Risultati da 1 a 7 di 7
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito No Al Vicere' Comincioli

IN ONORE DE SA DIE – NESSUN INCONTRO CON IL NUOVO VICERE’ COMINCIOLI

Se un minimo di orgoglio è rimasto in su sentidu di Pili e della sua maggioranza è questo il momento che esso si trasformi in ribellione. Non penso sia possibile tollerare che il giorno de Sa Die de sa Sardigna si apprenda che un novello Balbiano ( viceré piemontese mandato via a furor di popolo il 28 aprile 1974 ) sia stato incaricato, da Silvio Amedeo IV, di occuparsi degli affari della Sardegna per formare un governo dell’isola di sicura fedeltà al casato dei Berlusconi.
    Un incarico umiliante per tutti gli esponenti della maggioranza che oggi governa la Sardegna e doppiamente umiliante per il capo dell’esecutivo che da delfino del capo si ritrova pesciolino rosso nell’acquario di Comincioli.
    Sardigna Natzione Indipendentzia chiede che i rappresentanti delle forze di maggioranza rifiutino di incontrarsi con Comincioli, disconoscano il proconsole e dimostrino di essere capaci di occuparsi della Sardegna senza le tate inviate dal continente.
    Se anche questa umiliazione verrà accettata, si abbia almeno la dignità di smetterla di parlare di nazionalitarismo o di autodeterminazione, si tolgano le S finali dalle sigle di partito e si aggiunga piuttosto una B.

NUORO 28/04/03 IL COORDINATORE NAZIONALE
    Bustianu Cumpostu

Ospite

Predefinito SERIETA' E DIGNITA'

Bustianu istimadu,
    se ti ha dato fastidio e questo lo si capisce bene dal fatto che ti sei scostato con altro intervento ( volutamente slegato ) sulla questione che questa sera ho posto, sono a dirti che prima dovevi pensarci, prima e fin da questa mattina , se non addirittura già anticipate da ieri sera, dovevi rendere note le ragioni di quello che hai esposto.

Ma, quì, alcuni, nell' ombra mormorando e seminando zizzagna e calunnie erano in altre faccende affaccendati, con la loro opera "poetante" volta a ben altro che allontanar quelle disamistades di cui non son pacificatori ma soltanto subdoli sicari e fomentatori, per conto terzi.

BEL 28 D' APRILE !

Passato per ragioni intestine a misconoscere tutto, volendo "accreditare" a proconsoli italioti, quanto fin'ora si è di nostro seminato.
    Faremo carriera e avremo successo !!

MIOPIA POLITICA ALLO STATO PURO !

Francamente non ho capito cosa mi vuoi dire e cosa c'entri il comunicato stampa che ho inviato a giornali e televisioni con il tuo post sul 28 aprile. Il comunicato stampa non ha nessuna attinenza con la ricorrenza del 28 aprile se non nell'articolazione dialitica del discorso. Il comunicato si è reso necessario perché ancora una volta la politica sarda viene posta, dal dominatore di turno, in mano a persone estranee alla nostra nazione ed organiche agli interessi di un'altra nazione. Come Coordinatore Natzionale di SNI ho il dovere di intervenire sui fatti politici che riguardano i sardi, con tempestività e decisione. Il mio è un comunicato ufficiale e come tale va diffuso, non può essere accodato ad altri interventi, pur di valore, ma messo in evidenza in modo che si sappia la posizione ufficiale del partito. Nessuno dunque ha voluto ( provo un po’ di dispiacere per quel "volutamente" ma lo capisco perché ormai è quasi di moda avere sospetti su tutti e anche su di me ) trascurare o discriminare il tuo intervento sul 18 aprile. Ho riportato semplicemente sul forum un comunicato stampa che nel primo pomeriggio era stato inoltrato a tutte le agenzie stampa. Non mi sono dunque discostato da nessun intervento da te posto anche perché non lo avevo neanche letto. In quanto ai tempi che avrei dovuto rispettare non ho capito il perché della critica in quanto il comunicato era riferito ad un fatto riportato nei giornali della mattina e non so come avrei potuto diffondere il comunicato prima che il fatto si verificasse. Anche perché non avrei potuto essendo tutto il giorno impegnato a Cagliari nel congresso distrettuale di SNI. Ti chiedo di essere un po’ più prudente nell'addebitarmi dei fatti. Ciò non toglie e non intacca la mia stima verso te e tutti i forumisti di questa arrejonada
    Chin amistade e a menzus vider.
    Bustianu

Liberale Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Istimadu Bustianu,

mancari no sia de acordiu cun su 99 pro chentu de sas cosas ca bois de Sardinia Natzione narades pro custa bia cherzo narrere de cuncordiare cun tegus: eo e totu ispero de bidere sos politicos de majoria in su Cunsizu'e Logu pesare sa conca e refusare totu sas relatas cun custu sicilianu ca benet a cumandare in domo nostra.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Zuanni Frantziscu

