Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: e il sud qui?

Presidente di Ausonia POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bravo der wherewolf...

non mi risulta ke ci sia scritto 'leganord' in questa seione...e poi per i leghisti c'è l'apposito forum "Padania" io questa sezione la vedo più per dibattere sui temi storico-culturali dell'etno-federalismo...per la politica ci sono le sezioni apposite...come appunto Padania e Regno delle due sicilie ecc....

x quanto rigurda i focei appena trovo qualcosa posto senz'altro..un sluto libero

AUSONIA LIBERA
    Salerno libera nazione del Sud!

Hobbit2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    A me, der wehrwolf,questo pare un flood, oppure un tentativo di spostare le tematiche etno padane sul altre di tipo fascio centraliste del sud.... Come se non avessero abbastanza spazi.

Non è ora che la leganord abbia il suo vero spazio su politicaonline? in fondo è l'unico partito che non ha il suo nome e che non può spiegare le sue tematiche nè qelle culturali nè quelle politiche.

NOn lo trovo giusto. ti dirò: se si parla di etnofederalismo padano sono estremamente interessata, ma del sud proprio non ne importa niente. spero che non si offedano, ma non me ne importa niente neppure delle teorie etniche degli eschimesi.

meglio parlare di padania etnica, vah, che c'è un saco da dire... mentre dal resto non è che ti puoi aspettare un gran che, a parte le farneticazioni sui virus
    Se diamo fastidio, togliamo il disturbo. Però sarebbe meglio rinominare il forum in altro modo, perchè il nome attuale genera equivoci.
    Saluti fraterni ed etnonazionalisti.
    Viva Cristo RE!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me, der wehrwolf,questo pare un flood, oppure un tentativo di spostare le tematiche etno padane sul altre di tipo fascio centraliste del sud.... Come se non avessero abbastanza spazi.

Non è ora che la leganord abbia il suo vero spazio su politicaonline? in fondo è l'unico partito che non ha il suo nome e che non può spiegare le sue tematiche nè qelle culturali nè quelle politiche.

NOn lo trovo giusto. ti dirò: se si parla di etnofederalismo padano sono estremamente interessata, ma del sud proprio non ne importa niente. spero che non si offedano, ma non me ne importa niente neppure delle teorie etniche degli eschimesi.

meglio parlare di padania etnica, vah, che c'è un saco da dire... mentre dal resto non è che ti puoi aspettare un gran che, a parte le farneticazioni sui virus
    Queste sono le ragioni, precise e sputate, per cui la Lega non è ancora riuscita a cambiare di un "h" questo paese. Da sola la Padania non può fare molto se al sud non si spiegano le ragioni di una battaglia di libertà capaci di coinvolgerlo e se si continua a cercare uno scontro pregiudiziale e sterile. Roma o si schiaccia da due lati o ci schiaccerà a sua volta. Quindi per quanto mi riguarda sarei ben felice di dialogare con sinceri patrioti ausoni. I temi come sappiamo abbondano. Insieme si può davvero condurre una battaglia importante.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

mmm, vabeh.

ninco nanco non è questione di disturbo, internet è una cosa abbastanza libera, però vorrei però che mi si togliesse una sensazione che ho da un po' di tempo.
    sento come se ci fosse un grosso tentativo di evitare di parlare di leganord e di Padania, e che si tenti piuttosto di rapportare qualunque idea che possa essere un motivo di ricerca all'interno del padanismo, ad altre cose. questo proposito non direi che Padania, anche se ci scrivo anche io, sia esattamente il forum della leganord, al contrario è ancora un forum di padanismo e anche lì spesso sento questa sensazione.

Siccome riconosco ai forum di politicaonline ( non a tutti, eh) una importanza piuttosto rilevante, sia come laboratorio politico e di idee sia come posto per propagandarle e discuterle, anche tenedo conto della preparazione delle persone che ci scrivono, questa sensazione mi preoccupa moltissimo.

cercate di tranquillizzarmi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmm, vabeh.

ninco nanco non è questione di disturbo, internet è una cosa abbastanza libera, però vorrei però che mi si togliesse una sensazione che ho da un po' di tempo.
    sento come se ci fosse un grosso tentativo di evitare di parlare di leganord e di Padania, e che si tenti piuttosto di rapportare qualunque idea che possa essere un motivo di ricerca all'interno del padanismo, ad altre cose. questo proposito non direi che Padania, anche se ci scrivo anche io, sia esattamente il forum della leganord, al contrario è ancora un forum di padanismo e anche lì spesso sento questa sensazione.

