e tu sai cos'è l'etere? Meno male che c'è stato Berlusconi a trasmettere alla faccia del monopolio di Stato!


e tu sai cos'è l'etere? Meno male che c'è stato Berlusconi a trasmettere alla faccia del monopolio di Stato!


Sotto questo punto di vista Calvin ha ragione......In Origine Postato da calvin
Ma vedrete che i danni fatti da Berlusconi, saranno minimi sul piano della gestione dello Stato da quelli fatti dalla Dc e dal Pds nei suoi sette anni di governo. Insomma con tutti i suoi difetti e le sue gaffe, quando penso alle forze politiche in campo, alle alternative anche a destra, a Berlusconi, già credo che finirò per rimpiangerlo! Il fatto che sia tutto preoccupato della sua difesa personale, che a tanti di voi indigna, comprensibilmente, è per me una garanzia di non essere in grado di offendere veramente le istituzioni. Le istituzioni della Repubblica le hanno offese altri, lui esaspera queste offese, che è un modo per poterle poi superare, con l'intelligenza mostrata da Barbanera, ovviamente, non con gli slogan di piazza alla Di Pietro, che è un gangster vero, a mio modesto giudizio.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.....
Quello che spero vivamente è che i danni, in questo delicato periodo della nostra Repubblica, siano veramente minimi.
B.


Meno male???? Meno male per chi? Perche' cos'e'? E' qualita' dell' informazione quella mediaset?In Origine Postato da calvin
e tu sai cos'è l'etere? Meno male che c'è stato Berlusconi a trasmettere alla faccia del monopolio di Stato!
E cosa deve dire il legittimo proprietario delle frequenze che il nano non molla? Chiaro la RAI dovrebbe rappresentare i cittadini. Lo ha fatto male, perche' ha rappresentato POCHE parti politiche. Ora ne rappresenta 2.
Hai presente che sistemi legislativi ci sono in altri paesi civili sul monopolio dell' informazione?


Gran parte di tutto questo è anche merito di "baffino barchetta"In Origine Postato da ScimmioneNudo
Berlusconi emette senza averne i diritti legali da quando c'e'. Il suo partito non ha fatto molto di peggio degli altri salvo danneggiare la Rai a favore delle sue reti TV PIRATA.
Ma sai cos'e' un monopolio?
o sbaglio?
B.


Che culo che abbiamo qua in Italia ad avere Berlusconi.In Origine Postato da calvin
e tu sai cos'è l'etere? Meno male che c'è stato Berlusconi a trasmettere alla faccia del monopolio di Stato!
Pensa che all'estero la TV non sanno neanche che cosa sia e non si possono neanche godere tutta questa libertà che c'è da noi. Sono ancora tutti lì coi due canali statali in bianco e nero, quelli che non c'hanno Berlusconi.


A mio modesto avviso. Ma se le paga lui, non noi. Non solo ma le sue tv guadagnano mentre la Rai perde, i nostri soldi.
Poi ci sono italiani a cui piace il Costanzo show come a me piaceva mai dire gol e così via, ma insomma il punto non è il gusto. Il punto è che la televisione commerciale ha i suoi canoni e nessuno può dire niente. Scimmione nudo, scusami il tuo errore è ritenere che l'etere abbia una proprietà e che questa proprietà spetti allo Stato. Ora L'Italia non ha avuto culo perchè c'è stato Berlusconi, ha avuto la sfiga che a fronte dello strapotere dei partiti che tenevano in mano la rai come una loro proprietà, ha impedito che sorgessero mille imprenditori dell'etere e l'unico che c'è l'ha fatta a livello nazionale è stato Berlusconi, grazie ai suoi appoggi, ma anche ad una certa lungimiranza. Non è gran che vi assicuro, ma almeno al monopolio ha creato un duopolio che è pur sempre una piccola, ripeto, piccola, conquista di libertà. Io sarei anche contro il duopolio, ma non è che mi convincete con il no al duopolio, per tornare al monopolio!


