Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ciao!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ciao!!!

Ciao a tutti!

Forse qualcuno dei frequentatori del forum mi ricorda, io ero Gianluca, l'aeroplanino microbiologo che sta in Germania, visto che ultimamente ho scritto spesso sul forum della CdL ho pensato di fare un salto qui a salutare qualche vecchio amico e magari sorseggiare un buon bicchiere di buon Cannonau virtuale insieme... Tanto per non essere antipatico vi posto una vignetta carina che farà capire, anche a chi non mi conosce, di cosa mi occupo tra una mail e l'altra...

Ciao a tutti!

Gluca

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salutiamo il gentile aeroplanino (ma non erano aeroplanini multipli come Luther Blissett?) e approfittiamo delle sue competenze per porgli un quesito che ci attanaglia da tempo:

se il Martini, visto al microscopio è così:

e il Sakè (abbiamo sempre un occhio di riguardo per i giapponesi, qui in Accademia) invece è così:

com'è invece il Cannonau al microscopio elettronico?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ricordo un vostro melodrammatico, e corale, addio da POl.
    furono addotte ragioni ponderose e cogitabonde per la vostra defezione.
    nondimeno vedo che sei, o siete, ancora qui.
    la cosa mi rallegra, visto che neanche io riesco a staccarmi da Pol.
    si vede che dalla malattia telematica e` difficile guarire.

mal comune mezzo gaudio.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao Aeroplanino, mi ricordo bene di te, spero sia tutto ok.
    Novarese se non sbaglio, giusto?
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì eravamo in tanti ad usare questo nick, insomma tanti, tre o quattro, a volte cinque... Ormai siamo "cresciuti" e quindi gli aeroplanini hanno preso strade diverse, pur, in fondo, mantenendo gli stessi ideali... L'addio corale dato a POL vale ancora, L'Aeroplanino inteso come gruppo non scriverà più, e però non me lo ricordo così melodrammatico!!! Resta il fatto che le motivazioni che ci spinsero a lasciare... i troppi impegni, la difficoltà di sentirsi per avere posizioni comuni e poi il fatto che un po' troppi estremisti stessero "inquinando" le discussioni... è bene o male ancora valido.
    Tant'è che io mi limito, pur essendo di sinistra, a postare qualcosina sul forum della CdL... comunque di Benny mi sembra proprio di ricordarmi...
    Riguardo all'immagine elettronica del Cannonau... dovrei riuscire a metterne una goccia almeno sotto al microscopio, ma credo che sarebbe uno spreco immane!!! questo è il posto giusto!
    Infine, sì, io sono novarese-milanese, ma forse il più accanito aeroplanino novarese era Matteo, che é anche ultrà del Novara e che oggi vive a Leon in Spagna... Soffrirà come un cane perché in Novara è ai playoff e lui non potrà essere allo stadio...
    È qui che si dice? Qualcuno dei vecchissimi è ancora in sella?
    E soprattutto, che fine ha fatto Pupetta, è riuscito a farsi eleggere vicesindaco di Roccarrampicata del Monte dietro al Gran Sasso (AQ)?

Alessandra
    Ospite

Predefinito

L'avatar però ci manca...lo puoi mandare in allegato su info@politicaonline.net

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Gianluca, bentornato! Si, manda pure l'avatar a Sandra. A me, magari in privato, non potresti mandare notizia di questa squinzia che non sento da un pò. Nella foto (gioca a calcetto...) si vede poco, ma tu la conosci così bene che ti basta. Comunque vai tranquillo, anche qui voi sinistri siete in maggioranza. Vita dura per noi destri, ma si sopravvive...
    Un abbraccio.
    So long.

PS: sito bloccato, no foto. Ma tu sai di chi parlo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!
    Con ordine, ma di fretta... l'atavar col fokker stava nel nostro sito che oggi non esiste più, magari lo recupero da qualche parte... Alessandra dammi tempo, vedo un po'... magari nell'hard disk vecchio... con comodo!

Lupo, penso che tu ti riferisca a Silvia, o forse a Melania. Per star sicuro dò un po' notizie degli aeroplanini che scrivevano qui:

Matteo, l'ho già detto sta a Leon a fare un dottorato in veterinaria... ma soprattutto a conoscere ragazze spagnole che gli offrano un tetto... niente da dire, ha trovato la sua dimensione!

Silvia fa su e giù tra Roma, Ginevra ed il SudAmerica. Ha mollato il dottorato in storia che stava facendo ed adesso lavora per conto della FAO. In genere si occupa di progetti con comunità di indios, e visto che conosce ormai molto bene spagnolo e portoghese, si occupa dei contatti cin le "autorità" locali... Il mese scorso era di nuovo in Bolivia, adesso sta per partire per le Ande peruviane... Il suo miglior commento, qualche mese fa da Capo Verde:" Gianluca qua è bellissimo, sono tutti neri!"... vabbè...

Melania si occupa di traduzioni dal greco antico e a tempo perso legge le notizie al tg di un'emittente privata milanese... non so forse Antenna 3, qualcosa del genere... Forse si sposa con un "musicista" londinese...

Poi chi c'era... Antonio, ha finalmente finito Scienze Ambientali e adesso non so cosa faccia di preciso, so però che è il responsabile della Protezione Civile del Basso Lario... Insomma, speriamo che non ci siano mai disastri da quelle parti, per il bene dei "salvabili"!