Siccome riconosco ai forum di politicaonline ( non a tutti, eh) una importanza piuttosto rilevante, sia come laboratorio politico e di idee sia come posto per propagandarle e discuterle, anche tenedo conto della preparazione delle persone che ci scrivono, questa sensazione mi preoccupa moltissimo.

Parlando di autodeterminazione, autonomia, differenzialismo,etnodifesa, consequenzialmente si parla di Padania. La Padania è innanzitutto una grande idea di libertà e di liberazione da poteri che sfiorano il dispotismo, nel segno di tradizioni politiche e culturali da rinverdire. Tutto ciò che denuncia la violenza, "fredda" o meno, esercitata dai centri di potere sulle diverse comunità padane-alpine, peninsulari, insulari, spingono nella direzione di un ripensamento radicale della politica nel segno da noi auspicato.

cattolico refrattario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmm, vabeh.

ma perchè tanta ostilità verso il sud? se dal nord attaccate roma perchè gestisce male i vostri soldi, non è colpa del sud, ma di chi gestisce i soldi, ed è gente che viene sia nord, che centro e sud e isole, il problema è che quando arrivano lì si dimenticano per quali motivi e iniziano a mangiare...i soldi qui non arrivano e comunque non vogliamo fare gli assistiti e il serbatoio di voti perchè con tanta disoccupazione si promette lavoro che non arriva e si vincono le elezioni. e comunque non è un problema di gestione di soldi, ma di mentalità....il federalismo, i corpi intermedi, i vari strati della società, il rispetto delle identità e delle particolarità locali non è un fatto esclusivo un un singolo popolo, ma deve riguardare tutti. Francesco Giuseppe, nei suoi discorsi diceva "ai miei popoli" perchè sapeva che erano vari; che si fa? non è buono perchè non era padano? come mai per il regno hanno combattutto leggittimisti da tutta europa, vedi i belgi, i figli dei ribelli di vandea, Josè Borges e altri spagnoli? perchè l'idea di una patria libera e federale creava la solidarietà e la lotta per tutte le identità. "la nostra patria è lì dove c'è la nostra stessa lotta" dice un detto, mentre ora si può essere palestinesi o irlandesi, così all'interno della penisola ci deve ssere sostegno tra le forze che combattono per la tradizione del luogo...i meridionalisti non hanno mai attaccato le persone del nord in quanto tali, ma i loro governanti. se nella padania governano i massoni va bene? non credo, eppure è la padania, ma bisogna liberarla dai corpi estranei. e adesso i corpi estranei sono quelli che governanao a roma, indipendentemente la loro terra d'origine;
    il tradizionalismo non è contrario all'italia unita, se questa rispetta le identità del popolo locale ed è strutturato secondo un principio federale, il problema è che l'italia è stata unificata, sopprimendo, a sud con la forza, a nord con le leggi, le identità, creando quindi uno stato d'impronta giacobina e centralista, che è nemico tutti, non solo dei padani.
    per risorgere bisogna insorgere

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

adsum hai scritto delle cose bellissime, però vorrei dirti come la penso su una cosa.

a me piaceva Francesco Giuseppe, anche se gli preferisco di molto suo nipote Francesco Ferdinando, perchè lui, parlando, diceva ai miei popoli, ma si guardava bene dal lasciarli liberi quando lo chiedevano. Suo nipote era decisamente più federalista, anche se ha vissuto troppo poco per poterlo dimostrare anche nei fatti.

Non ce l'ho con il sud o con i meridionali, però vedi, io sono una persona molto pratica. Leggo le teorie, mi ci appassiono anche ma poi controllo sempre che reggano al confronto con la realtà.
    e spesso, teorie che sembrano funzionare benissimo sulla carta poi si scontrano con interessi e casi totlamente differenti nella realtà e cadono, non si realizzano.

E la realtà del sud sono state le ultime elezioni, in cui al sud sono andati a votare fino alle 4 del mattino. Non c'è bisogno che racconti tutta la storia, vero?

Poi vedi i miei scontri- incontri con altre persone,al di fuori da pol, mi sono accorta di una fortissima componente razzistica che esiste nel sud nei confronti della Padania e dei padani. Questa
    componente è molto forte anche a livello politico. E la cosa mi mette sempre sul chi vive.

ovviamente io sono per la libertà di tutti i popoli, sia del sud che del nord, ma spesso temo che, mentre io sono per la libertà degli altri, gli altri non siano per la mia, e questo mi porta a mettermi sulla difensiva.

leggendo quello che scrivi non credo proprio che sia il tuo caso, però io vorrei tanto che si parlasse di Padania, senza tentativi di rapportare la questione ad altre questioni , come possono essere la mitteleuropa, e senza tentare di aggiustare il tiro dei padani.

in ogni caso, io rimango un bel po' secessionista. Nel senso che, nonostante creda in questo governo e nella possibilità di fare qualcosina, non metto delle speranze di libertà nell'italia unita.