cosa costano i ripetitori. So cosa costano i palinsesti televisivi e la programmazione e le testate giornalistiche. Comunque se Berlusconi pagava meno l'uso dei ripetitori, non si capisce rispetto a chi pagava meno perchè se il concorrente è la Rai, la Rai paga allo Stato cioè a se stessa, per cui lo Stato ridistribuisce ma non guadagna, da Berlusconi le due lirette le guadagna. L'obiezione varrebbe, se l'uso dei ripetitori a Berlusconi era di tot e a che so a Cecchi Gori tre volte più del suo tot. Insomma a me sembra che voi siate dei nostalgici del monopolio di Stato, non preoccupati del fatto che Berlusconi costruisca un nuovo monopolio, che non riuscirà mai a costruire per il fatto che ha inventato al duopolio! Pensateci un attimo: quando si passa dall'uno al due è più facile arrivare al tre che tornare all'uno! E' il principio della filosofia greca, questo, che ha demolito l'eleatismo. Insomma ma qualcuno pensa davvero che con Berlusconi si ritorni a Bernabei? Questo sarebbe il pessimismo dostoevskiano sull'evoluzione: dalla scimmia all'uomo e dall'uomo alla scimmia! Insomma io sono per la crisi dell'eleatismo, con tutto il rispetto per il pensiero di Dostoevskij.


ma tu parli della rai come fosse un soggetto privato. Se lo fosse avresti ragione, ma non lo è. E come servizio pubblico, che non sa cosa sia, per essere davvero tutelata dovrebbe essere quella di qualità che tu indichi - e sono d'accordo pure sul palloso, per me pallosa è domenica in. Ma il difetto è la Rai non Berlusconi. E qui si segna una divergenza vera che a me impedisce un sentimento di ostilità verso Berlusconi: ritenendo che la Rai non sia riformabile e non sia privatizzabile, se c'è qualcuno che la vuole distruggere a favore delle sue reti, dei suoi affari, o del suo pallino, io lo sostengo. Se fosse vero quello che qui si ipotizza: Berlusconi vuole distruggere la Rai, io gli faccio passare in cavalleria anche l'uso dei suoi avvocati, caro Barbanera.
Non so se è liberale, ma non è che siete voi gli unici giacobini rimasti, eh? C'è anche qualcun altro con le sue tradizioni e la sua scala di valori. Incominciamo a sbarazzarci della rai e dei suoi culi di pietra, poi ne parliamo.


Distrutto è una parola grossa. Siamo sicuri che la "florida" situazione finanziaria lasciata dal CDA targato Ulivo non abbia contribuito agli attuali risultati? E non parlatemi di Socci e Santoro e Biagi. La Rai avrebbe perso anche con loro, perso di meno ma perso. Vi immaginate gli ascolti di Santoro contro Zelig. Meglio di quelli di Socci ma sempre perdenti. Se poi Mediaset ha il culo di potere trasmettere 7 partite di CL con squadre italiane, cosa che non succedeva gli altri anni.In Origine Postato da Montalbano
Berlusconi ha distrutto il duopolio semmai. La RAI non fa più concorrenza a Mediaset. E te lo dice uno che ritiene che non dovrebbe essere la RAI a farla, ma altri privati. Perchè la RAI a sua volta dovrebbe essere una vera impresa culturale e produrre programmi di qualità. Che non sono programmi pallosi, ma programmi di spessore...
Secondo me la soluzione per il mercato italiano sarebbe non più di due canali televisivi in chiaro per ogni competitors e nessuna pubblicità sulla rai. Si verrebbe però fatti a pezzi nel mercato europeo. Da Murdoch, che per la precisione è peggio di Berlusconi.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.


Anche questo è normale ........... Il Presidente della Commissione Giustizia della camera si reca a Milano:
(ANSA)-MILANO, 5 GIU- Per ora non abbiamo presentato alcun legittimo impedimento per l'udienza dell'11 giugno, ha detto oggi l'avv. Pecorella, uno dei legali di Berlusconi. Pecorella ha detto che ''e' una ipotesi'' il fatto che il premier non si presenti mercoledi' prossimo in tribunale, al processo Sme, per le dichiarazioni spontanee. Pecorella, si e' recato 'per un atto di cortesia' dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Milano per anticipare che puo' esserci questa situazione, ma non c'e' nulla di deciso.
2003-06-05 - 115:00
Il Presidente della Commissione Giustizia della Camera esurito l'atto di "cortesia" torna ad essere l'On. avv. Pecorella............
E meno male che 11/06/03 dovevamo sapere "grosse" balle tanto da farci ridere........
Saluti.
B.