Siso, hai la cartella pvt piena sgombra un po' di roba!Originally posted by Il_Siso
CAPISCO.
PUO' ESSERE CHE CI SI SPOSTI ANCHE NOI IN PRIMO BLU L'ANNO PROSSIMO, MA IO NON VORREI.

Siso, hai la cartella pvt piena sgombra un po' di roba!Originally posted by Il_Siso
CAPISCO.
PUO' ESSERE CHE CI SI SPOSTI ANCHE NOI IN PRIMO BLU L'ANNO PROSSIMO, MA IO NON VORREI.

Ok, ora sgombro.Originally posted by Gianmario
Siso, hai la cartella pvt piena sgombra un po' di roba!

Sgombrato.Originally posted by Il_Siso
Ok, ora sgombro.

Concordo. Ma il più grande è Del Neri, non so che pagherei per vederlo in rossonero.Originally posted by Il_Siso
Per il futuro considero Novellino un ottimo allenatore

ti piacciono più gli allenatori che i giocatori! Adesso non mi ricordavo ma in effetti come ha scritto Gianmario, Capello ha vinto più di Sacchi! Evidentemente Ari preferisce Sacchi in qualità di precursore.
Insomma, per rispondere sul gioco del real: certo che le merengues hanno un gioco, accipicchia ed i più importanti in questo non sono i fenomeni ma buoni portatori d'acqua come Makelele, Helguera, Flavio Concençao. Piuttosto il Real non ha la grinta del Milan capelluto.

A me piace il gioco d'attacco, comunque lo si pratichi. Il Real da questo punto di vista è un bel vedere, spesso e volentieri.Originally posted by calvin
ti piacciono più gli allenatori che i giocatori! Adesso non mi ricordavo ma in effetti come ha scritto Gianmario, Capello ha vinto più di Sacchi! Evidentemente Ari preferisce Sacchi in qualità di precursore.
Insomma, per rispondere sul gioco del real: certo che le merengues hanno un gioco, accipicchia ed i più importanti in questo non sono i fenomeni ma buoni portatori d'acqua come Makelele, Helguera, Flavio Concençao. Piuttosto il Real non ha la grinta del Milan capelluto.
Epperò mi piace parecchio il gioco di squadra, chè praticandolo si può sopperire anche ai momenti di scarsa vena individuale, salvando così gli occhi degli spettatori paganti (e parecchio paganti).
Le vittorie contano relativamente. Lo sport dev'essere prima di tutto spettacolo, non scordiamocelo.

Belle parole.Originally posted by ARI6
A me piace il gioco d'attacco, comunque lo si pratichi. Il Real da questo punto di vista è un bel vedere, spesso e volentieri.
Epperò mi piace parecchio il gioco di squadra, chè praticandolo si può sopperire anche ai momenti di scarsa vena individuale, salvando così gli occhi degli spettatori paganti (e parecchio paganti).
Le vittorie contano relativamente. Lo sport dev'essere prima di tutto spettacolo, non scordiamocelo.
Il fatto è che se la mia squadra gioca benissimo e poi perde ma gari la prima volta sono contento, ma gia alla seconda mi girano le palle.
Pero' io non sono uno sportivo, sono un tifoso, che è ben diverso.
Anche quando vedo un'amichevole fra due squadre di serie D devo per forza tifare per una di esse, non riesco a guardare la partita in modo distaccato.

