Mi capita così raramente di sentire delle belle iniziative da parte dei nostri consiglieri regionali che per una volta almeno posso dirmi contenta e soddisfatta. Stamattina sono venuta a conoscenza di una bella iniziativa, è già il secondo anno, da parte dell'assessore alla cultura e identità Veneta Serrajotto.
E' il secondo anno che il suo assessorato indice un concorso riservato a tutte le scuole del Veneto sulla ricerca e le tematiche relative alla cultura Veneta.
Pensate che l'anno scorso hanno partecipato 130 scuole, quest'anno 323 per un totale di 20300 studenti....ci son state una cinquantina di premiazioni, mi pare siano stati consegnati ai vincitori circa 5000€ per acquistare materiale didattico per la scuola, l'elenco delle scuole che hanno partecipato è questo:
111 scuole materne
91 elementari
76 medie
49 superiori
Davvero una gran bella iniziativa, l'assessore si è detto molto soddisfatto, i temi che l'hanno più colpito sono stati quelli relativi alla ricerca degli usi e costumi storici, ma in particolare una ricerca sulla riscoperta della musica nel periodo della Serenissima
Complimenti a Serrajotto.....




Rispondi Citando
