Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
    Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Io sto con chi si difende". E tu?

Mandato da Pauler Martedì, 20 May 2003, 00:46 uur.
    L'episodio del rapinatore ucciso nel centro di Milano da un tabaccaio accende i riflettori sul problema della sicurezza nei grandi comuni, dividendo l'opinione pubblica tra chi condivide il gesto del tabaccaio e chi condanna la giustizia "fai da te". La Lega Nord ha organizzato una sottoscrizione a favore della libertà di difesa in seguito all'incriminazione per omicidio volontario del tabaccaio milanese che ha fatto fuoco ripetutamente sui rapinatori della sua tabaccheria, uccidendone uno.

L'esasperazione, lo stato di abbandono e insicurezza in cui troppo spesso si trovano i commercianti, le continue rapine subite, le violenze dei rapinatori. Tante sono le attenuanti per l'autore di questo omicidio. Ma si tratta pur sempre di omicidio.

Voi da che parte state? E' giusto difendersi in questo modo? Limitereste l'uso del porto d'armi?

Votate il sondaggio: http://www.legnostorto.com/node.php?id=4463

__________________________________________________ _____

I FATTI dal www.Corriere.it

MILANO - Non è ancora stata completamente chiarita la dinamica della sparatoria che sabato sera ha portato alla morte di un bandito, e al ferimento di un altro, nel tentativo di rapina al bar-tabacchi a Milano. Il titolare dell'esercizio, Giovanni Petrali, 69 anni, ha sparato contro i banditi dentro e fuori il locale, ma domenica il figlio lo difende. Il prefetto di Milano, Bruno Ferrante, risponde: «Alla violenza non si può rispondere con violenza».

IL FIGLIO - «Mio padre non è un bounty-killer che gira per Milano sparando», ha detto il figlio Antonio. Il tabaccaio, indagato con l'ipotesi di accusa di omicidio volontario, ha ricevuto anche la solidarietà di molti cittadini e di alcune parti politiche. Petrali, che aveva già subito precedenti aggressioni e rapine, ha preso da un cassetto la sua pistola, regolarmente denunciata, e ha cominciato a sparare: tre volte dentro il bar e quattro all'esterno, mentre inseguiva i banditi in fuga. Già sabato sera il figlio Antonio aveva sostenuto che il padre aveva agito così per salvare la madre a cui sarebbe stata puntata la pistola in testa. I rapinatori, ha detto il figlio, «sono stati colpiti nel negozio, mentre dai giornali e dalla tv sembra che mio padre li abbia inseguiti e freddati in mezzo alla strada. Mia madre aveva una pistola puntata alla testa, mentre l'altro diceva "sparale alle gambe", perché non aveva le chiavi della cassaforte. Vorrei vedere chiunque - ha concluso Antonio Petrali - con la madre o la moglie minacciati così. Personalmente mi dispiace per il ragazzo morto, si sono rovinate due famiglie: la sua e la mia».

IL PREFETTO - «Alla violenza non si può rispondere con violenza», ha commentato la vicenda il prefetto di Milano, Bruno Ferrante, il quale ha invitato a rispettare le regole dello Stato di diritto. «Siamo di fronte a un'ulteriore tragedia. Esiste uno Stato di diritto che va rispettato con le sue regole, per cui il delinquente deve essere arrestato e deve essere processato da chi svolge una funzione pubblica. Si può capire benissimo - ha aggiunto il prefetto Ferrante - lo stato d'animo del tabaccaio, però bisogna sempre essere misurati, soprattutto quando si possiede un'arma, perché altrimenti alimentiamo il circuito di violenza che poi è difficile poter fermare».
    Ma intanto il tabaccaio, che secondo la figlia ha subito 3 rapine in 7 anni, è accusato di omicidio volontario.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace per il tabaccaio,che passera' dei guai,ma ha fatto benissimo a sparare,anche alle spalle.
    Io avrei fatto lo stesso
    Anche a me' e' capitato una cosa del genere,peccato che avevo solo una mazza da baseball,e i "rapinatori" erano ragazzini,ma li avrei accoppati senza problema

