Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Gran Torino

Reazionario dal 380 e.v.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Gran Torino

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    "Lo spirito di avventura, l'amore per il rischio e per l'ignoto, il puro
    piacere del dominio e della preda, il desiderio della grandi distanze furono
    più di qualsiasi forma razionale, mercantile e utilitaria, ai primordi
    dell'espansione bianca, legandosi indicibilmente a precise doti di
    carattere: ad una volontà più pura, a freddezza, a tenacia, a disprezzo per
    la vita e per la morte, ad un inconcusso sentimento di superiorità".

Julius Evola

Sì è probabile che in sottofondo agissero ancora forze di questo tipo, ma ormai asservite a ben altre principi e valori, cioé quelli alla base degli U$A stessi.
    Bisogna sempre ricordare che si tratta di un "paese" che nasce per non pagare le tasse alla madrepatria; nulla di eroico o metafisico, tutto di borghese e parassitario.
    Sia chiaro, non è che mi sconvolge la conquista di un continente in sé, mi fa ribrezzo ciò che ne è nato essendovi già in pectore.

Holuxar, dici

mica tutti erano imbevuti di tali principi dato che c'erano differenze interne da zona a zona sia di cultura che di credo , ma soprattutto la razza viene prima della religione e quindi solidarietà ed onore comunque a bianchi fieri di esserlo che al di là delle differenze hanno lottato tutti per la causa razziale bianca.
    La differenza più grande per molto tempo è stata tra sette protestanti, fino all'arrivo da paesi cattolici... quindi del tutto trascurabili. E quanto alla razza che viene prima della religione, non era così per i pionieri, che credevano di adempiere proprio ad un disegno divino (di Geova, ovviamente). Il messianismo mondialista U$A nasce da lì, dai Pilgrim Fathers imbevuti di calvinismo in ogni loro atomo, mica per caso.
    Quindi bisogna prestare estrema attenzione da tutto ciò che viene dall'America

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi l'abbiamo visto questa sera, a parte il personaggio - il vecchiaccio razzista e reazionario come piace a noi :446: - che ci è molto piaciuto, il messaggio finale del film non ci ha convinto molto.
    E' vero che da un lato getta i riflettori sui mali della progressiva multirazzialità americana e sulla crisi della stirpe bianca (lo scimmiottamento dei negri da parte dell'irlandesino che poi le prende è eclatante), ma dall'altro il protagonista finisce per "integrarsi" nella società degli immigrati montagnards del Vietnam, più ancorati alle proprie tradizioni, quindi più affini a lui... all'inizio Kowalski mostra un pò di resistenza becera, ma alla fine finisce per parteggiare per loro contro la sua di stirpe, è evidente alla fine quando lascia la Gran Torino al ragazzino montagnard anziché alla nipote demente...
    Questo ci lascia inevitabilmente un pò scettici.
    Nel complesso un bel film che merita di essere visto.

carlomartello

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Noi l'abbiamo visto questa sera, a parte il personaggio - il vecchiaccio razzista e reazionario come piace a noi :446: - che ci è molto piaciuto, il messaggio finale del film non ci ha convinto molto.
    E' vero che da un lato getta i riflettori sui mali della progressiva multirazzialità americana e sulla crisi della stirpe bianca (lo scimmiottamento dei negri da parte dell'irlandesino che poi le prende è eclatante), ma dall'altro il protagonista finisce per "integrarsi" nella società degli immigrati montagnards del Vietnam, più ancorati alle proprie tradizioni, quindi più affini a lui... all'inizio Kowalski mostra un pò di resistenza becera, ma alla fine finisce per parteggiare per loro contro la sua di stirpe, è evidente alla fine quando lascia la Gran Torino al ragazzino montagnard anziché alla nipote demente...
    Questo ci lascia inevitabilmente un pò scettici.
    Nel complesso un bel film che merita di essere visto.

carlomartello
    Io non l'ho visto, ma da come ne parli il messaggio non mi sembra così male. Capisco che la questione etnica non è secondaria, ma tra dei bianchi che vivono da scimmie negrizzate e dei vietnamiti civili attaccati alle proprie tradizioni credo che non pochi di noi si troverebbero meglio coi secondi.
    Se vivi come un negro a cosa ti serve essere bianco?...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eckhart Visualizza Messaggio
    Io non l'ho visto, ma da come ne parli il messaggio non mi sembra così male. Capisco che la questione etnica non è secondaria, ma tra dei bianchi che vivono da scimmie negrizzate e dei vietnamiti civili attaccati alle proprie tradizioni credo che non pochi di noi si troverebbero meglio coi secondi.
    Se vivi come un negro a cosa ti serve essere bianco?...
    Senti, il fatto è che un film lascia sempre un messaggio subliminale, avvolte davvero scontato, avvolte più subdolo, il problema è che qui d'altro canto si finisce per dipingere gli immigrati asiatici come migliori degli euro-americani.

Per noi alle altre stirpi non si deve concedere nulla, d'altro canto se la macchina l'avesse lasciata alla nipote, avrebbe dato una lezione più elevata seppur fredda: certo noi ci siamo divertiti caro asiatico, considerato come finisce il film, non si può certo dire che non ti abbia aiutato, ma la stirpe è sempre la stirpe nel bene e nel male, qui entra in gioco un principio di LEALTA'.

Ma va bene così.

carlomartello

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Senti, il fatto è che un film lascia sempre un messaggio subliminale, avvolte davvero scontato, avvolte più subdolo, il problema è che qui d'altro canto si finisce per dipingere gli immigrati asiatici come migliori degli euro-americani.

Per noi alle altre stirpi non si deve concedere nulla, d'altro canto se la macchina l'avesse lasciata alla nipote, avrebbe dato una lezione più elevata: certo noi ci siamo divertiti caro asiatico, considerato come finisce il film, non si può certo dire che non ti abbia aiutato, ma la stipe è sempre la stirpe nel bene e nel male, qui entra in gioco un principio di LEALTA'.

Ma va bene così.

carlomartello
    Non voglio imbastire una discussione senza senso su questo film che non ho visto, e non metto in dubbio che alla fine il messaggio non sia positivo, ma preferire a priori il bianco al giallo, a livello individuale, mi sembra una gran cazzata.
    Il tuo connazionale va preferito allo straniero in quanto detentore di determinati tratti psicologici e culturali, nel senso più vasto di questi concetti. Nel momento in cui questi tratti vengono meno la sua utilità è ridotta, al limite, alla riproduzione, nella speranza che i figli siano "bianchi" migliori.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì ma anche se la tua stirpe riversa in un certo stato non significa che devi abbracciarne un altra, è questo alla fine un messaggio che sotto un certo punto di vista può trasmettere e che è sbagliatissimo. Ben inteso che non stiamo dicendo che sia questo il messaggio complessivo del film. Comunque come dici tu è inutile imbastire una discussione, la nostra impressione da un lato però è stata anche questa.

carlomartello

Reazionario dal 380 e.v.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Diciamo che quando la propria etnia versa in stato di crisi, come adesso, è doveroso fare critica ed auspicare una rigenerazione, ma ciò va fatto fra di noi all'interno della stirpe stessa. Mentre all'esterno, nei confronti di altre stirpi, bisogna comunque garantire difesa e lealtà alla propria...appunto in attesa di tornare ad essere ciò che si era.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12