,00
    Da 33.501,00 a 100.000,00 39% 25.935,00
    Oltre 100.000,00 39+4%

Scaglione annuale Aliquota Irpef annuale
    Fino a 15.000,00 23% 3.450,00
    Da 15.001 a 28.000 27% 3.510,00
    Da 28.001 a 55.000 38% 10.260,00
    Da 55.001 a 75.000 41% 8.200,00
    Oltre 75.000,00 43%

capisce cosa sono?
    Ad esempio se uno guadagna 200.000 sui primi 26.000 paga il 23%, sulla quota da 26.000 a 33.500 paga 33%, sulla quota da 33.500 a 100.000 il 39% e sulla quota da 100.000 a 200.000 il 39+4%

Imposta sul reddito delle persone fisiche - Wikipedia

E poi nel suo avatar l'Italia non si vede, è troppo piccola :giagia:
    Ultima modifica di Marximiliano; 29-09-09 alle 15:43

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    come ho tentato di far notare nel mio precedente intervento....nel 1994 la cosiddetta potenza mediatica berlusconiana non era stata affatto spiegata....

Contro una sinistra che pareva non aver ostacoli il cavaliere si limitò a dire:
    Ci sono....sono anticomunista ...votatemi
    e vinse!
    le uniche due volte che ha perso ....il suo avversario è stato Prodi,percepito dagli italiani come "quasi per niente di sinistra"
    ed infatti nel primo governo Prodi nessun elettore (o quasi) apprezzo che Prodi venisse scalzato da baffino mentre nel secondo la maggior parte degli elettori di sinistra furono pressoché schifati dal comportamento dell'estrema sinistra nel governo
    è del tutto inutile cercare elettori che non ci sono
    la sinistra non ha elettorato a sufficienza......se non ci fosse Berlusconi sarebbe la stessa cosa
    ma ve la ricordate la DC? qualcuno rammenta forse la potenza mediatica di gente come Forlani?
    roba da tagliarsi le vene per lungo..eppure hanno governato per 40 anni

se a questo si aggiunge che questa sinistra è del tutto incomprensibile ad eccezione dell'anti berlusconismo........e che i sindacati hanno raggiunto in minimo storico in termini di gradimento,ne consegue che questo governo,piaccia o no,non rischia pressoché nulla
    La prima vittoria di Berlusconi era abbastanza prevedibile con un Occhetto che inneggiava alla gioiosa macchina da guerra. Anche in quel caso senza un programma.
    Lo votarono in tanti anche perchè all'inizio il cavaliere era una novità che dava nuova fiducia in un domani e si sperava che le sue capacità imprenditoriali avrebbero rilanciato il paese da una prima fase di stagnazione dopo decenni di crescita. Cosa che non avvenne.

Sicuramente l'attrattiva di questa sinistra non raggiunge tutta la popolazione. Il PD e quello che è stato nel tempo ha troppo risentito del peso delle sue origini di ex PCI dal quale ha perso una delle motivazioni fondamentali di esistenza: l'ideologia comunista.

Una ideologia che dava corpo e consistenza la partito ma che spaventava in un mondo dominato dalla divisione tra superpotenze.

Oggi il partito che dovrebbe rappresentare la sinistra non ha né più una ideologia né più un programma. Si limita a dire quello che non vorrebbe, appigliandosi ai resti di una generica ideologia di sinistra.

Quando il democristiano Prodi si presentava con un programma consistente tipico della sinistra democristiana ha sempre raccolto consensi. I suoi successi furono striminziti a causa del fatto che l'idea che dava era di una figura di cartello, manovrata dai leader dei partiti che componevano la sua maggioranza.

Il fatto di votare un "pupazzo" non convinceva molti elettori ed i fatti hanno poi confermato quella impressione.

La sue la sua prima sconfitta in parlamento fu dettata dal bisogno della sinistra estrema rappresentata da PR di mantenere la propria linea ideologica che ovviamente andava in contrasto con la moderazione del resto della coalizione.

La seconda, che pare non ricordi, fu dovuta al caro Mastella che insieme a Dini non si capiva che ci stava a fare dal momento che non condividevano nulla del programma (cosa che dimostrarono con l'essere oggi con il cavaliere). Colse la scusa di una mancata solidarietà personale per mandare a benedire una coalizione di governo in cui lui e Dini non facevano altro che impedire in tutti i modi la realizzazione del programma.

Gli altri leader dell'attuale PD poi hanno fatto a gara per non raccogliere le simpatie del loro stesso elettorato.

Cito per l'ennesima volta gli episodi scandalosi di Veltroni e il suo programma elettorale, in particolare sul lavoro, meritevole solo di calci nel sedere!

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Carissimo hai centrato perfettamente il
    problema di quello che e' successo in italia.

siamo il popolo del ma si chi se ne fotte
    l importante che non tocca me del resto puo'
    fare il cazzo che gli pare...senza sapere
    accorgersi che il primo che la prende nel
    di dietro e' proprio lui....siamo un popolo
    di masochisti...
    questo popolo sino a 2 anni fa aveva portato voi al governo; non piu' tardi di 3 anni fa, giorno di elezioni, eravate in piazza con le bandierine al vento a gridare alla vittoria. e non piu' tardi di 1 anno e mezzo fa avete votato in massa un signore che diceva che i tempi della contrapposizione, del nemico erano finiti, che d'ora in avanti bisognava parlare di semplici avversari etc etc...

poi avete perso, e avete ricominciato la solita tiritera.

posso dire che avete davvero rotto i coglioni?

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    Buona sera

premessa: il mio non è un modo barbaro di scrivere ne tantomeno fastidioso...voglio far riflettere (leggere leggere leggere.....una mia regola,venga a trovarmi e legga nel fondoscala la MIA discesa in campo hefico:

Vede karo kollega...la mia "analisi" ( par 'na roba grossa ) abbraccia e coinvolge un periodo di decadenza politica che speravo potesse far cambiare il pensiero e il modus operandi dei giovanihefico: Invece cosa s'è visto......E PER FORTUNA...che non ci sono LORO al potere sarebbe cosa indigesta per TUTTI...mi creda.

scrivo ma non voglio entrare nella persona ma esporre solo alcuni concetti base.

Lei dice è il meno peggio io scrivo è il secondohefico: miglior statista che abbiamo hefico:.Questa non è adorazione ma costatazione,ci pensi....chi se non un imprenditore può far funzionare le cose...si volti indietro con tutti i governi che l'ITALIA democratica ha avuto quante persone capaci ci sono state ( tutte e nessuna...tutte perkè sono ancora sedute LI e nessuna perkè non hanno fatto un kazzo )

lo ammetto mancano "talenti"...nn ce ne sono...e non ce ne saranno ancora per decenni perkè la "scuola politica e sindacale hefico:" ha partorito dei nullafacenti....pagati ancora da NOI,questo se permette mi da molto fastidio.

WOOFF...del e nel PD non c'è niente solo una formazione per contrastare BERLUSCONI ( è nata per contrastare FORZA ITALIA....questa è la storia il resto sono le buffonate che vi fanno credere di un partito diverso....diverso da ke da ki da kome e da kosa....se le MENTI sono ancora quelle?hefico:

Ragioni...non kome KANEKORSO BERLUSCONIANO ma kome KANEKORSO ke è stanco di vedere in parlamento la VECCHIA NOMENCLATURA KOMUNISTA che in 20anni ha cambiato sigla al partito...quante volte....per cosa....per i giovani?

Almeno dall'altra parte si lavora dico io (ma questo è voler far della polemica e non ne ho voglia) è che abbiamo parlato della sinistra e qua mi fermo.

felice serata.
    Lei confonde il protagonismo con il merito.
    Il cavaliere cura molto il culto della personalità con il risultato di "apparire" protagonista.

Attenzione! Nel bene come e SOPRATTUTTO nel male!!

Lei dice che chi è venuto prima di lui non ha fatto un accidente ma questo non è palesemente vero. Hanno lavorato tanti senza curarsi dell'apparire.

Volutamente. Sa perchè? perchè venivamo da una dittatura e l'emergere di personalità in modo troppo appariscente come fa oggi il cavaliere ieri avrebbe comportato immediato il richiamo al dittatore innescando rivolte e reazioni di piazza all'epoca molto frequenti e sanguinose.

Oggi non scende più nessuno in piazza o ci si ammazza ma nei decenni passati gli animi erano molto più accesi e le reazioni al protagonismo berlusconiano sarebbero stati ben diversi da quelli di oggi!

Anche la costituzione con il suo essere così farraginosa che non attribuiva il potere e le responsabilità a nessuno con sistemi elettorali che non assegnavano mai una maggioranza forte a nessuno con un numero elevato di deputati e senatori era figlia della paura della restaurazione di una dittatura.

Tutte norme, regole e strutture realizzate per impedire il predominio di una persona che, stranamente, oggi il cavaliere si sforza in tutti i modi di rimuovere. Questo, in quest'ottica, è abbastanza significativo e preoccupante....

Nei suoi primi 50 anni questo paese è progredito, da paese agricolo di analfabeti era diventata una potenza economica... ERA...

Questo significa che senza alcun protagonismo uomini molto migliori hanno fatto tanto per il paese spesso disinteressatamente. Tanto per citare i primi che vengono in mente un De Nicola od un Mattei.

Persone molto più meritorie e che hanno meritato il plauso di TUTTA la popolazione.

Cosa ha fatto invece il cavaliere? Le leggi per se stesso? una riforma scolastica che consiste solo in tagli? Le case prefabbricate per l'Abruzzo? la depenalizzazione dei falsi in bilancio? Farci deridere per le sue uscite "ineleganti" nei rapporti con l'estero? le leggi razziali? il diritto di sparare in casa? di fare le ronde?
    Cosa??
    Tutto fumo! in linea con l'essere un imprenditore dello spettacolo!!!

Un bello spettacolo con molto fumo, belle ragazze ma...inconsistente!!

Ha detto bene! Viviamo un periodo di decadenza politica ed il fatto che abbiamo come presidente del consiglio un imprenditore dello spettacolo che non si considera un politico ne è una conferma!

Il PD esiste indipendentemente dal cavaliere. Possiamo dire che è sempre esistito ma è certo che è privo di consistenza, di spessore politico. Vive per se stesso auto referenziandosi e senza confrontarsi con la bease, la gente ed il popolo.

esattamente come nel vecchio PCI ma quello aveva una ideologia da diffondere e su essa si basava tutto il suo consenso.

Cosa ha invece questo PD? La boria e la presunzione di essere alternativa al cavaliere ma senza proporre nulla di alternativo!

E' vero. A destra si lavora, si lavora con persone il cui valore e la cui capacità, il loro spessore politico è spesso discutibile. Molto intenti a soddisfare tutti i desideri del cavaliere anche i meno realizzabili.

Tutti intenti a distruggere l'idea di uno stato solidale in cui il denaro e il potere diano una rilevanza fondamentale nella conduzione dello stato e nella diffusione del benessere.

In cui quello che è mio è mio e chi sene frega degli altri.
    Non è un bel lavoro....lavorano per peggiorare il paese, per peggiorare la condizione della gente, per dividere, per distruggere lo stato sociale e qualsiasi assistenza o servizio sociale...non è un bello stato quello che hanno in mente...
    Lo ricorderemo come il peggior statista del paese! Molto peggio di quello che ci condusse ad una guerra distruttiva ed inutile.

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sisifo68 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho avuto la stessa sensazione riguardo al fascismo e ho cominciato a capire da quando il partito azienda mediaset-forzitalia ha preso il potere e in 15 anni ha cambiato il modo di pensare e di agire degli italiani, sostanzialmente corrompendoli più di quanto non fossero già corrotti.
    Oggi si accettano come normali comportamenti che una volta venivano stigmatizzati.
    Adesso capisco anche il livello di servilismo cui erano giunti tutti in Italia nel ventennio.
    guarda e' inutile che provata a volare alto, il discorso e' semplicissimo: la gran parte degli elettori non vota comunisti, ex comunisti, comunisti travestiti, catto comunisti... non l'ha mai fatto, ne' prima ne' durante berlusconi.

anzi il paradosso e' che in 60 anni le uniche volte che la sx e' andata al governo e' con berlusconi politico.

e poi... cosa veniva stigmatizzato una volta? mi sai raccontare una sola manifestazione, dico una, contro la formazione del debito pubblico nel mentre venivano mangiati e sprecati miliardi su miliardi?

basta con le favole su... non siamo piu' bambini!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da jbroz Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione.

la sinistra pensa al "bene comune" ad agli ideali, molto spesso in maniera astratta.

la destra italiana sa che deve chiedere i voti sopratutto a chi si fa i cazzi propri, anche quando per farseli c'è da violare la legge, ed agisce di conseguenza.
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

ecco, per esempio l'operaio si e' rotto il cazzo di sentirsi dire che deve accogliere vicino a casa sua l'extracomunitario in cerca di lavoro, detto dal solito sinistro miliardario che vive nell'attico, chiamandolo, appunto, "bene comune" ed "ideale" (di solidarieta' etc)... e cosi' inizia a votare dall'altra parte.

non avete piu' ne arte ne' parte. rassegnatevi.

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima