P.S.: Io la bandierina ce l'ho ancora appesa alla mia finestra, e non ho nessuna intenzione di toglierla, tantomeno oggi!

P.S.: Io la bandierina ce l'ho ancora appesa alla mia finestra, e non ho nessuna intenzione di toglierla, tantomeno oggi!

Una canzone degli ZPM (che molti di voi non conoscreranno)
La ballata del compagno
Sciarpa rossa, sciarpa rossa, eskimo verde, sempre in fila, sempre in fila nel suo gregge
Tascapane, tascapane e pugno chiuso, bandiera rossa doppio uso
Era quella la sua professione, proletario da manifestazione, era quella la sua vera unica passione, dare a tutti del suo impegno una dimostrazione
Ma un giorno, uscito di casa, si ritrovò da solo a urlare per la strada, era agosto e non si accorse lo sbandato, che anche il popolo al mare già se n’era andato
Così ci rimase un po’ male nel sapere che evidentemente l’avevan preso per il sedere, visto che oramai tutti i suoi compagni, già eran partiti… partiti per i bagni
Ma senza pensare a come si fa, a come si può, da solo sotto il sole incominciò lo show:
A morte i padroni, morte alla polizia, dagli ai Fascisti, viva la democrazia
Ma dopo qualche ora fu preso dallo sconforto, vedendosi sempre solo e per il caldo mezzo morto,
l’eskimo sarà la divisa del proletario, ma ad agosto è meglio no, non fare il rivoluzionario,
Così pensavi mentre tornavi a casa un po’ stravolto, ma a rimediare no, non ti ci voleva molto,
Così corresti ad aprire il frigo in cucina… ma com’è bello d’agosto avere sempre fresca l’eroina
E mentre dolcemente ricominciavi a viaggiare, pensavi a quel figlio di una vacca che se ne stava al mare, a quel vecchio porco di un operaio reazionario… quello che sempre era contento, contento del salario
Quello che tutta la vita si spaccò le mani a lavorare, mentre tu in piazza continuavi a gridare

un po' datato il tuo anticomunismo... guarda che molti di quelli che 30 anni fa andavano in giro con l'eskimo e facevano le manifestazioni, adesso sono amici tuoi e votano FI.In Origine Postato da S.P.Q.R.
La ballata del compagno
Sciarpa rossa, sciarpa rossa, eskimo verde, sempre in fila, sempre in fila nel suo gregge
Era quella la sua professione, proletario da manifestazione, era quella la sua vera unica passione, dare a tutti del suo impegno una dimostrazione
Ma un giorno, uscito di casa, si ritrovò da solo a urlare per la strada, era agosto e non si accorse lo sbandato, che anche il popolo al mare già se n’era andato
Così ci rimase un po’ male nel sapere che evidentemente l’avevan preso per il sedere, visto che oramai tutti i suoi compagni, già eran partiti… partiti per i bagni
Ma senza pensare a come si fa, a come si può, da solo sotto il sole incominciò lo show:
Ma dopo qualche ora fu preso dallo sconforto, vedendosi sempre solo e per il caldo mezzo morto,
l’eskimo sarà la divisa del proletario, ma ad agosto è meglio no, non fare il rivoluzionario,
Così pensavi mentre tornavi a casa un po’ stravolto, ma a rimediare no, non ti ci voleva molto,
Così corresti ad aprire il frigo in cucina… ma com’è bello d’agosto avere sempre fresca l’eroina
E mentre dolcemente ricominciavi a viaggiare, pensavi a quel figlio di una vacca che se ne stava al mare, a quel vecchio porco di un operaio reazionario… quello che sempre era contento, contento del salario
Quello che tutta la vita si spaccò le mani a lavorare, mentre tu in piazza continuavi a gridare
A morte i padroni, morte alla polizia, dagli ai Fascisti, viva la democrazia![]()

E a voi chi è rimasto?In Origine Postato da DrugoLebowsky
un po' datato il tuo anticomunismo... guarda che molti di quelli che 30 anni fa andavano in giro con l'eskimo e facevano le manifestazioni, adesso sono amici tuoi e votano FI.![]()

In Origine Postato da S.P.Q.R.
ha ragione mi scusi
siamo alle porte dell'estate, ci sono problemi piu imminenti, e poi manifestare sotto questo caldo è da pazzi![]()
Vero. Meglio fare come i maldestri, che non manifestano mai. Belli sdraiati in poltrona a non fare un cacchio (anzi no, sullo sdraio. Siamo in estate)

In Origine Postato da FreeFlag
E a voi chi è rimasto?
Quelli che menavano i manifestanti.

Ho la vaga impressione che sarebbe fiato sprecato...In Origine Postato da damps
ma i Biscardi si sono tutti
trasferiti qui?![]()
esci dal bar e spiega cosa volevi dire..
tra un bicchiere e l'altro.
Ma Biscardi è un'offesa?

In Origine Postato da S.P.Q.R.
La ballata del compagno
A morte i padroni, morte alla polizia, dagli ai Fascisti, viva la democraziapoveri rossi...
![]()

il 13 maggio 2001 l'Ulivo, all'uninominale, ha preso 16,2 milioni di voti, senza contare il milione e mezzo dell'Italia dei Valori.In Origine Postato da FreeFlag
E a voi chi è rimasto?
Ripeto: ti consiglio di rinnegare Bondi (ex dirigente del Pci apuano e ex sindaco di Fivizzano-Ms); Pecorella (avvocato del "soccorso rosso"; difese gli assassini di Sergio Ramelli; in aula se la vide con l'avvocato di parte civile La Russa), Ferrara (figlio d'arte di un dirigente del Pci, nel 1982, consigliere comunale comunista a Torino, venne alle mani con l'assessore alla Cultura interrompendo un concerto per scarso impegno filopalestinese; adesso filoisraeliano).

In Origine Postato da marcejap
Vero. Meglio fare come i maldestri, che non manifestano mai. Belli sdraiati in poltrona a non fare un cacchio (anzi no, sullo sdraio. Siamo in estate)
almeno siamo meno ipocriti