Scherzo del diessino Grillini che invia una suoneria a tutti i deputati della Cdl con la canzone più odiata dal premier. "Dovevate vedere le loro facce".
ROMA - Avanti popolo alla riscossaaaa . Il Transatlantico si blocca, e i deputati, più polisti che ulivisti a dire la verità, si guardano attorno e drizzano le orecchie. E' un pomeriggio come tanti alla Camera, quando ad un certo punto risuonano le note di "Bandiera rossa", la canzone che per il capo del governo è "l'inno di chi voleva portare nel nostro Paese il regime comunista".
L'autore dello scherzo è il Ds Franco Grillini che, dopo le dichiarazioni berlusconiane ("bandiera rossa è una canzone cattiva") ha inviato il noto motivo tradotto in suoneria a quasi tutti i parlamentari di maggioranza e opposizione.
"E' stato più forte di me - racconta Grillini - quando ho sentito Berlusconi dire che bandiera rossa è una canzone cattiva non ho resistito. E così ho inviato la versione tradotta in suoneria per il telefonino, che ha registrato apposta per me un amico compositore, a tutti i parlamentari che conosco. Soprattutto a quelli di FI".
"Dovevate vedere le facce! - racconta divertito ai giornalisti - come è arrivato l'Sms con la suoneria hanno cominciato a suonare bandiera rossa tutti i telefonini presenti in Aula. Soprattutto tra i banchi del centrodestra. Alcuni di loro l'hanno anche salvata e hanno deciso di tenerla!". Evviva Lenin, la pace e la libertà....
(14 MAGGIO 2003, ORE 180)
Da: http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...178989,00.html

0)