Io infine, sto in Germania, ad Amburgo, a fare il microbiologo, ma penso proprio che, col benestare della ragazza, a gennaio o febbraio scapperò da qualche parte... Magari un bel posto caldo... Magari (e sará peggio per voi) tornerò all'ovile... chissà...

E con questo, per oggi, chiudo e vado in pizzeria (c'é una pizzeria ad Amburgo dove fanno una bufalina che a Milano ve la sognate!)

Ciao!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aeroplanino
    Ciao!
    Con ordine, ma di fretta... l'atavar col fokker stava nel nostro sito che oggi non esiste più, magari lo recupero da qualche parte... Alessandra dammi tempo, vedo un po'... magari nell'hard disk vecchio... con comodo!

Lupo, penso che tu ti riferisca a Silvia (...)
    E a chi se no? Si, la Bolivia gli era piaciuta molto. Pensa, mi diceva scandalizzata, che qui fanno i "tirini" quando passi anche se sono con le loro ragazze, e rideva divertita. Un paradiso evidentemente per una civetta come lei (ma ne conosco un'altra...!). Secondo lei sarei andato d'accordo con Chiara, quella vostra amica che lavora alla DB di Londra. "Una stronza come te che ama fare shopping con cazzate pazzesche!". Se la senti, salutamela.
    Non mi meraviglia che ad Amburgo trovi una eccellente bufalina. A pochi km da Kitzbuhel io mangio invece una pizza straordinaria. Ebbene sono tutti austriaci, pizzaioli compresi. Unica avvertenza, attenti all'olio che ci metti (a me piace metterne un pò...). La prima volta per poco non ci restavo secco e quando ho chiesto che cazzo fosse mi ha risposto "Olio Santo!". La mia risposta in un ineccepibile tedesco fu "Mo fatt dar in d'al cul!". Inutile tirare fuori dizionari alemanni, Pcosta potrà se del caso tradurre dal ferrarese-romagnolo-italiano.
    A presto.
    So long.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ciao!!!

Originally posted by Aeroplanino
    Ciao a tutti!

Forse qualcuno dei frequentatori del forum mi ricorda, io ero Gianluca, l'aeroplanino microbiologo che sta in Germania, visto che ultimamente ho scritto spesso sul forum della CdL ho pensato di fare un salto qui a salutare qualche vecchio amico e magari sorseggiare un buon bicchiere di buon Cannonau virtuale insieme... Tanto per non essere antipatico vi posto una vignetta carina che farà capire, anche a chi non mi conosce, di cosa mi occupo tra una mail e l'altra...

Ciao a tutti!

Gluca

Ciao Gianluca!

Ecco qui l'uva poi per il cannonau ci si organizza...

Proprio i giorni scorsi mettevo un po' di ordine nel pc e ho ritrovato questo pezzo di storia:

...

La Pravda
    Membro
    posted 15-07-2001 12:13
    --------------------------------------------------------------------------------
    Cari tutti
    Eccoci alla presentazione del primo vero numero della Pravda di POL che ormai, dopo la presentazione e dopo aver sbugiardato il Salotto (visto che gli abbiamo dato la sveglia al piccolo Franci e ora sta cercando altri redattori?), sta assumendo la sua fisionomia definitiva.
    Il primo numero sarà, speriamo, impostato su tre articoli cardine, uno di politica generale, uno di cronaca di POL e uno di costume.
    Il primo articolo presenterá diversi punti di vista riguardo le misure di sicurezza prese in occasione del G8 e avrá come editorialisti nientemeno che Jeronimus e (speriamo) Antiglobal, promette bene, no?
    Il secondo articolo invece si occuperá dello scottante problema dell´utilizzo, in POL, di nick non registrati, spesso solo per insultare altri forumisti, è giusto lasciare questa possibilitá? Avremo le idee di LSU e (speriamo) di Lupo Solitario che, se scrivono come sanno ci regaleranno un pezzo di letteratura più che di cronaca…
    Infine l´aeroplanino Silvia si è impegnata nell´impresa titanica di ottenere un´intervista a tutto campo nientemeno che da Italianovero… speriamo che ci riesca!
    Con questo il primo numero dovrebbe essere a posto.
    Avete qualche suggerimento su come pubblicarlo (tutto insieme, vari messaggi, o piú risposte in un unico tread o altro…) e su dove, visto che c´è la regola (che vorremmo aggirare in qualche modo) che impone di pubblicare solo su 3 fora?
    Infine la redazione,
    ad oggi è composta da:
    Aeroplanino Matteo (ideatore e direttore pro tempore fino alla definizione della redazione)
    Redattori:
    LSU
    Aeroplanino Gianluca
    Prince of Galles
    Ossoduro (giusto?)
    Jeronimus
    Aeroplanino Silvia

Mentre siamo in attesa di una risposta definitiva, che speriamo positiva, da:
    Spacca
    AI
    Antiglobal
    Osterreicher
    Mustang
    Gabriella
    Tomas

Secondo me se arrivassimo ad una redazione composta da 10-11 persone sarebbe ideale.

A presto, e aspettiamo risposte e consigli!
    Ciao
    Matteo

Ciao e ben ri-ritrovato!
    Ale