Stavano molto meglio degli africani di oggiIn Origine Postato da ScimmioneNudo
E' risaputo che nell' '800 i lavoratori inglesi stavano da dio.
![]()
![]()

Stavano molto meglio degli africani di oggiIn Origine Postato da ScimmioneNudo
E' risaputo che nell' '800 i lavoratori inglesi stavano da dio.
![]()
![]()

Ma anche delle foche monache!In Origine Postato da Il Condor
Stavano molto meglio degli africani di oggi![]()
Complimenti per il salto...come sono le frasche?

Infatti, peccato pero' che la gente come te non si "SPORCA" le mani e preferisce lasciare che siano gli immigrati a fare i camerieri, i pizzaioli o le pulizie. Poi pero' hanno anche il coraggio di lamentarsi dell' immigrazione!In Origine Postato da Il Condor
Cosa c'entra il caso Fiat. Io sto parlando di LIBERISMO
In pratica: tabula rasa delle aziende decotte (quindi anche la Fiat) e spostamento della forza lavoro in settori che "tirano".
Un mungitore di mucche padane guadagna 4 milioni al mese..... i fornai NON trovano manodopera neanche a pagarla a peso d'oro.... quindi non mi venite a dire che mancano le opportunita'![]()
Nel frattempo, ti posso dire anche che nell'economia dei tuoi sogni gli stipendi si alzano aumentando la produttività. Guarda il divario di stipendi che c'e' stato negli USA tra i dirigenti e i dipendenti dagli anni 50 fino a oggi.

fantastica! La stessa menzogna propagandata dalla peggiore religione capitalista! Lavorate e soffrite, tanto chi si gratta la pancia ora pagherò con l'Inferno.In Origine Postato da Il Condor
Io non voglio sopraffare nessuno e non sono prepotente. Tutt'altro.
Sono d'accordo che le malefatte, prima o poi, saranno pagate (chi la scampa in questa vita, paghera' ancora piu' salato nell'Aldila')![]()
Ma per piacere, che siamo, all'asilo?

Io non ho MAI chiesto l'elemosina a nessuno. Ne' tanto meno ho MAI preteso di ricevere uno stipendio da chi non me lo vuole pagare. Quindi ho le carte in regola per parlare come parlo senza apparire ipocritaIn Origine Postato da ScimmioneNudo
Infatti, peccato pero' che la gente come te non si "SPORCA" le mani e preferisce lasciare che siano gli immigrati a fare i camerieri, i pizzaioli o le pulizie. Poi pero' hanno anche il coraggio di lamentarsi dell' immigrazione!
Nel frattempo, ti posso dire anche che nell'economia dei tuoi sogni gli stipendi si alzano aumentando la produttività. Guarda il divario di stipendi che c'e' stato negli USA tra i dirigenti e i dipendenti dagli anni 50 fino a oggi.
Il tuo discorso sugli States e' semplicemente patetico.... visto che tu stesso sostieni (quando ti fa comodo) che gli Americani sono cattivi perche' consumano troppo![]()

[QUOTE]In Origine Postato da Il Condor
Io non ho MAI chiesto l'elemosina a nessuno. Ne' tanto meno ho MAI preteso di ricevere uno stipendio da chi non me lo vuole pagare. Quindi ho le carte in regola per parlare come parlo senza apparire ipocrita
Ho parlato delle gente "come" te, non di te nello specifico, so che hai un difetto di retina e quindi non cogli le sfumature e ci passo sopra.
Il tuo discorso sugli States e' semplicemente patetico.... visto che tu stesso sostieni (quando ti fa comodo) che gli Americani sono cattivi perche' consumano troppo![]()
La suddivisione tra Buoni e Cattivi ho smesso di farla alle elementari e la lascio a chi ne e' un fiero appassionato (ti do un indizio straparla di scienza e di dio, chi e'?). Non hai letto il mio post? O non l'hai capito? Mah. Idrogeno e stupidità i due elementi piu'diffusi nell'universo.

Se te non hai la Fede, e' un problema TUO. Io sto bene con la mia Fede, perche' so che potro' affrontare QUALSIASI ostacolo con la CERTEZZA di vincereIn Origine Postato da ScimmioneNudo
fantastica! La stessa menzogna propagandata dalla peggiore religione capitalista! Lavorate e soffrite, tanto chi si gratta la pancia ora pagherò con l'Inferno.
Ma per piacere, che siamo, all'asilo?
Poi, come fai a dire che e' una menzogna, se non sei mai stato nell'Aldila' ?![]()

Il rasoio di Occam. Mai stato a scuola?In Origine Postato da Il Condor
Se te non hai la Fede, e' un problema TUO. Io sto bene con la mia Fede, perche' so che potro' affrontare QUALSIASI ostacolo con la CERTEZZA di vincere
Poi, come fai a dire che e' una menzogna, se non sei mai stato nell'Aldila' ?![]()

Come sarebbe a dire cosa c'entra il caso FIAT? La tua affermazione è stata:In Origine Postato da Il Condor
Cosa c'entra il caso Fiat. Io sto parlando di LIBERISMO
In pratica: tabula rasa delle aziende decotte (quindi anche la Fiat) e spostamento della forza lavoro in settori che "tirano".
Un mungitore di mucche padane guadagna 4 milioni al mese..... i fornai NON trovano manodopera neanche a pagarla a peso d'oro.... quindi non mi venite a dire che mancano le opportunita'![]()
Gli stipendi si alzano aumentando la produttivita' del lavoro, non per legge.
Ecco, nella FIAT la produttività è aumentata ma gli stipendi no. E tu mi vieni a chiedere cosa c'entra il caso FIAT? O quello che tu hai affermato vale solo per alcune aziende? Se sì, fammi l'elenco.

In Origine Postato da A Sinistra
Come sarebbe a dire cosa c'entra il caso FIAT? La tua affermazione è stata:
Gli stipendi si alzano aumentando la produttivita' del lavoro, non per legge.
Ecco, nella FIAT la produttività è aumentata ma gli stipendi no. E tu mi vieni a chiedere cosa c'entra il caso FIAT? O quello che tu hai affermato vale solo per alcune aziende? Se sì, fammi l'elenco.
Ehi, la produttivita' del lavoro e' intesa a livello di sistema-Paese, mica di azienda
Se no parlavo di straordinari
Un esempio di aumento della produttivita' del lavoro e' potenziare le infrastrutture (come sta facendo il nostro Governo con le Grandi Opere)![]()