l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Io penso che un conto sia criticare il governo, per ciò che fa o per ciò che non fa, o gli uomini politici, per ciò che fanno nel loro privato (ricordate la campagna della destra contro Sircana che andava in cerca di transessuali?), e credo che questo non sia affatto essere antitaliani, nemmeno se si critica qualsiasi comportamento tipico degli italiani, in quanto l'intento non è danneggiare il paese, semmai migliorarlo.
Un conto invece è agire deliberatamente contro l'interesse del paese. Come ad esempio quando la Lega Nord minacciava la secessione, come le BR o gli altri gruppi terroristici quando seminavano bombe in giro per il nostro paese, come la mafia e gli imprenditori e i politici che fanno affari coi mafiosi o rinunciano a combatterli, come chi evade le tasse privando il paese della sua ricchezza, come chi accetta le mazzette mandando in fumo gli sforzi di chi invece le tasse le paga. Ecco quali sono gli antitaliani per me.
Ma vedo che invece, per certa destra, essere antitaliani corrisponde ad essere all'opposizione, come se il governo o la stessa persona di Berlusconi fossero lo Stato e la Nazione.
Vi ricordo, cari amici di destra, che il tempo della monarchia assoluta è finito. Non c'è più spazio per il Re Sole.
E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ma è una questione di stile.
Hai visto che in Germania il capo del partito liberale è gay dichiarato, ed ha festeggiato la vittoria elettorale in pubblico e con il suo compagno.
Io nemmeno lo sapevo che era gay!
Su Berlusconi, che alla fine si è scopato una puttana professionista quarantenne (insomma, cazzi suoi, se vale per il tedesco varrà anche per l'italiano) i giornali di sinistra e quelli degli Incappucciati sono mesi che montano campagne di diffamazione.
Finite le ferie tutti i campioni si stanno esercitando in trasmissioni che rivangano all'infinito lo scopamento del puttanone, la Dandini si prepara ad esercitarci la sua arte per tutto l'inverno.
Come pretendi che la polemica politica poi non sia sopra le righe.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ultima modifica di senhor soares; 30-09-09 alle 03:03
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Non dimentichiamoci poi le orde di giornalisti e pseudogiornalisti-comici che usano piattaforme seguite da milioni di utenti per avvertire noi, popolo bue ignorante, dell'attacco alla democrazia e alla liberta' di informazione vilmente portato dai poteri forti berlusconiani contro l'Italia.
Ultima modifica di Curufinwe; 30-09-09 alle 08:35