Originally posted by yurj
Se tu credi a Powell e Blair, la cosa non mi sorprende.
A volte i boccaloni si vedono da come guardano il Tg5.
Sono antiberlusconiano fino al midollo e considero questo governo una sciagura per il paese. Ero contro la guerra in Iraq non per un pacifismo ad oltranza ma perché la teoria della guerra preventiva mi angoscia. Bush, Blair e Powell non mi piacciono. Non ho mai creduto alla pericolosità di Saddam se non per il suo popolo (e i dossier che ora pare siano stati contraffatti lo confermano). Con grande fatica voterò si al referendum di domani solo per esprimere un voto politico di dissenso alla linea perseguita da questa maggioranza in materia di lavoro e politica economica, sebbene consideri questo referendum non molto incisivo nella sostanza.
Tutto ciò non m'impedisce di distinguere un dittatorello caraibico da un presidente del consiglio nominato da un parlamento democraticamente eletto. MI duole che Castro mi faccia difendere un personaggio come Berlusconi che considero al di sotto di un livello di moralità accettabile (spero di non subire una liberale denuncia).
Ma il confine tra una democrazia sgangherata finché si vuole e un'isola-galera è enorme.
Castro pensi a sè e alle esecuzioni di chi non la pensa come lui.