Francamente non ho capito cosa mi vuoi dire e cosa c'entri il comunicato stampa che ho inviato a giornali e televisioni con il tuo post sul 28 aprile. Il comunicato stampa non ha nessuna attinenza con la ricorrenza del 28 aprile se non nell'articolazione dialitica del discorso. Il comunicato si è reso necessario perché ancora una volta la politica sarda viene posta, dal dominatore di turno, in mano a persone estranee alla nostra nazione ed organiche agli interessi di un'altra nazione. Come Coordinatore Natzionale di SNI ho il dovere di intervenire sui fatti politici che riguardano i sardi, con tempestività e decisione. Il mio è un comunicato ufficiale e come tale va diffuso, non può essere accodato ad altri interventi, pur di valore, ma messo in evidenza in modo che si sappia la posizione ufficiale del partito. Nessuno dunque ha voluto ( provo un po’ di dispiacere per quel "volutamente" ma lo capisco perché ormai è quasi di moda avere sospetti su tutti e anche su di me ) trascurare o discriminare il tuo intervento sul 18 aprile. Ho riportato semplicemente sul forum un comunicato stampa che nel primo pomeriggio era stato inoltrato a tutte le agenzie stampa. Non mi sono dunque discostato da nessun intervento da te posto anche perché non lo avevo neanche letto. In quanto ai tempi che avrei dovuto rispettare non ho capito il perché della critica in quanto il comunicato era riferito ad un fatto riportato nei giornali della mattina e non so come avrei potuto diffondere il comunicato prima che il fatto si verificasse. Anche perché non avrei potuto essendo tutto il giorno impegnato a Cagliari nel congresso distrettuale di SNI. Ti chiedo di essere un po’ più prudente nell'addebitarmi dei fatti. Ciò non toglie e non intacca la mia stima verso te e tutti i forumisti di questa arrejonada
    Bustianu

Ospite

Predefinito Re: SERIETA' E DIGNITA'

Originally posted by Z-FRANTZISCU
    Bustianu istimadu,
    se ti ha dato fastidio e questo lo si capisce bene dal fatto che ti sei scostato con altro intervento ( volutamente slegato ) sulla questione che questa sera ho posto, sono a dirti che prima dovevi pensarci, prima e fin da questa mattina , se non addirittura già anticipate da ieri sera, dovevi rendere note le ragioni di quello che hai esposto.

Ma, quì, alcuni, nell' ombra mormorando e seminando zizzagna e calunnie erano in altre faccende affaccendati, con la loro opera "poetante" volta a ben altro che allontanar quelle disamistades di cui non son pacificatori ma soltanto subdoli sicari e fomentatori, per conto terzi.

BEL 28 D' APRILE !

Passato per ragioni intestine a misconoscere tutto, volendo "accreditare" a proconsoli italioti, quanto fin'ora si è di nostro seminato.
    Faremo carriera e avremo successo !!

MIOPIA POLITICA ALLO STATO PURO !

Bustianu

Ritengo veramente IMPRUDENTE tal tua risposta su questo argomento DELICATO in sì data ora "tarda" e TARDIVA !

Non voglio dare adito ad altre polemiche controproducenti e a questo punto, a parte i "pubblici attestati di stima" manifestati, con amarezza sono a dichiararti che :

A QUEST' ORA, TALE SORTITA NON ME L' ASPETTAVO DA TE !

A tal punto, con gioia grande di tutti i "giuda" pronti a farti le scarpe, non posso che prendere pubblicamente atto, perchè tale è stata la tua incauta scelta, della non serietà e concretezza di quello che nelle intenzioni del sempre compianto Anghelu Caria voleva e doveva rimanere un Movimento, quando ora mi parli di PARTITO.

Prima documentati, poi tratta con le persone sia in privata sede che in pubblico.

Abbi a ricevere mie formali "dismissioni", quali nel sia pur loro modesto contributo apportato, in qualità di semplice militante, con amarezza grande, da SARDIGNA NATZIONE-INDIPENDENTIZIA.
    Sono costretto a presentartele formalmente nelle prossime ore.

A SI BIRI IN SA SANTA GLORIA !

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caru G. Frantziscu, continuo a non capire la ragione del contendere ma non voglio assolutamente scendere in polemica, ti prego solo di lasciare fuori Angelo Caria da questioni di così piccola importanza.

Cin amistade, se vuoi.
    Bustianu

Ospite

Predefinito RISPOSTA

Bustianu istimadu,

accolgo quanto sento dal profondo del tuo cuore emergere, conscio d' averti procurato un non piccolo dolore con la mia reazione nervosa di ieri sera.

Accogli le mie PUBBLICHE scuse per quanto in PUBBLICO ti posso aver ferito e non compreso.

Grazie Bustianu, per la tua riofferta amicizia che ho già accolto per quanto in privato ambito ho, or ora, appena inviato e motivato.

Conosci e comprendi le umiliazioni che ho ricevuto e per questo ero certo della tua comprensione.

Kin amistade sintzera.