Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Per i sinistri

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per i sinistri

Amputare gambe e braccia come deterrente
    Quando mi hanno preso, mi hanno domandato se volevo la manica lunga o la manica corta…
    15-05-2003 - Fonte: warnews.it
    Diritti umani
    Archivio notizie

Amputare braccia e gambe come deterrente. L'aveva postulato il pluriricercato Sam Bockarie, ribelle sierra-leonese del Ruf, ora finito sotto terra falciato dai mitra liberiani. Ma la pratica della "manica corta, manica lunga" sopravvive al suo inventore e si diffonde tra i ribelli del Lurd (liberiani Uniti per riconciliazione e la democrazia), che stanno stringendo a tenaglia le forze lealiste insieme con l'altro gruppo di rivoltosi del Model.
    Tra una battaglia e l'altra i ribelli del Lurd avevano preso l'abitudine di rapire giovani e bambini, per poi reclutarli nelle loro file. Oggi esplode il "nuovo metodo" sistematico e brutale di mutilare i civili. Sarebbero circa 30 le vittime del barbaro taglio delle milizie del Lurd, finite sotto i macete ribelli durante la scorribanda a Ricks Brewerwille, campo di rifugiati non lontano dalla capitale.

Un diciottene, Johnson Doe, mutilate le braccia, ha raccontato il suo calvario a Radio France Internationale: "Quando mi hanno preso, mi hanno domandato se volevo la manica lunga o la manica corta. La manica lunga significa il taglio della mano all'altezza dei polsi, mentre la manica corta salta l'intero braccio, fino al gomito. E siccome non rispondevo hanno deciso che per me era meglio la manica lunga. Mi hanno legato ai piedi. Hanno poi messo una grossa pietra sulla mano destra e con un machete non affilato hanno cominciato a tagliare. Il dolore è indescrivibile. Se il machete fosse stato affilato, avrei sentito minor dolore. Faceva così male che non ho potuto trattenere l'urina. Poi sono svenuto e non so come sono arrivato all'ospedale".

Una testimonianza fra tante nel clima di terrore che si respira nella martoriata Liberia, dove i fronti si moltiplicano e i funzionari Onu scappano a gambe levate. Circa il 60 per cento del territorio è nelle mani dei ribelli. Le notizie dal teatro di guerra sono scarse e frammentarie, tutte filtrate dalla Difesa liberiana.

I media occidentali restano lontani. Il poco che si sa riguarda il porto di Greensville, nel sud est del Paese, ora alle prese con l'ultima terribile battaglia tra lealisti e ribelli del Model, insorti un mese fa nella province orientali. Nessun bilancio delle vittime, la Reuters annuncia solo il perenne stato di guerra.

Testo di C. Benna

Tutti i redattori sono volontari che hanno deciso di dedicare una parte del loro tempo libero al progetto Warnews, nella convinzione che informare l'opinione pubblica sugli orrori delle guerre sia una parte del cammino verso la pace.

Warnews è aperto alla collaborazione attiva di chiunque abbia a cuore l'informazione indipendente e la pace nel mondo. Per avere dettagli su come puoi collaborare con noi visita il sito: www.warnews.it

E i sinistri dove sono?

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Per i sinistri

C'entrano poco i sinistri, c'entra l'Onu, e tutti governanti del nostro cosiddeto mondo libero e giusto occidentale, che non muovono un dito....

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da S.P.Q.R.
    E i sinistri dove sono?

Una domanda:

manica lunga o manica corta?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Per i sinistri

In Origine Postato da umberto
    C'entrano poco i sinistri, c'entra l'Onu, e tutti governanti del nostro cosiddeto mondo libero e giusto occidentale, che non muovono un dito....

una manifestazione od una interpellanza si possono anche fare

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Per i sinistri

Certo, mi sembra più che gisuto.

Ma appurato che la vita di un afgano vale quella di un irakeno o quella di uno statunuitense..........

Siamo d'accordo che se una guerra la fanno gli americani (o i terroristi) è ben diverso da una guerra fatta dagli etiopi?
    Altimenti perchè non bombardiamo bombardiamo Abis-adeba?

Uguale valore umano, immensa differenza geopolitica.

Conseguenze diversissime.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E i sinistri dove sono?
    Senta un pò, Lei... Ma che cosa pretende?

Ci siamo appena ripresi dalle fatiche di centinaia di manifestazioni per la "Pace", ci siamo fatti un mazzo così a far capire al mondo che non è legittimo interferire nella sovranità degli altri Paesi, pure il Papa è d'accordo con noi... Cosa vuole? La guerra?

Ebbasta con 'sta gueraaaa... Eppoi non c'ho più la bandierina... e ho già prenotato il golf all'Havana...

Ripassi a Settembre...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Per i sinistri

Voi maldestri non sapete farle queste cose?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Per i sinistri

In Origine Postato da umberto
    Certo, mi sembra più che gisuto.

Ma appurato che la vita di un afgano vale quella di un irakeno o quella di uno statunuitense..........

Siamo d'accordo che se una guerra la fanno gli americani (o i terroristi) è ben diverso da una guerra fatta dagli etiopi?
    Altimenti perchè non bombardiamo bombardiamo Abis-adeba?

Uguale valore umano, immensa differenza geopolitica.

Conseguenze diversissime.
    Sono favorevole, cio che dico è che la sinistra si è tanto opposta alla guerra fatta dagli usa e non si oppone allo stesso modo alle altre guerre nel mondo, mi sembrano quindi soltanto fini propagandistici, lo slogan PACE SENZA SE E SENZA MA puo anche essere giusto ma non solo per gli americani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da FreeFlag

Ci siamo appena ripresi dalle fatiche di centinaia di manifestazioni per la "Pace", ci siamo fatti un mazzo così a far capire al mondo che non è legittimo interferire nella sovranità degli altri Paesi, pure il Papa è d'accordo con noi... Cosa vuole? La guerra?

Ebbasta con 'sta gueraaaa... Eppoi non c'ho più la bandierina... e ho già prenotato il golf all'Havana...

Ripassi a Settembre...
    Veramente non è una questione di sola inviolabile sovranità nazionale... non siamo all'ottocento.

non è che ognuno si stermina quelli che vuole e gli altri devono stare zitti!!!!

E' una questione di COME si restituisce libertà, con che legittimazione, con che diritto, con che uso della forza.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da FreeFlag

Ripassi a Settembre...

ha ragione mi scusi
    siamo alle porte dell'estate, ci sono problemi piu imminenti, e poi manifestare sotto questo caldo è da pazzi

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima