Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: importato!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito importato!

allora i fatti sono questi:
    in un 3d in cui si parla di quinta provincia, parlo del balilla a.s. accostando al sostantivo concittadino l' aggettivo (tra parentesi) "importato".
    lui si arrabbia e ieri sera, in una discussione protratta fino alle ore piccole come solo lui sa imbastire e sostenere, alla presenza di un altro partecipante al forum che comincia per machine e finisce per head, mi rinfaccia dalle 15 alle 20 volte di non considerarlo sammargheritese, di avere una atteggiamento milanofobo, e tutto il resto.
    quindi ho deciso di chiarire a tutti come la penso.
    a parte il fatto che balilla a.s. è per me come un fratello con il quale ho condiviso qualche decennio di scorribande ( e non mi sogno nemmeno che questo possa non essere così per i prossimi 50 anni)
    a parte il fatto che, in effetti, attualmente è più sammargheritese di me (nel senso che è sicuramente più addentro alle cose ed alla vita della nostra città) anche se basta vederlo in barca per capire da dove viene.....
    a parte il fatto che lo ritengo sicuramente (e penso di non essere il solo) l' esponente di punta della spaurita pattuglia di consiglieri di minoranza (alla discussione sulla iso di qualità ambientale il suo urlo "signor sindaco, voi siete quelli di chernobyl, non dimenticatelo" vale una rielezione con applauso)
    a parte tutto questo, che a voi forse non interesserà, prendo l' occasione da una stupidata tra amici pe parlare di uno che comunque si è messo in ballo disinteressatamente e continua a far politica con passione.
    vorrei quindi sollecitare un dibattito sui consiglieri di minoranza, così come al tempo si parlava di candidati sindaci:
    giudicare non è mai ne semplice ne bello, però tra pochi mesi dovremo farlo con il voto.
    ne vogliamo parlare?

p.s. balilla, non ti arrabbiare, che già calcisticamente non butta bene, se anche per queste scemate te la prendi, la vita diventa un inferno!!
    I love U!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che i consiglieri di minoranza con l'attuale sistema elettorale non godono di visibilità, quindi, solo pochi appassionati della politica locale possono valutare l'operato e la capacità di dialettica ( unica dote che conta..se sei in minoranza... )del singolo.
    veniamo al sodo : la minoranza intesa come gruppo l'ho trovata incocludente e non all'altezza della situazione.
    Da quella parte dell'aula consigliare non è arrivato nessun stimolo, NESSUN VERO E CONSISTENTE ATTACCO politico nei confroti della maggioranza..NULLA..PROPRIO NULLA nonostante, forse, qualche VERA QUERELLE si potesse imbastire.

Tra i 7 del gruppo, a mio modesto parere, salverei il giovane Cozzio. Ottima padronanza della lingua italiana e conoscitore del Diritto.
    saluti

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono contenta che si apre il dibattito sui futuri candidati, per il mio modesto parere, questa volta a costo di apparire superficiale chiunque si propone in contrasto con l'attuale amministrazione avrà il mio voto. Sono veramente stufa di persone che parlano, parlano, parlano e cosa strana i fatti sono diversi da ciò che proclamano, stufa di interessi di una parte dei cittadini e non della collettività stufa che i residenti paganti tasse profumate non contino nulla o poco, contributi dati sempre agli stessi, e per la scuola l'arredo urbano vedi zona S.Siro e vedo che non risparmiano neanche le altre zone, non ci sono soldi è volgare sentire che a Santa non ci sono soldi e veramente volgare.

Saluti Stella

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Le pagelle.

In Italia si sa, ci sono 56 milioni di CT della nazionale, ognuno fa la sua formazione tipo ed ognuno compila le proprie pagelle. Fingendo che la politica locale sia equivalente alla fede calcistica, accolgo l'invito di BITRE e faccio le pagelle dei "magnifici 7" Consiglieri di minoranza.
    SARTORI: il "ragazzo" è intelligente ma non si impegna (molto scollato dalla realtà sammargheritese, conosce bene la notte di Santa ma per il resto ......)
    SOLARI: oggetto misterioso, alcuni addirittura ne ignorano il timbro vocale.
    VANNUCCI: che dire del grande VASCO, un fiume in piena, un'onda anomala, un terremoto del 7° grado, causa + danni lui della grandine peccato che li causi + alla minoranza che alla maggioranza.
    COZZIO: l'unico forse che in questi anni è maturato, eccessivamente educato (in politica può essere un difetto e non un pregio) può fare ancora meglio se si distacca un'attimino dall'ala protettrice paterna.
    BALSI: troppo legato alla sua San Lorenzo, forse qualcuno dovrebbe ricordargli che S. Margherita è anche quella in basso.
    ARECCO: stesso discorso di Sartori, ci saremmo aspettati da lui grandi cose ma purtroppo così non è stato (poteva addirittura essere un possibile candidato Sindaco, ma oggi come oggi riscuote + antipatie che simpatie).
    COSTA: il "ragioniere", bravissimo in campagna elettorale decisamente molto peggio quando prende la parola (si consigliano i sottotitoli alla pagina 777 di televideo).

In conclusione, come ho già proposto a suo tempo, sarebbe meglio che i sigg.ri suddetti facessero un passo indietro e lasciassero il campo aperto a nuovi soggetti. Ritenendo però questa soluzione impraticabile, mi auguro almeno una riscossa di fine mandato, sei mesi almeno di battaglie vere e di opposizione VERA. Gli argomenti ed i motivi ci sono (il Forum ne è la prova tangibile).
    Saluti ..... trombati!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Le pagelle.

Originally posted by ataturk
    In Italia si sa, ci sono 56 milioni di CT della nazionale, ognuno fa la sua formazione tipo ed ognuno compila le proprie pagelle. Fingendo che la politica locale sia equivalente alla fede calcistica, accolgo l'invito di BITRE e faccio le pagelle dei "magnifici 7" Consiglieri di minoranza.
    SARTORI: il "ragazzo" è intelligente ma non si impegna (molto scollato dalla realtà sammargheritese, conosce bene la notte di Santa ma per il resto ......)
    SOLARI: oggetto misterioso, alcuni addirittura ne ignorano il timbro vocale.
    VANNUCCI: che dire del grande VASCO, un fiume in piena, un'onda anomala, un terremoto del 7° grado, causa + danni lui della grandine peccato che li causi + alla minoranza che alla maggioranza.
    COZZIO: l'unico forse che in questi anni è maturato, eccessivamente educato (in politica può essere un difetto e non un pregio) può fare ancora meglio se si distacca un'attimino dall'ala protettrice paterna.
    BALSI: troppo legato alla sua San Lorenzo, forse qualcuno dovrebbe ricordargli che S. Margherita è anche quella in basso.
    ARECCO: stesso discorso di Sartori, ci saremmo aspettati da lui grandi cose ma purtroppo così non è stato (poteva addirittura essere un possibile candidato Sindaco, ma oggi come oggi riscuote + antipatie che simpatie).
    COSTA: il "ragioniere", bravissimo in campagna elettorale decisamente molto peggio quando prende la parola (si consigliano i sottotitoli alla pagina 777 di televideo).

In conclusione, come ho già proposto a suo tempo, sarebbe meglio che i sigg.ri suddetti facessero un passo indietro e lasciassero il campo aperto a nuovi soggetti. Ritenendo però questa soluzione impraticabile, mi auguro almeno una riscossa di fine mandato, sei mesi almeno di battaglie vere e di opposizione VERA. Gli argomenti ed i motivi ci sono (il Forum ne è la prova tangibile).
    Saluti ..... trombati!
    leggo e sottoscrivo.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool PRECISAZIONI.

Desidero fare un paio di precisazioni sul mio post precedente.
    Quando dico che "...sarebbe meglio che i sigg.ri suddetti facessero un passo indietro e lasciassero il campo aperto a nuovi soggetti. Ritenendo però questa soluzione impraticabile, mi auguro ......" per "impraticabile" non intendo che i consiglieri di minoranza, che a livello personale stimo come persone serie e oneste, siano attaccati alla poltrona (oltretutto poltrona "scomoda" in quanto di opposizione), ma che come abbiamo + volte sottolineato, non si vede all'orizzonte nessuno che ne voglia prendere il posto. C'è un clima di disaffezione verso la cosa pubblica mista ad un pessimismo strisciante sul futuro amministrativo della città (BDM nonostante tutto è sempre dato favorito per una continuazione del mandato).
    Sul giudizio dell'amico SARTORI sono stato particolarmente "tagliente" in quanto lo ritengo persona intelligente e preparata (dotato anche di una buona dialettica) e mi spiace che non renda + di quello che ha fatto sinora. Ha passione politica ed amore per la città, ma quel che gli ho sempre rimproverato è che "vive poco il territorio". Probabilmente non per colpa sua ma per impegni di lavoro che lo tengono molta parte della settimana fuori Santa e quando è in paese vive + la notte, come è ovvio, essendo proprietario di un American bar.
    Oltretutto da un anno a questa parte gli impegni di Consigliere Provinciale gli portano via ulteriore tempo.
    Un'ultima precisazione, le pagelle sono state fatte in maniera "sarcastica" e non certo seriosamente, in adesione all'invito di BITRE di giudicare i ns. Consiglieri.
    Saluti .... precisi!