Diciamo piuttosto che, per quanto sia brutto per me dirlo, ho accettato la cosa perchè ho consapevolezza che abbiamo perso una battaglia per la libertà e che stiamo cercando altri mezzi e altre possibilità...ma la mia aspirazione è sempre e comunque l'indipendenza della Padania dall'Italia

cattolico refrattario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

adsum hai scritto delle cose bellissime, però vorrei dirti come la penso su una cosa.

A. grazie.

Non ce l'ho con il sud o con i meridionali, però vedi, io sono una persona molto pratica. Leggo le teorie, mi ci appassiono anche ma poi controllo sempre che reggano al confronto con la realtà.
    e spesso, teorie che sembrano funzionare benissimo sulla carta poi si scontrano con interessi e casi totlamente differenti nella realtà e cadono, non si realizzano.

A. le teorie funzionavano prima della riv. francese, c'era molto da aggiustare, ma si era sulla buona strada, d'altronde, non abbiamo alternativa.

E la realtà del sud sono state le ultime elezioni, in cui al sud sono andati a votare fino alle 4 del mattino. Non c'è bisogno che racconti tutta la storia, vero?

A: la so la storia, ma era roma che doveva mettere più aule a disposizione.

Poi vedi i miei scontri- incontri con altre persone,al di fuori da pol, mi sono accorta di una fortissima componente razzistica

A: questo è dovuto alla disinformazione fatta dai mass-media, che puoi riscontare anche su molte cose false che dicono sulla lega;

che esiste nel sud nei confronti della Padania e dei padani. Questa
    componente è molto forte anche a livello politico. E la cosa mi mette sempre sul chi vive.

A: potrei dirti il contrario verso i meridionali, sta a noi togliere dalla gente i luoghi comuni, quando bossi anni fa venne a lecce, fummo noi tra quelli che vollero invitarlo.

ovviamente io sono per la libertà di tutti i popoli, sia del sud che del nord, ma spesso temo che, mentre io sono per la libertà degli altri, gli altri non siano per la mia, e questo mi porta a mettermi sulla difensiva.

A: hai ragione, ma non è detto che devi "dialogare" con tutti, fallo con quelli che combattono per la libertà della propria terra e quella degli altri, come noi.

leggendo quello che scrivi non credo proprio che sia il tuo caso, però io vorrei tanto che si parlasse di Padania, senza tentativi di rapportare la questione ad altre questioni , come possono essere la mitteleuropa, e senza tentare di aggiustare il tiro dei padani.

A: ma io non ho materiale sulla padania, devi farlo tu, io dò il mio contributo.

in ogni caso, io rimango un bel po' secessionista. Nel senso che, nonostante creda in questo governo e nella possibilità di fare qualcosina, non metto delle speranze di libertà nell'italia unita.

A: anche noi siamo per una bella separazione, quando parlavo d'italia unita, intendevo che era la cosa più auspicabile per fare una cosa buona, ma ormai le cose sono andate diversamente, e le ferite si vedono, se guardi il mio sito, infatti, non c'è nessun riferimento all'italia unita o roba del genere.

Diciamo piuttosto che, per quanto sia brutto per me dirlo, ho accettato la cosa perchè ho consapevolezza che abbiamo perso una battaglia per la libertà e che stiamo cercando altri mezzi e altre possibilità...ma la mia aspirazione è sempre e comunque l'indipendenza della Padania dall'Italia

A: io del dell'ex Regno dall'italia. al lavoro.

viva le piccole patrie!!

Hobbit2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Der Wehrwolf
    Scusatemi, non avevo visto questa vostra risposta.
    Ma c'è un punto che non mi è chiaro: "Questo non è solo il sito della Lega Nord". Ma è il forum dell'ETNONAZIONALISMO o della Padania e della Lega Nord?
    Saluti fraterni.
    Viva Cristo RE!

Hobbit2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmm, vabeh.

Ripeto: io leggo "Etnonazionalismo e Etnofederalismo", non "Padanismo". Ho sempre attribbuito la presenza di pagine riguardo la Padania, alla cittadinanza dei moderatori e di gran parte dei frequentatori del forum. Ma mai ho pensato a un forum del "Padanismo".
    Saluti fraterni.

P.S.: Lega Nord boia. La sua dirigenza è nemica dei popoli. Alleata del cavaliere.
    Viva Cristo RE!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito