Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Libri interessanti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Libri interessanti

Soldati perduti
    Romanzo
    Questa è la storia di un destino. Rolf Heinzler passa propria gioventù nella slesiana Hirschberg, estrema propaggine dell'antico Regno di Prussia. Qui cresce avvolto da una comunità dalle radici profonde e apprende da un vecchio soldato l'amore per la tradizione tedesca, finché il fascino di nuove bandiere lo attrae verso un futuro di passione, dolore e distruzione. Dalle prime pericolose escursioni in montagna dietro i vessilli della Hitlerjugend, al disperato amore per una ragazza francese a Parigi dove Rolf arriva con la divisa della Wehrmacht, fino alla campagna di Russia descritta nelle pagine di un diario. In una gelida immensità di neve, le parole di Rolf Heinzler si spengono insieme al contatto radio con una patria ormai annientata.

Editore Herrenhaus
    Formato 14 x 20,5
    Autore Emilio Del Bel Belluz

Anno 2003
    Pagine 133
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fogli consanguinei
    Prefazione di Giuliano Ferrara
    La democrazia non è un sofisma, né un obbligo, ma solo una possibilità. Cos' nella presentazione di Giuliano Ferrara a questo testo, che raccoglie articoli di Pietrangelo Buttafuoco, giornalista del "Foglio" ed intellettuale della destra anticonformista. Concepiti èper caso dalle urgenze della cronaca, ma generati verso l'alto, essi compongono un seducente florilegio di pensieri antimoderni. Ogni cosa, sapientemente annerita dall'inchiostro di Buttafuoco, può prendere aspetti paradossali, ironici e irriverenti. E' in questo modo che la virtualità dello scrivere (esaltata dal virtusosimo della scrittura) fa le proprie vendette contro la prepotenza del secolo e la sua malattia più fortunata: la democrazia. La prima parte di questo libro considera infatti le interviste ad alcuni tra i peggiori nemici del mondo moderno (Giorgio Freda, Luciano Canfora, Ulderico Nisticò, Massimo Fini, Brunico, Domenico Fisichella, Geminello Alvi, Carmelo Bene). La seconda è invece pura prosa di divagazione e tentativo. Quale sarebbe la sua mitologia, se la modernità potesse averne una? Tra il beffardo e l'ironico la risposta.

Editore Edizioni di Ar
    Formato 14,5 x 21
    Collana Gli inattuali
    Autore Pietrangelo Buttafuoco
    Autori Freda, Ferrara, Fisichella, Massimo Fini, Carmel Bene, Alvi., Canfora, Nisticò
    Anno 2003
    Pagine 87
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La nascita dell'imperialismo Americano (1890-1898)

Editore Settimo Sigillo
    Formato 15 x 21
    Collana Saggi
    Autore Oreste Foppiani
    Anno 1998
    Pagine 176

Der Wehrwolf

Totila
    Ospite

Predefinito

Secondo fonti attendibili, Pietrangelo "Spitfire" Buttafuoco è un "fratellino"...
    Altrimenti come farebbe a lavorare a "Il Foglio"?...

Ludovico van
    Ospite

Predefinito

La deduzione insospettisce per un buon 30%...