Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Mai più con Ryanair

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Mai più con Ryanair

Una autentica vergogna. Per motivi di lavoro mi devo recare a Londra questo week end. Due settimane fa ho prenotato per la prima volta con Ryanair un volo Venezia-Treviso/London-Stansted con partenza sabato mattina (dopo domani) e il rientro martedì prossimo al prezzo di 55 euro. Non avevo mai volato con Ryanair e volevo provare questo 'gioiello' d'efficienza. Tuttavia questo pomeriggio ho terminato il Consiglio Provinciale con largo anticipo e non avendo riunioni di Commissione per domani ho pensato di provare a partire questa sera. (Sono rientrato da 10 minuti a casa e ho pensato subito a voi, e sono venuto a raccontarvi quest'odissea).

Alle 17.59 provo a chiamare il numero verde di Ryanair per vedere di modificare la prenotazione, malgrado l'orario di chiusura sia alle 18.00, il centralino m'informa di chiamare domani... peggio degli svizzeri...
    Non contento provo a chiamare l'ufficio informazioni dell'Aeroporto di Treviso S.Giuseppe... ovviamente nessuno risponde... riprovo dopo 10 minuti idem... tutto ciò fino alle 20, quando decido di prendere la macchina e di dirigermi verso l'aeroporto di Treviso, dove con un pò di fortuna e magari un pò di compassione (erroneamente penso) mi faranno pagare, magari integrando il biglietto con qualche decina di euro.

Arrivo a Treviso alle 20.35, e mi dirigo al banco informazioni Ryanair... VUOTO... aspetto 5 minuti, 10 minuti... al che sento da dietro il vetro e poi da dietro il computer una voce. Cerco di capire se c'è qualcuno e busso... ed una signora impegnata al telefono mi dice: "cosa vuole? Sono al telefono". Con molta educazione chiedo se posso avere un'informazione per il cambio del mio biglietto, e lei: "sto lavorando e sono al telefono con Londra, aspetti e quando avrò finito vedremo". Tutto ciò con voce alterata ed un'atteggiamento al quanto maleducato.
    Ovviamente rispondo che lei certamente lavora ma io dovrei prendere l'aereo che parte alle 22.10. Indovinate cosa fa la signora, anzi la zitella mia sa... chiama un poliziotto! E questi entra in ufficio e lei si rivolge a lui dicendo: "io sto lavorando dica a questo signore che mi sta importunando di smetterla...".
    Il poliziotto non mi dice nulla, poiché in realtà, senza che lei se ne accorgesse, aveva assistito alla scena...
    Dopo circa 15 minuti al telefono, si decide di chiamare una sua collega con un'altro telefono dicendole: "vieni al banco che c'è un signore"... ma come, non potevi farlo 30 minuti prima??? penso tra me e me
    Dopo qualche minuto arriva la collega, spiego le mie intenzioni, e con la solita maleducazione mi sento rispondere: "se vuole partire questa sera paghi 350 euro di differenza, altrimenti parta sabato visto che ha già il biglietto". Chiedo se le tariffe di domani sono più o meno analoghe, e lei (un pò incazzata per la mia nuova richiesta mi risponde: "da 150 a 250 euro è l'integrazione per domani). Ovviamente non sono idiota, ringrazio e dico che partirò sabato. Quando mi giro, trovo alla coda del ceck in un mio collega che sta partendo proprio con quel volo... ci salutiamo, gli racconto l'accaduto e mi dice: "aspetta, prova a chiedere qui alla ragazza del ceck in quanti posti sono occupati sul mio volo". Pur sapendo che non è possibile certo che mi faccia l'accettazione, decido per curiosità di sapere quanti passeggeri ci sono nel volo... visto che mi hanno chiesto 350 euro d'integrazione!
    Con altrettanta poca gentilezza la ragazza del ceck in mi dice: "ci sono 45 passeggeri"! 45 passeggeri in un Boeing 737-800! E io dovrei regalargli 350 euro penso nuovamente tra me e me. Non essendoci più nessuno in coda per il ceck in, il mio collega racconta alla ragazza mentre fa sua accettazione quanto mi è accaduto. La sua risposta è stata agghiacciante: "io non sono una dipendente della Ryanair, a me non può fregare di meno". Per non incazzarmi ulteriormente, saluto il mio collega, gli auguro buon viaggio e me ne torno a casa.

Ovviamente domani parte una lettera di protesta sia alla SAVE, che alla Ryanair.

Adesso sto cercando un volo Volareweb.com, perchè se trovassi il volo anche a 100 euro dal Marco Polo li spenderei volentieri piuttosto che volare con quei maleducati.

Scusate la noia.

AZ777
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AZ777 ->
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    .
    Ma no! a Ryanair!... le faremo il culo con i nostro Vweb
    Meglio volare a Marcopolo che Treviso.. vero? E gli A320s

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena prenotato Volareweb! Parto domani dal Marco Polo... pago 55 euro tasse incluse! E che Ryanair vada... Gli ho regalato i 45 euro di sabato...

Ho trovato anche un'altra tariffa buona, British Midland su LHR a 65 euro. Però ho scelto Volare.
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AZ777
    Ho appena prenotato Volareweb! Parto domani dal Marco Polo... pago 55 euro tasse incluse! E che Ryanair vada... Gli ho regalato i 45 euro di sabato...

Ho trovato anche un'altra tariffa buona, British Midland su LHR a 65 euro. Però ho scelto Volare.
    E anche, Vweb vuola a LGW (ha buon collegamento con Londra) , in differenza di FR ( ) che va a STD

Also, ricordi che Vweb e italiana e dobbiamo protegere l'italianita. (e l'argentinita anche, no? )

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, e non ti dimentici di fare un bel tripreport.. ha?
    Vogliamo Fo-to-gra-fi-e

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, preferisco sempre volare 'italiano' quando posso. Certamente farò il trip report.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perkè si estende il comportamento maleducato di na persona con quello di un'intera società?

Mi sembra xlo- scorretto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alcune doverose precisazioni:

Ryanair non ha personale proprio presso l'aeroporto di Treviso e tutti i servizi sono forniti dalla società di gestione dell'aeroporto che dovrebbe attenersi alle direttive e agli standard Ryanair.
    Nel caso specifico il servizio offerto non risponde agli standard Ryanair, secondo i quali a partire da tre ore prima della partenza del volo deve essere asicurata la costante presenza di personale presso la biglietteria.

Per quanto concerne il cambiamento del biglietto, nel momento dell'acquisto si accettano i termini e condzioni, che per quanto riguardano il cambiamento del biglietto prevedono il pagamento di €25 più la differenza tra la tariffa disponibile e quella pagata nel momento della prima prenotazione.

Il fatto che ci fossero solo 45 passeggeri e la tariffa disponibile era di €350 non è una colpa di Ryanair, che non è una società di beneficenza, ma una società per azioni che persegue un profitto, e pertanto nell'imminenza della partenza le classi tariffarie disponibili sono solo quelle più alte.

Che Volareweb e BMI in questa occasione fossero più economico è un caso sporadico, perchè Ryanair è nel 99% dei casi la soluzione più economica per viaggiare, supportata dai dati che confermano una tariffa media di €49.

Per scrupolo prova a verificare tre ore prima della partenza la soluzione più economica offerta da Alitalia o British Airways o Easyjet da VCE per Londra.

airone
    Ospite

Cool

Sono perfettamente daccordo con airblue.

Non dobbiamo scambiare Ryanair con una associazione di beneficenza; quanto alla maleducazione del personale di terra........ non ho parole, la ryanair dovrebbe magari controllare in qualche modo la effettiva qualita' dei servizi che richiede alle societa' di gestione aeroportuale.

ciao ciao

enzo/AirOne

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

condivido appieno quanto espresso da airone, il nostro amico di Bari
    Bisogna fare due distingui in questo caso:
    1- ryanair ha delle condizioni, chi vola low cost deve sapere a cosa va incontro e, anche se l'aereo è vuoto, non si può ottenere un biglietto superscontato qualche ora prima di partire, infatti, correggetemi se sbaglio, le stesse tariffe promozionali con prezzi stracciati sono volte al lungo termine, uno o due mesi dopo, mentre quelle medie sono piuttosto diffuse.
    2- per la maleducazione non ci sono scusanti e la ryanair farebbe meglio a porre dei controlli più severi, altrimenti una persona finisce per odiare la compagnia (anche se in questo caso il personale era dell'aeroporto), come è inevitabile.
    AZJumbo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima