Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    In bocca al lupo.....ragazzi.....

    Stasera sarà difficilissimo uscire con le ossa a posto dal Bernabeu......ma so che farete il possibile per riuscirci.......in bocca al lupo ragazzi .....fatevi valere


    Lippi va all'assalto del Real: "Non abbiamo paura"


    Stasera al Bernabeu la semifinale di andata di Champions. Il tecnico bianconero fiducioso: "Possiamo dire la nostra se giochiamo con umiltà e convinzione". Del Piero: "Non firmerei per una sconfitta di misura".





    MADRID - La sfida delle regine d'Europa sta per andare in scena. Le due squadre più blasonate del continente, Juventus e Real Madrid, si affronteranno martedì sera al Santiago Bernabeu, nella semifinale d'andata della Champions League. Una partita che sa di magia, di calcio stellare. Ma anche di confronto tra due scuole calcistiche, nella loro massima espressione. Il calcio tecnico e spettacolare della multinazionale Real, contro quello solido, concreto, muscolare e moderno della Juventus lippiana. Roberto Bettega, vicepresidente della Juventus, rimpiange il fatto che match come questi siano sempre più rari: "Con la formula attuale incontri di questo prestigio capitano raramente". E poi c'è la voglia di rivincita di Marcello Lippi. Per il tecnico bianconero questa è la terza battaglia con le "merengues": una vinta, nei quarti di finale, nell'anno dell'ultima Coppa Campioni conquistata dai bianconeri, nel 1996. Una persa, amaramente, proprio nell'ultima finale di Champions giocata dalla Juve di Lippi, nel 1998.

    Questa che partita sarà? Dopo aver raccomandato prudenza di fronte alla cinquina incassata dal Real in casa per merito del Maiorca, a 24 ore dal fischio d'inizio Marcello Lippi ha suonato la carica: "Sono convinto che possiamo dire la nostra se giochiamo con umiltà e convinzione. Dovremo difenderci dalla loro bravura offensiva e attaccare i loro punti deboli". Una dichiarazione di fiducia che cela il desiderio di una rivincita. Sono cinque anni che Lippi aspetta questo momento: "Ritroviamo il Real dopo la finale di Amsterdam del 1998. Allora eravamo favoriti noi, stavolta tocca a loro, ma non sempre chi è favorito riesce a vincere".

    Certo, Lippi ammira il Real. Dal tecnico delle merengues, Vicente Del Bosque, sono venute parole di stima per l'organizzazione e il carattere della Juventus: "La Juventus ha una retroguardia molto forte che le consente un contropiede di gran qualità. Certo, non sottovaluteremo la squadra di Lippi, soltanto perché ha un gioco meno spettacolare rispetto a noi o al Manchester". Il mister bianconero risponde con cavalleria, ma senza timidezze: "Chiunque ami il calcio non può che apprezzare il gioco del Real. Ã? una squadra molto forte, ma noi sappiamo che se giochiamo con umiltà e convinzione possiamo dire la nostra. Dovremo difenderci dalla bravura offensiva avversaria e offendere al tempo stesso perché abbiamo questa capacità di trovare i loro punti deboli. Platini dice che siamo gli unici in grado di battere il Real? Spero abbia ragione, lui non parla spesso, ma dice sempre cose sensate".

    Quale sarà la Juve che tenterà il colpaccio? Di sicuro non quella di sabato contro la Lazio, visto che Lippi dovrà fare a meno di Montero, Davids, Tacchinardi oltre che di Salas. I primi 3 saranno assenti per squalifica ma sono comunque al seguito dei compagni per l'importantissima trasferta. L'unico che non è volato in Spagna è Marcelo Salas, che sta proseguendo a Torino il lavoro di recupero post-intervento al ginocchio.

    Il tecnico viareggino non si preoccupa troppo per le assenze: "Le squalifiche? - dice - Abbiamo cambiato tante volte la formazione, mai la filosofia di gioco". Una filosofia incarnata alla perfezione dal guerriero Nedved, che, a dispetto dell'ennesima botta subita contro i biancazzurri, sarà della partita. Si è allenato a parte, ma solo per recuperare meglio in vista di domani. Rimane qualche dubbio, che il tecnico, nell'allenamento serale dopo l'arrivo in Spagna, ha avuto ben cura di non chiarire: Camoranesi, Birindelli e Tudor si giocheranno due posti a centrocampo.

