Mi sorprendo sempre per la ingenuità di persone avanti con gli anni.Originally posted by Pieffebi
Credo che in linea di principio sarebbe stato meglio che la direzione del governo fosse stata affidata ad altri che non a Silvio Berlusconi, per una infinità di ragioni. Credo anche che Silvio Berlusconi poteva essere utilissimo al Centro Destra anche da posizione molto più defilata. Ma le questioni "in linea di principio" in politica confliggono sempre con la realtà e il realismo. Il "principio di realtà" vuole che il destino di questa coalizione, almeno nel breve-medio periodo, sia strettamente legato alla leadership di Berlusconi, nel bene e nel male. Occorre comunque trovare dei meccanismi di selezione e ricambio della classe politica che si oppone alla sinistra, che non siano quelli attuali....e non mi pare di dovere perdere tempo a spiegare il perchè.
Saluti liberali
La Cdl non ha un progetto.
la Cdl ha Berlusconi.
Dentro la Cdl (almeno a parole) solo la Lega Nord ha un progetto di riforma radicale dell'assetto istituzionale di un paese bolso come l'italia.
E Berlusconi va benissimo fino a quando riuscirà a illudere i babbei che lo hanno votato che l'italia può prefiggersi grandi traguardi facendo finta di non vederte i veri e grandi problemi chela attanagliano da decenni.
Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine.

NO SCHERZO.....SONO 2 FORTI E OTTIME PERSONALITà CHE ANZI....FARANNO MEGLIO DI BERLUSCONI....CREERANNO PROBLEMI AL CSX.....SCOMPARIRà IL CONFLITTO D'INTERESSI....CIOè IL COLLANTE DELL'ULIVO!
, secondariamente mi stupisco di come mai non sia ancora stato reclutato dall'Ulivo: un perdente di razza come lui sarebbe adattissimo.
0-12 %)...insomma Italia in mano ai com. d. merd. coi loro alleati...(dichiarati o no) democrist. pezz. d. diarre....TOCCHIAMOCI LE PALLE. ( Forse l'unica alternativa sarebbe la Lega con una tale valanga di voti e forza da fare riforme indipendentiste o anche secessione ma....non e' una strada..."facile"... non proprio una passeggiata. E Bossi....sembra piu' bravo a parlare che a concludere un alcunche' o ad avere una linea di qualsiasi tipo.)...Insomma...I sinistri, naturalmente ..sarebbero felicissimi di avere un Mariotto Segni..leader moderato ...come..."antagonista" ..ed a fare "opposizione"..( HA HA HA HA HA HA.) per l'eternita'!