Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: presentazione

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito presentazione

Carissimi, vorrei soltano far presente che d'ora in poi seguiro' con inmmenso interesse le discussioni che avranno atto in questo forum. Sono nato e cresciuto nel nord d'Ital;ia pur essendo mia madre originaria del meridione e mio padre proveninete dalla nebulosa albione ove ancora dimoro. Secondo voi e' possibile coniugare o creare un connubio pagano tra le mie radici disparate cioe' nordiche e italiche. Difatti sento sempre una forte inclinazione verso la religione romana e anche quella nordica/celtica. Voglio aggiungere che mi sono formato sugli scritti aristocratici del grande Evola che ancora stimo tantissimo e inoltre visto che dovre recarmi nella mia terra avita molto presto forse anche all'Urbe vorrei sapere se ci sono attivita' montane al momento organizzate da alcune associazione come la Raido. Resto in attesa di una vostra consona reazione e vi porgo i miei piu' sinceri saluti.
    '

Trad-Rad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto.
    E quanto alla Tua domanda io credo una conciliazione di radici e sentimento del mondo sia possibile: alla Tua "equazione personale" la risposta.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Benvenuto anche da parte mia.

Contattami pure se capiti da queste parti, o magari mettiti direttamente in contatto con il rappresentate del MTR più vicino alla tua zona. per quanto invece riguarda l'andar per monti, il gruppo di sodali con cui solitamente ascendo alle vette è alquanto composito e consta di diversi cattolici 'tradizionalisti', ma anche l'allegra combriccola pagana locale si diletta di montagna, ma ad un livello più amatoriale.

Ad maiora!

zilath mexl rasnal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: presentazione

Originally posted by UltimaThule
    Secondo voi e' possibile coniugare o creare un connubio pagano tra le mie radici disparate cioe' nordiche e italiche. Difatti sento sempre una forte inclinazione verso la religione romana e anche quella nordica/celtica. Voglio aggiungere che mi sono formato sugli scritti aristocratici del grande Evola che ancora stimo tantissimo

il Pantheon è grande Benvenuto tra noi

Mjollnir
    Ospite

Predefinito Re: presentazione

In Origine Postato da UltimaThule
    Carissimi, vorrei soltano far presente che d'ora in poi seguiro' con inmmenso interesse le discussioni che avranno atto in questo forum. Sono nato e cresciuto nel nord d'Ital;ia pur essendo mia madre originaria del meridione e mio padre proveninete dalla nebulosa albione ove ancora dimoro. Secondo voi e' possibile coniugare o creare un connubio pagano tra le mie radici disparate cioe' nordiche e italiche. Difatti sento sempre una forte inclinazione verso la religione romana e anche quella nordica/celtica. Voglio aggiungere che mi sono formato sugli scritti aristocratici del grande Evola che ancora stimo tantissimo e inoltre visto che dovre recarmi nella mia terra avita molto presto forse anche all'Urbe vorrei sapere se ci sono attivita' montane al momento organizzate da alcune associazione come la Raido. Resto in attesa di una vostra consona reazione e vi porgo i miei piu' sinceri saluti.
    '
    Benvenuto tra noi Spero che questo piccolo spazio possa esserti d'aiuto, anche in minima parte, alla tua ricerca .

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi ringrazio di cuore per il vostro caloroso benvenuto e sono sicuro che crescero' assieme a voi come lessi un volta nel pamphlet della Raido sulla cultura che dovrebbe simboleggiare la creazione in se stessi attraverso il fuoco purificatore che ci donera' i valori immortali come l'onore, la fedelta', la fortitudo, la virtus. Leggendo scritti come Gli uomini e le rovine o Cavalcare la tigre comprendo che cosa Evola affermon continuamente, il recidere i legami con tutto cio' che rappresenta l'universo labile costruito dalla mentalita' borghese/voltagabbana. Dopo il mio periodo adoloscenziale dedito alla distruzione nichilistica e se non rammento erroneamente anche il Barone ebbe questa fase se si puo' dire esitenzialista e di angoscia...beh dopo essere sprofondato nel abisso piu' tetro e ne sono risalito e ho baciato di nuovo la luce iperboreai dei miei avi rivelata grazie al sopracitato pensatore...tutto questo non vuole essere un elogio ad una figura perche' penso che si ridurrebbe ad un mero "culto della personalita" ma quello a cui volevo giungere e che secondo me un vero pagano deve assolutamente affrontare prima la grande guerra santa e poi quella piccola ma prima deve abbandonare la famigerata terra d'avorio...io l'ho fatto...recentemente ho condiviso una "guerra" d'ascesi montana nelle Highlands assieme ad un mio carissimo camerata proveniente dal Vinland....(Amerika) l'eccezione che non conferma la regola? beh abbiamo "solcato" le terre dei mie avi lassu' nel profondo nord percorrendolo questo percorso che lambiva il mio piu' grande occhio blu d'Albione Loch Lomondon ci siamo arrampicati, abbiamo scalato colline, monti, camminato tutto il giorno dall'alba al tramonto senza cedere, disperarsi ma con un'attitudine retta e pura. Abbiamo dormito dove capitava, questa e' l'antitesi dell'anima putrescente borghese se secondo me rappresenta la codardia par excellence....Leggendo Freda forse comprenderete....comunque se volete potrei condividere quei momenti di milizia montana con voi inviando su questo forum le foto relative. Caro Orazio Coclite dovrei raggiungere la tua Urbe se tutto va' come previsto giovedi' prossimo (Guarda strano) e se mi facessi sapere con chi posso andare per monti te ne sarei immensamente grato. Di nuovo grazie per l'accoglienza e per concludere vi rimando ad un detto che dovrebbe essere scolpito nei nostri cuori. Vita est militia super terram. Grazie.