Sì è probabile che in sottofondo agissero ancora forze di questo tipo, ma ormai asservite a ben altre principi e valori, cioé quelli alla base degli U$A stessi.
Bisogna sempre ricordare che si tratta di un "paese" che nasce per non pagare le tasse alla madrepatria; nulla di eroico o metafisico, tutto di borghese e parassitario.
Sia chiaro, non è che mi sconvolge la conquista di un continente in sé, mi fa ribrezzo ciò che ne è nato essendovi già in pectore.
Holuxar, dici
La differenza più grande per molto tempo è stata tra sette protestanti, fino all'arrivo da paesi cattolici... quindi del tutto trascurabili. E quanto alla razza che viene prima della religione, non era così per i pionieri, che credevano di adempiere proprio ad un disegno divino (di Geova, ovviamente). Il messianismo mondialista U$A nasce da lì, dai Pilgrim Fathers imbevuti di calvinismo in ogni loro atomo, mica per caso.mica tutti erano imbevuti di tali principi dato che c'erano differenze interne da zona a zona sia di cultura che di credo , ma soprattutto la razza viene prima della religione e quindi solidarietà ed onore comunque a bianchi fieri di esserlo che al di là delle differenze hanno lottato tutti per la causa razziale bianca.
Quindi bisogna prestare estrema attenzione da tutto ciò che viene dall'America