allora i fatti sono questi:
in un 3d in cui si parla di quinta provincia, parlo del balilla a.s. accostando al sostantivo concittadino l' aggettivo (tra parentesi) "importato".
lui si arrabbia e ieri sera, in una discussione protratta fino alle ore piccole come solo lui sa imbastire e sostenere, alla presenza di un altro partecipante al forum che comincia per machine e finisce per head, mi rinfaccia dalle 15 alle 20 volte di non considerarlo sammargheritese, di avere una atteggiamento milanofobo, e tutto il resto.
quindi ho deciso di chiarire a tutti come la penso.
a parte il fatto che balilla a.s. è per me come un fratello con il quale ho condiviso qualche decennio di scorribande ( e non mi sogno nemmeno che questo possa non essere così per i prossimi 50 anni)
a parte il fatto che, in effetti, attualmente è più sammargheritese di me (nel senso che è sicuramente più addentro alle cose ed alla vita della nostra città) anche se basta vederlo in barca per capire da dove viene.....
a parte il fatto che lo ritengo sicuramente (e penso di non essere il solo) l' esponente di punta della spaurita pattuglia di consiglieri di minoranza (alla discussione sulla iso di qualità ambientale il suo urlo "signor sindaco, voi siete quelli di chernobyl, non dimenticatelo" vale una rielezione con applauso)
a parte tutto questo, che a voi forse non interesserà, prendo l' occasione da una stupidata tra amici pe parlare di uno che comunque si è messo in ballo disinteressatamente e continua a far politica con passione.
vorrei quindi sollecitare un dibattito sui consiglieri di minoranza, così come al tempo si parlava di candidati sindaci:
giudicare non è mai ne semplice ne bello, però tra pochi mesi dovremo farlo con il voto.
ne vogliamo parlare?
p.s. balilla, non ti arrabbiare, che già calcisticamente non butta bene, se anche per queste scemate te la prendi, la vita diventa un inferno!!
I love U!