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sto con chi si difende.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessuno tocchi caino.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo
    nessuno tocchi caino.
    perfetto: mi dai il tuo indirizzo per favore che ti svaligio la casa?
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho come il sospetto ke si moltiplikeranno qs casi di "autogiustizia", così quando uno vuole ammazzare un'altra persona, dirà ke quello gli aveva puntato la pistola, il coltello etc. e lui ha praticato l'autodifesa.

3 milioni di anni di evoluzione e l'uomo è giunto all'autodifesa.

Ke skifo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente sto con chi si difende.
    Purchè di difesa si tratti.

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aug83
    perfetto: mi dai il tuo indirizzo per favore che ti svaligio la casa?
    leno, dopo la chiesa a sx...
    mah, non mi convinci proprio: secondo te le COSE che io possiedo possono valere la VITA di quello stronzo che mi rapina?
    IO PENSO PROPRIO DI NO.

gli oggetti sono oggetti, un essere umano è un essere umano.

se partiamo da questo presupposto comune allora possiamo iniziare a parlare di come ci si comporta quando viene attaccata la tua persona o le persone a te care.

ma, per carità, non parlatemi di dente x dente, occhio x occhio.
    sono centinaia (migliaia?) di anni che si è codificato un codice di giustizia più evoluto, se non lo accettate è EVIDENTEMENTE un problema di arretratezza culturale.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

sono centinaia (migliaia?) di anni che si è codificato un codice di giustizia più evoluto, se non lo accettate è EVIDENTEMENTE un problema di arretratezza culturale.
    ========
    OLTRE CHE DI RAZZISMO..... GLI ALTRI SONO SEMPRE PEGGIO ..... POLTRONI ASSASSINI LADRI SPORCHI CATTIVI....
    NELL'EPISODIO DI MILANO IO VEDO RAZZISMO E ODIO....... INDOTTI DALLA CAMPAGNA POLITICA ATTUALE
    CHE è ANCHE RESPONSABILE DEL FATTO CHE CI SIANO PERSONE CHE SIANIO COSTRETTE A RUBARE PER VIVERE....MENTRE HA FATTO IN MODO CHE CERTE CATEGORIE PRIOVILEGIATE CON MOLTO MENO LAVORO E FATICA POSSANO CONDURRE VITA DA NABABBII O QUASI.....
    MA NATURALMENTE NESSUN DESTRORSO LO AMMETTERà MAI....
    LE QUOTE LATTE, CITATO PERCHè DI ATTUALITà, NE SONO L'ESEMPIO PIù MODESTO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo
    leno, dopo la chiesa a sx...
    mah, non mi convinci proprio: secondo te le COSE che io possiedo possono valere la VITA di quello stronzo che mi rapina?
    IO PENSO PROPRIO DI NO.

gli oggetti sono oggetti, un essere umano è un essere umano.

se partiamo da questo presupposto comune allora possiamo iniziare a parlare di come ci si comporta quando viene attaccata la tua persona o le persone a te care.

troppo comodo, finchè si parla di qualche oggetto insignificante siete tutti d'accordo nel fare i moralisti, ma i furti possono essere anche devastanti per una persona. Ci sono commercianti (una categoria che, ci tengo a sottolinearlo, mi sta abbastanza sui coglioni, da sempre) che hanno subito decine di furti: come potete pretendere che stiano ancora con le mani in mano ad aspettare che gente senza voglia di lavorare si impossessi della loro roba?
    E se un ladro mi entra in casa e mi uccide perchè io non ho nemmeno provato a difendermi come la mettiamo?

Mi piacerebbe che qualche ladruncolo vi entrasse in casa, poi scommetto cambiereste un po' modo di pensare.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima