seocondo i vostri rappresentati , per me tutti eretici e smidollati amanti della pagnotta , la politica è mediazione , trattazione , compromesso .In origine postato da Alessio
..tu non pensi che in primo luogo il centro sinistra non è composto da solo comunisti, anzi!
In secondo luogo siamo liberali come loro.
Il passato non viene rinnegato, anzi ci sono chiare ammissoni degli errori commessi in passato che sono da monito per non commetterli mai piu.
Essere liberali non vuol dire essere per forza comunisti.
Poi la cosa si puo vedere in cento maniere ma penso che ora come ora la vera libertà sta solo nel centro sinistra come anche la serieta.
E ti posso assicurare che sempre nel CS ci sono tantissimi cattolici.
E lo saprai bene anche tu dai!
Ora mi chiedo , come puo un cristiano venire a continui compromessi sul bene comune e favorire continuamente chi rema contro il bene comune ? Per me non si puo essere cristiani e contemporaneamente essere democristiani perchè a voi la politica vi impone di mediare e scendere a compromessi come avete sempre fatto sia per ottenere voti e sia per stare al potere .
Gia accettare la democrazia per un cristiano è un compromesso ideologico perchè sginifica sottoporre ai voti le verita fondametali della vita politica .