Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71
  1. #51
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    la campagna elettorale pollista in friuli.

    Il solito trionfo pollista del dilettantismo a tutti i livelli. Pensano che rimbambendo la gente di propaganda questa poi li voti.

    Se non siete capaci di lavorare, A CASA.



    Corriere, 12.6.03
    AZZURRI / Scajola e Tondo uniti dopo i contrasti: errori sui candidati


    «Che danno quel teorema dei 20 punti avanti»


    L’ex ministro: la scelta dei nomi non può essere l’effetto di una contrattazione tra i partiti. L’ex «governatore»: in Friuli la gente si è sentita colonizzata



    ROMA - «Tra l’altro - ammette il friulano Renzo Tondo - ci ha fregato il teorema dei "venti punti avanti"». In che cosa consista il subdolo teorema che avrebbe trascinato la Cdl nel baratro della sconfitta lo vedremo tra un attimo. Prima, vale la pena di segnalare una novità: pur avendo avuto, in questi mesi, opinioni divergenti su quasi tutto, oggi Renzo Tondo, ex presidente della Regione Friuli, e Claudio Scajola, coordinatore del partito, almeno su una cosa concordano. Riconosce l’ex ministro degli Interni: «L’individuazione dei candidati non può essere l’effetto di una contrattazione tra i partiti. Bisognava puntare sulle personalità vincenti, non trattare per far contento ora questo ora quell’alleato. Lo so, a parole eravamo tutti d’accordo, poi tra il dire e il fare, come si dice...». Il pensiero vola a Brescia. «Sceglieremo, di caso in caso, l’uomo o la donna che hanno maggiori possibilità di vittoria», assicurava mesi fa Ignazio La Russa. Sapeva già che An avrebbe imposto Viviana Beccalossi. Eppure, la più giovane deputata italiana, la bresciana Chiara Moroni, socialista nella Cdl e buona conoscitrice del territorio, aveva dato l’allarme per tempo: «Brescia non è matura per un candidato di An».
    Quattro giorni dopo il voto, comunque, e sia pure a distanza, Scajola e Tondo si esprimono unitariamente: «L’Ulivo ha preso meno voti di noi, ma i suoi candidati sono andati meglio dei nostri» riconosce il ligure. Il triestino concorda: «Qui la gente s’è sentita colonizzata da una scelta che non era stata preparata localmente. Non ha apprezzato». Convergendo sulle conclusioni, Tondo aggiunge all’analisi una serie di considerazioni. Ed è qui che entra in ballo il teorema. Di che si tratta? Forza Italia, si sa, nutre una fiducia totale, quasi mistica, nelle analisi sfornate dai sondaggisti. Per mesi, dunque, si è fideisticamente creduto che i dati elettorali delle Politiche valessero anche per queste amministrative. Tesi: alle Politiche la Cdl aveva venti punti di vantaggio sugli avversari. Antitesi: tutti gli analisti sostengono che il migliore dei candidati non sposta più di cinque punti. Sintesi: male che vada da venti punti di vantaggio, scendiamo a quindici. Come s’è visto, il teorema era, per l’appunto, troppo teorico. Seconda considerazione. All’eccessiva fiducia nel dato delle Politiche, si sarebbe aggiunta un’allegra indifferenza per gli usi e costumi locali. Racconta Tondo: «Il friulano è uno che ama il basso profilo, il rispetto delle regole, un certo stile. Era abituato, per dire, ai cartelloni elettorali affissi con un certo ordine: sono arrivati questi e hanno incollato manifesti della Guerra dappertutto, con un disordine che non è piaciuto. Ci son famiglie che hanno ricevuto anche trenta telefonate dai call center attivati dalla candidata della Lega. E il sabato pomeriggio, quando da noi si è sempre considerata chiusa la campagna elettorale, c’erano ancora le auto che giravano per le strade bombardando dall’altoparlante con l’inno di Forza Italia». Campagna elettorale scomposta e troppo aggressiva, insomma: Tondo punta il dito contro Roberto Rosso, il piemontese calato nel Friuli, il «colonizzatore». Nei suoi confronti, e solo nei suoi, l’ex presidente del Friuli formula un giudizio senza appello: «Dovrebbero rinchiuderlo in un "Grande Fratello" speciale, insieme con Pasquale e Ottusangolo. Il suo è stato un intervento disastroso».

    Maria Latella

  2. #52
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Montalbano
    Dove, alla Risiera di San Saba?