    Il resto lo dirà il campo. Con Lippi, anche il capitano Del Piero ha voglia di rivincita, visto che nell'ultima sfida con le merengues, nell'ultima finale di Champions, cinque anni fa, Alex si stirò un polpaccio, arrivando in ritardo di preparazione ai mondiali di Francia. "Ho un motivo in più di rivalsa per questa sfida - dice - che è già di per sé molto affascinante". Pura sete di vittoria, senza tatticismi: "Non firmerei - dice il fantasista bianconero - per una sconfitta di misura. Questa partita voglio giocarmela fino in fondo. Il Real é sicuramente favorito, ma non partiamo battuti. Avere timore sarebbe ancora peggio". Anche perché dall'altra ci sarà il vecchio compagno Zidane: "Prima della partita gli stringerò la mano e gli dirò 'In bocca al lupo'. Poi ognuno per la sua strada".

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    è una juve irriconoscibile......azz...loro saranno anche dei giocolieri ma stanno giocando davvero bene.....i nostri sono imbambolati non è la vera juve questa....ma vi volete svegliare si o no?

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Sono senza voce stento ancora a crederci non avevamo i meriti per pareggiare, lo so, però raga la fortuna aiuta gli audaci che vi devo dire.....Gianmario dai che ci becchiamo in finale mi toccooooooo....

  4. #4
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Daje che glielo famo a stiscie..

    Comunque l'avevo previsto,inconsistenti a centrocampo,anche a causa delle squalifiche.
    Ziidane e Ronaldo pare stiano giocando alla Play,Guti è enorme.

    Se continuiamo a farli giocare ce ne fanno 4.

    Forza ragazzi!

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Paolo82
    Daje che glielo famo a stiscie..

    Comunque l'avevo previsto,inconsistenti a centrocampo,anche a causa delle squalifiche.
    Ziidane e Ronaldo pare stiano giocando alla Play,Guti è enorme.

    Se continuiamo a farli giocare ce ne fanno 4.

    Forza ragazzi!

    Ma cacchio non dico una ma neanche mezza palla riescono a tenere i nostri?

  6. #6
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero
    Gianmario dai che ci becchiamo in finale mi toccooooooo....

    dove ti tocchi, scusami???
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    dove ti tocchi, scusami???

    ehm....ho detto così per dire Aug.....azz....c'ho un male la testa che non ti dico...non le reggo ste partite.... troppa tensione.....e da notare che ci è andata anche bene

  8. #8
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero
    ehm....ho detto così per dire Aug.....azz....c'ho un male la testa che non ti dico...non le reggo ste partite.... troppa tensione.....e da notare che ci è andata anche bene
    beh, vi è andata bene si...
    gara di ritorno senza Iuliano (e questo è un vantaggio, se permetti) e Ferrara.
    Come la vedi, dura?
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  9. #9
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    beh, vi è andata bene si...
    gara di ritorno senza Iuliano (e questo è un vantaggio, se permetti) e Ferrara.
    Come la vedi, dura?

    Beh ci rientra Davids.......e non è poco....si la vedo dura ma stasera, credimi se avesse osato di più la juve forse non sarebbe finita così invece ha giocato con paura si è fatta schiacciare....cmq ce la giochiamo anche se sarà molto dura, anzi durissima, ti saluto vado a letto sono distrutta, tra la partita e il caldo sono strafinita ciao bacioni

  10. #10
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero
    Beh ci rientra Davids.......e non è poco....si la vedo dura ma stasera, credimi se avesse osato di più la juve forse non sarebbe finita così invece ha giocato con paura si è fatta schiacciare....cmq ce la giochiamo anche se sarà molto dura, anzi durissima, ti saluto vado a letto sono distrutta, tra la partita e il caldo sono strafinita ciao bacioni
    beh, secondo me abbiamo fatto la solita figuraccia. Abbiamo nel senso il calcio italiano, ovviamente.
    Dopo l'Inter col Valencia, la partita di stasera. Non facciamo belle figure, loro giocano bene, noi stiamo a guardare e pensiamo a difenderci.
    Ecco come gli spagnoli hanno visto la partita di stasera.



    Buonanotte Pensy.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In bocca al lupo!
    Di Bandiera Nera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 20:24
  2. In bocca al lupo!
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 10:01
  3. 70 - In bocca al lupo ragazzi!
    Di Tango do Hermano nel forum Monarchia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 09:42
  4. In bocca al lupo ragazzi!
    Di anroma nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 13:33
  5. in bocca al lupo
    Di etnia salentina nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito