Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: speriamo bene

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: V E R G O G N A !!!!

Originally posted by F.B.
    Siso, perdonami la domanda: ma tu c'eri? Eri fra quelli che avanzavano a mani alzate?

Te lo chiedo perchè mia sorella c'era. Doveva passare da li, al mattino presto per recarsi al lavoro (no, non al miramare). E' incinta. E i tuoi amici che avanzavano con le mani alzate l'hanno fermata più volte, sottoponendola ad interrogatori degni della migliore polizia politica. Domande tipo: dove vai, perchè ci vai, c'è una manifestazione, da qui non si può passare, mettendole le mani addosso per fermarla e circondandola in modo da impedirle di camminare.

Ora dimmi: a che titolo i tuoi amici con le mani alzate si sono permessi di sottoporre mia sorella (e come lei tanti altri, anche semplici turisti a cui è stato fisicamente impedito il passaggio) ad un trattamento del genere? Dove sta la libertà di cui dicono di farsi paladini? Vi rendete conto che anche coloro che magari, idealmente, avrebbero anche potuto essere vicini alle vostre posizioni dopo un trattamento del genere sono persi per sempre alla vostra causa?

Saluti
    Non ero fisicamente presente.
    Se cio' che dici su tua sorella è vero chi si è comportato cosi' ha sbagliato.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by stella
    Evidentemente caro Siso, non conoscete voi l'educazione il rispetto e la tanto strombazzata libertà per non parlare della PACE se ogni volta che si cerca di dialogare offendete, sarà anche antipatico Berlusconi alla magior parte degli italiani ma perchè non lo facciamo lavorare se è stato eletto democraticamente? e scusami che c'entravano i giovani imprenditori che son 15 anni che si riuniscono Santa mi risulta che l'Italia sia un Impresa o sbaglio dovete spiegarmi cosa volete fare dell'Italia che progetti avete? perchè a mio avviso date addosso agli stessi lavoratori pensater solo all'economia locale tutti chiusi stabilimenti vuoti pizzerie deserte. Cari comunisti gli imprenditori portano lavoro e tra di loro sono sicura c'e' anche chi vota per voi vedi il contadino che ha il vigneto e il figlio si laurea Agronomo e un giovane imprenditore siete forse invidiosi di chi lavora per 12 ore al giorno e guadagna perchè a mio avviso dalla vostra parte vedo molti nulla facenti che vogliono tutto subito e gratis a spese dello stato con case comprate quindi siete anche voi padroni qui caro Siro o S.SIRO FINISCILA DI FARE L'IPOCRITA DI piuttusto che sei un invidioso. SALUTI CON SVENTOLAMENTO DELLA BANDIERA ITALIANA CHE E' L'UNICA CHE RICONOSCO e finiamola di strumentalizzare tutto.
    Quale utente di questo forum avrei offeso? Sono curioso di saperlo.
    Qui nessuno ha parlato di Berlusconi che è stato eletto democraticamente, non lo metto certo in dubbio, ma che ha creato piu' disastri delle cavallette.
    E' proprio questa concezione di Italia come impresa che è sbagliata fin nel profondo.
    Ad un certo punto il tuo discorso si fa fumoso e pieno di luoghi comuni insulsi "perchè a mio avviso dalla vostra parte vedo molti nulla facenti che vogliono tutto subito e gratis a spese dello stato con case comprate" e diventa dunque difficile rispondere seriamente. Nessuno mette in dubbio l'utilita' delle aziende, la critica è al liberismo sfrenato, al precariato (introdotto, ahimè, dal governo di csx in combutta con Cofferati).
    Cmq per tua informazione io sono uno studente-lavoratore, non certo uno di quei nulla facenti che secondo te sono ovunque.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by stella
    Evidentemente caro Siso, non conoscete voi l'educazione il rispetto e la tanto strombazzata libertà per non parlare della PACE se ogni volta che si cerca di dialogare offendete, sarà anche antipatico Berlusconi alla magior parte degli italiani ma perchè non lo facciamo lavorare se è stato eletto democraticamente? e scusami che c'entravano i giovani imprenditori che son 15 anni che si riuniscono Santa mi risulta che l'Italia sia un Impresa o sbaglio dovete spiegarmi cosa volete fare dell'Italia che progetti avete? perchè a mio avviso date addosso agli stessi lavoratori pensater solo all'economia locale tutti chiusi stabilimenti vuoti pizzerie deserte. Cari comunisti gli imprenditori portano lavoro e tra di loro sono sicura c'e' anche chi vota per voi vedi il contadino che ha il vigneto e il figlio si laurea Agronomo e un giovane imprenditore siete forse invidiosi di chi lavora per 12 ore al giorno e guadagna perchè a mio avviso dalla vostra parte vedo molti nulla facenti che vogliono tutto subito e gratis a spese dello stato con case comprate quindi siete anche voi padroni qui caro Siro o S.SIRO FINISCILA DI FARE L'IPOCRITA DI piuttusto che sei un invidioso. SALUTI CON SVENTOLAMENTO DELLA BANDIERA ITALIANA CHE E' L'UNICA CHE RICONOSCO e finiamola di strumentalizzare tutto.
    Qui nessuno ha parlato di Berlusconi che è stato eletto democraticamente, non lo metto certo in dubbio, ma che ha creato piu' disastri delle cavallette.
    E' proprio questa concezione di Italia come impresa che è sbagliata fin nel profondo.
    Ad un certo punto il tuo discorso si fa fumoso e pieno di luoghi comuni insulsi "perchè a mio avviso dalla vostra parte vedo molti nulla facenti che vogliono tutto subito e gratis a spese dello stato con case comprate" e diventa dunque difficile rispondere seriamente. Nessuno mette in dubbio l'utilita' delle aziende, la critica è al liberismo sfrenato, al precariato (introdotto, ahimè, dal governo di csx in combutta con Cofferati).
    Cmq per tua informazione io sono uno studente-lavoratore, non certo uno di quei nulla facenti che secondo te sono ovunque.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    qui mi sei piaciuto..bravo siso !!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    mi trovi d'accordo sulla critica al liberismo affamatore dei più deboli e "mi tolgo tanto di cappello " a Rif. comunista che in un modo o nell'altro, da solo, combatte qs. governo dichiaratamente liberista. Personalmente contesterei in modo diverso senza per forza di cosa gridare le peggio cose alle forze dell'ordine che dopotutto con lo stipendio da fame che beccano, potrebbero certamente far parte a quella classe operaia che il comunismo dovrebbe tutelare e difendere.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by D.BOMBACCI
    mi trovi d'accordo sulla critica al liberismo affamatore dei più deboli e "mi tolgo tanto di cappello " a Rif. comunista che in un modo o nell'altro, da solo, combatte qs. governo dichiaratamente liberista. Personalmente contesterei in modo diverso senza per forza di cosa gridare le peggio cose alle forze dell'ordine che dopotutto con lo stipendio da fame che beccano, potrebbero certamente far parte a quella classe operaia che il comunismo dovrebbe tutelare e difendere.
    Io personalmente non ce l'ho con le forze dell'ordine a prescindere, il problema è che spesso le forze dell'ordine (composte in buona parte da persone facenti parte la "classe operaia" come dici tu, senza dubbio) diventano strumento di repressione e controllo del dissenso; capita che poi ci siano le teste calde, quelli a cui basta un nulla per far partire il manganello, ma i cretini ci sono da tutte la perti. Poi conosco poliziotti che votano Rifondazione e non sono pochi. Il problema non è la Polizia in se, è come la Polizia viene usata (vedi fatti di Napoli del 2000 o i fatti di Genova del 2001), a Genova Placanica ha si sbagliato (la storia della legittima difesa secondo me non sta in piedi), ma piu' di lui ha sbagliato chi l'ha messo li e chi ha architettato tutte le giornate, creando un clima assurdo, da Cile di Pinochet, uno stato di Polizia.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by REDELPEEP
    qui mi sei piaciuto..bravo siso !!!!!!
    Grazie.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Siso, ora che so che sei uno studente lavoratore la cosa cambia, comunque i miei discorsi potranno anche sembrarti fumosi, ma da quel che vedo, si e sentito in dovere di scendere in piazza anche Nanni Moretti dopo l'elezione di Berlusconi. Comunque io non sono una Berlusconiana e non sono così convinta e non ho tutte le certezze che hai tu, quando rispondo su questo forum lo faccio istitivamente e non sto a rileggere perchè ho pochissimo tempo. Una cosa tengo a precisare si può anche dialogare a viso aperto perchè non ci vediamo tutti alla cena che aveva proposto Bombacci?
    E poi sono convinta di una cosa non uscirà mai nessuno ne da destra ne da sinistra ne da centro finchè non riusciremo a guardarci senza pregiudizzi e a cercare una politica nuova, non una politica spettacolo, fatta per l'immagine, le piazze ormai sono sorpassate ci sono nuove forme di lotta io ho delle proposte. Sono sicura che su questo forum abbiamo tutti lo stesso filo conduttore a me piacciono tutti i colori se alla fine prevale una democrazia vera, quello che sento a pelle e che la stiamo perdendo sensa rendercene conto.
    Ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34