    Forse a Porzus o nelle Foibe titine dove hanno dato il meglio di sè i migliori combattenti dei banditi assassini comunisti giuliani e friulani agli ordini del boia Togliatti, servo di Tito fino a diverse disposizioni di Zdanov e Stalin ....

  3. #53
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...volevano fare del Friuli la settima repubblica federativa!
    Ve lo figurate come sarebbe il Friuli adesso?
    Meno male che, nel lungo periodo, i komunisti sono inevitabilmente perdenti. Ovunque.
    Cirno

  4. #54
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La differenza è che io non sono un seguace di Mussolini, tu lo sei del boia Togliatti. A proposito quando i tuoi compagnuzzi il 25 aprile bruciavano da veri antisemiti rossi le bandiere israeliane costringendo la comunità ebraica ad abbandonare la manifestazione romana per l'anniversario della liberazione....tu dov'eri? C'entri o non centri?

    Shalom!!!

  5. #55
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Montalbano
    Infatti tu sei un seguace di Fini, quello per il quale "Mussolini è il più grande statista del secolo", quindi applico la proprietà transitiva. Comunque meglio bruciare le bandiere israeliane che gli Ebrei, come facevate voi...
    Io non ho mai bruciato alcun ebreo, ma qualche tuo compagnuzzo, non tantissimo tempo fa, una bella bara targata CGIL davanti ad una Sinagoga ...ce l'ha messa. Tu centri o non c'entri?
    A proposito......se ti trascrivo un articolo del rautiano Linea ed uno de IL MANIFESTO...... sugli ebrei...... sei sicuro di saperli distinguere? Qualche tuo compagnuzzo del forum li ha confusi....... ma tu sei sicuramente più sveglio....

    Shalom bruciabandiere

  6. #56
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Montalbano
    Poi com'è andata a finire quella dei contadini siciliani che volevano fare la rivoluzione perchè avevano conservato i cannoni? E le atomiche dove le avevano stivate?

    Chiedi a loro erano compagni del servo di Stalin ....Pietro Secchia, quindi fratelli ideologici tuoi.

    Shalom!!!

  7. #57
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Cirno
    ...volevano fare del Friuli la settima repubblica federativa!
    Ve lo figurate come sarebbe il Friuli adesso?
    Meno male che, nel lungo periodo, i komunisti sono inevitabilmente perdenti. Ovunque.
    Cirno
    Ovunque.

  8. #58
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    Ovunque.
    ovunque. specialmente in Friuli, in provincia di Roma, a Monza, a Piacenza, a Verona, a Pescara, ecc. ecc.

  9. #59
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parlavo dei comunisti. Quelli con le palle come Fidel Castro, che ha sulla coscienza 45.000 morti. Non del destro Illy (un destro, che come Di Pietro, si fa votare dai sinistri, compresi i comunisti senza palle della sinistretta).
    A proposito... lo sai che fidel ha organizzato a l'Avana un buffo girotondo contro Aznar e Berlusconi, definiti "fascisti"? Un milione di "spontanei" manifestanti con tanto di bandiere, cartelli...pupazzi....
    E' meglio der Nanni Moretti il FIdel. Lui non parla e non fa filmetti.... tiranneggia da decenni e....fucila.

    Shalom bello

  10. #60
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    Parlavo dei comunisti. Quelli con le palle come Fidel Castro, che ha sulla coscienza 45.000 morti. Non del destro Illy (un destro, che come Di Pietro, si fa votare dai sinistri, compresi i comunisti senza palle della sinistretta).
    A proposito... lo sai che fidel ha organizzato a l'Avana un buffo girotondo contro Aznar e Berlusconi, definiti "fascisti"? Un milione di "spontanei" manifestanti con tanto di bandiere, cartelli...pupazzi....
    E' meglio der Nanni Moretti il FIdel. Lui non parla e non fa filmetti.... tiranneggia da decenni e....fucila.

    Shalom bello
    ma come? non parlavi dei komunisti dell'Ulivo filonordcoreano? dei sindaci eletti col voto delle BR?
    Con voi destri non si capisce mai cosa intendete per 'comunisti'. colpa vostra, non nostra

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutto l'amaro del caffè
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-03, 10:53
  2. amaro
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-08-03, 01:19
  3. caffè amaro per i DC
    Di Ulan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-03, 00:11
  4. Un caffè molto amaro
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-02, 13:40
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-02, 00:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito