ma infatti ari parlo di valori assoluti
il trio olandese del milan è un trio irripetibile inserito in un telaio di ottimi giocatori. Il real oggi è lo stesso, ha tre giocatori unici come Zidane, Raul, Carlos con un organico altrettanto ampio. Detesto Ronaldo ma mi colpisce uno che comunque è in grado di fare tre tiri tre gol anche se la difesa dello United non lo marcava! Squadre di questa caratura non ne ho mai viste. La prima Juve di Lippi non era mica male, quella di vialli e ravanelli ma non così completa è comunque più muscolare che tecnica, nonostante Paulo Sosa che era un campione, ma non un Gullit. Nel passato meno recente che io mi ricordo visivamente, una squadra superiore era l'Ajax di Neeskens e Crujff. Forse quella addirittura mi impressionò più del Milan di Sacchi e questa zona tanto vantata mi è sempre parsa solo la versione italiana di quell'Ajax, del calcio totale dei tulipani, ma che se non hai grandi campioni, fai la fine del buon Orrico. Il mio United è una squadra eccezionale da Cantona ad oggi, ma senza equilibrio fra i reparti. Gioca sempre allo stesso modo ma se al posto di Stam metti Ferdinand non regge più in difesa. Se non hai Scholes si dimezza il potenziale offensivo e se hai Van Nistelroy, puoi tranquillamente sbarazzarti di Sheringham, Yorke e Cole che tutti insieme non fanno o fanno appena i suoi gol. Per cui vi ripeto: datemi i giocatori.
Re: ma infatti ari parlo di valori assoluti
Citazione:
Originally posted by calvin
il trio olandese del milan è un trio irripetibile inserito in un telaio di ottimi giocatori. Il real oggi è lo stesso, ha tre giocatori unici come Zidane, Raul, Carlos con un organico altrettanto ampio. Detesto Ronaldo ma mi colpisce uno che comunque è in grado di fare tre tiri tre gol anche se la difesa dello United non lo marcava! Squadre di questa caratura non ne ho mai viste.
Ma il gioco del Real ti pare lo stesso di quel Milan?
Io lì vedevo una squadra e qui un'accozzaglia di campioni e nulla più.