Ma anch'io ho le palle girate se la mia squadra perde giocando bene. Di sicuro però non penso che per questo si debba giocare male. Semplicemente servirebbe un radicale cambio di mentalità che restituisca al calcio il suo scopo originale di sport offensivo, dove cioè vince chi segna più dell'avversario.Originally posted by Il_Siso
Belle parole.
Il fatto è che se la mia squadra gioca benissimo e poi perde ma gari la prima volta sono contento, ma gia alla seconda mi girano le palle.
Anche quando vedo un'amichevole fra due squadre di serie D devo per forza tifare per una di esse, non riesco a guardare la partita in modo distaccato.
Ah, anche sul coinvolgimento emotivo guardando le partite ti capisco. Anch'io tifo quasi sempre per una delle due: nella fattispecie per quella che fa la partita...![]()

Io penso che se unasquadra gioca abitualmente bene di norma vince, poi la partita sfigata capita sempre e magari sfiga nella sfiga può essere una finale di Coppa, però se guardiamo le squadre che realmente vincono i trofei ne troviamo ben poche che "giocano male".Originally posted by Il_Siso
Belle parole.
Il Real è la squadra più forte del mondo e non si limita solo a vincere ma gioca anche bene, molto bene.
Il bel gioco lo si fa con i grandi giocatori, quelli che hanno il colpo di genio che in un'istante ti risolvono la partita a questi grandi giocatori si devono aggregare un paio di buoni portatori d'acqua.
Il Milan in questo senso si è mosso benissimo in campagna acquisti (anche se difettiamo ancora sulle fasce) comprando gente che fa la differenza, purtroppo c'èstato l'errore di tenere Ancelotti in panchina che deprime e umilia i grandi campioni (Sheva,Rivaldo,Serginho su tutti) cosa che al Rela non succede, quando si parla di Real si parla sempre o della società o dei suoi grandi talenti Del Bosque non si nomina mai o quasi, fa l'allenatore ma potrebbe benissimo fare il lavacessi ha "solamente" l'intelligenza di non ingabbiare gente che il calcio lo sa giocare amemoria inrigidi schemi e questo risultati alla mano basta e avanza.
La credenza diffusa in Italia fino a qualche anno fa che il calcio fosse fatto solo di gente che corre e recupera palloni è fallita, lo dimostrano gli scarsi risultati ottenuti in Europa ultimamente.

Anche io sono convinto che una squadra che gioca bene prima o poi vince.Originally posted by Gianmario
Io penso che se unasquadra gioca abitualmente bene di norma vince, poi la partita sfigata capita sempre e magari sfiga nella sfiga può essere una finale di Coppa, però se guardiamo le squadre che realmente vincono i trofei ne troviamo ben poche che "giocano male".
Il Real è la squadra più forte del mondo e non si limita solo a vincere ma gioca anche bene, molto bene.
Il bel gioco lo si fa con i grandi giocatori, quelli che hanno il colpo di genio che in un'istante ti risolvono la partita a questi grandi giocatori si devono aggregare un paio di buoni portatori d'acqua.
Il Milan in questo senso si è mosso benissimo in campagna acquisti (anche se difettiamo ancora sulle fasce) comprando gente che fa la differenza, purtroppo c'èstato l'errore di tenere Ancelotti in panchina che deprime e umilia i grandi campioni (Sheva,Rivaldo,Serginho su tutti) cosa che al Rela non succede, quando si parla di Real si parla sempre o della società o dei suoi grandi talenti Del Bosque non si nomina mai o quasi, fa l'allenatore ma potrebbe benissimo fare il lavacessi ha "solamente" l'intelligenza di non ingabbiare gente che il calcio lo sa giocare amemoria inrigidi schemi e questo risultati alla mano basta e avanza.
La credenza diffusa in Italia fino a qualche anno fa che il calcio fosse fatto solo di gente che corre e recupera palloni è fallita, lo dimostrano gli scarsi risultati ottenuti in Europa ultimamente.
P.S. il Real, decisamente di un altro livello, almeno in questa fase della stagione, se non avesse segnato al 93° contro il Dortmund nel secondo girone sarebbe a casa.
P.P.S. Quando contava davvero noi abbiamo battuto il Real, anche senza soffrire troppo.
P.P.P.S. Al ritorno abbiamo deciso di non giocare e abbiamo perso. Ma capisco Ancellotti, doveva preparare Reggio Calabria. Col senno di poi, visto come è andata a Reggio, è facile dire che ha sbagliato, ma la sua mossa era quanto meno logica.