Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 118

Discussione: 35 Ore: Una Farsa?

  1. #41
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Manca acqua...non cibo...
    Gli OGM richiedono conoscenze che avremmo tra 60 anni...
    Manca acqua anche perche´utlizzata male. I Sistemi d´irrigazione utilizzati in molti paesi poveri fanno perdere una grossa percentuale d´acqua., mentre ad esempio i sistemi d´irrigazione che si usano in Israele sono molto efficenti e allungano la vita produttiva del terreno di diversi anni, dato che la velocita´con la quale si salinizza il terreno viene ridotta.
    Ovvero torniamo allo stesso punto in molti casi la non efficenza nel processo di porduzione crea molti disvantaggi.
    60 anni? Benissimo , allor afra 60 anni i nostri nipoti staranno meglio, nel mentre quindi si deve continaure a svilupparli.
    Non capisco, ti ostini a credere in una seppur parziale centralizzazione dell´economia, che fino ad ora non ha mai funzionato, ma giudichi negativo qualsialsi ocsa che tuttór anonnsi sa com´e´ realmente e che implica ricerca ed sperimentazione, quelle due cose che ritieni fondamentali..

  2. #42
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..prima era utilizzata bene...


  3. #43
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    ..prima era utilizzata bene...

    L´ acqua?? Ma chi te lo dice????


    I porcessi con i quali si perde grande parte dell´acqua e i porcesso attraverso i quali si salinizano i terreni sono porcessi vecchi, ovvero quelli di prima...

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Manca acqua anche perche´utlizzata male. I Sistemi d´irrigazione utilizzati in molti paesi poveri fanno perdere una grossa percentuale d´acqua., mentre ad esempio i sistemi d´irrigazione che si usano in Israele sono molto efficenti e allungano la vita produttiva del terreno di diversi anni, dato che la velocita´con la quale si salinizza il terreno viene ridotta.
    Ovvero torniamo allo stesso punto in molti casi la non efficenza nel processo di porduzione crea molti disvantaggi.
    60 anni? Benissimo , allor afra 60 anni i nostri nipoti staranno meglio, nel mentre quindi si deve continaure a svilupparli.
    Non capisco, ti ostini a credere in una seppur parziale centralizzazione dell´economia, che fino ad ora non ha mai funzionato, ma giudichi negativo qualsialsi ocsa che tuttór anonnsi sa com´e´ realmente e che implica ricerca ed sperimentazione, quelle due cose che ritieni fondamentali..
    Ha funzionato invece e lo ahai ammesso tu stesso in ben due occasioni diverse. I primi a sperimentare l'irrigazione furono se non ricordo male gli iraniani (ma potrei sbagliare), con l'irrigazione detta "a goccia". Ad ogni modo l'acqua manca anche grazie a cose simpatiche della globalizzazione e libero mercato: monoculture intensive di agricoltura NON di sussistenza, e l'inquinamento.
    In secondo luogo se non te ne sei accorto gli OGM già li fanno, ok? Non e' che li sperimentano in laboratorio, questi pazzi deficienti egoisti giocano con il DNA e immettono nell'ambiente cose di cui non sanno, ok?
    Io sono favorevolissimo alla sperimentazione, purchè rimanga in laboratorio pero' almeno finchè non avremo delle garanzie. O vogliamo ripetere la storia del DDT, del lipobay, dell'amianto, solo in modo NON reversibile?
    Sarebbe da incoscienti.

  5. #45
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Ha funzionato invece e lo ahai ammesso tu stesso in ben due occasioni diverse. I primi a sperimentare l'irrigazione furono se non ricordo male gli iraniani (ma potrei sbagliare), con l'irrigazione detta "a goccia". Ad ogni modo l'acqua manca anche grazie a cose simpatiche della globalizzazione e libero mercato: monoculture intensive di agricoltura NON di sussistenza, e l'inquinamento.
    In secondo luogo se non te ne sei accorto gli OGM già li fanno, ok? Non e' che li sperimentano in laboratorio, questi pazzi deficienti egoisti giocano con il DNA e immettono nell'ambiente cose di cui non sanno, ok?
    Io sono favorevolissimo alla sperimentazione, purchè rimanga in laboratorio pero' almeno finchè non avremo delle garanzie. O vogliamo ripetere la storia del DDT, del lipobay, dell'amianto, solo in modo NON reversibile?
    Sarebbe da incoscienti.
    "Ha funzionato invece e lo ahai ammesso tu stesso in ben due occasioni diverse."

    Che cosa? la centralizzazione? In alcuni servizzi, tipo il servizio postale e pochi altri, ma non certo nella produzione di beni.
    Quindi siamo sempre alle solite.
    L´ acqua non manca, vi sono zone del pianeta che hanno visto auemntare le precipitazioni annuali. Il probblema e´che buona parte die paesi poveri non sono in queste regioni.. Cmq a parte cio´. La salinizzazione del terreno e la perdita d´acqua dovuta a sistemi di produzione antiquati e´un probblema reale, in alcuni casi si perde anche fino al 50/60% dell´acqua. Grazie a Dio che non abbiamo un agricoltura di sussitenza.
    L´inquinamento e´maggiore nei paesi poveri, non nei paesi ricchi, che utilizzano si piu´ risorse, ma hanno anche sia leggi, tecnologia e risorse per contrastare tale fenomeno.

    Si lo so che gli OGM gia´ li fanno, ho vissuto negl´USA 7 anni, quindi ne avro´ mangiati a volonta´, ma non condivido la tua opinione, e´ percaso reato?

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    "Ha funzionato invece e lo ahai ammesso tu stesso in ben due occasioni diverse."

    Che cosa? la centralizzazione? In alcuni servizzi, tipo il servizio postale e pochi altri, ma non certo nella produzione di beni.
    Quindi siamo sempre alle solite.
    L´ acqua non manca, vi sono zone del pianeta che hanno visto auemntare le precipitazioni annuali. Il probblema e´che buona parte die paesi poveri non sono in queste regioni.. Cmq a parte cio´. La salinizzazione del terreno e la perdita d´acqua dovuta a sistemi di produzione antiquati e´un probblema reale, in alcuni casi si perde anche fino al 50/60% dell´acqua. Grazie a Dio che non abbiamo un agricoltura di sussitenza.
    L´inquinamento e´maggiore nei paesi poveri, non nei paesi ricchi, che utilizzano si piu´ risorse, ma hanno anche sia leggi, tecnologia e risorse per contrastare tale fenomeno.

    Si lo so che gli OGM gia´ li fanno, ho vissuto negl´USA 7 anni, quindi ne avro´ mangiati a volonta´, ma non condivido la tua opinione, e´ percaso reato?
    L'inquinamento, se non te ne sei accorto e' un fenomeno globale. Non e' limitato solo alle zone industrializzate, senza contare la merda che l'occidente riversa nei paesi sottosviluppati in cambio di un tozzo di pane. Avessimo mantenuto l'agricoltura di sussistenza potremmo sfamare piu' gente. Ti ricordi che il problema e' nel trasporto e non nella produzione? Se in uno staterello anzichè coltivare igli alimenti base fai coltivare solo fragole o solo alberi della gomma...

    Sugli OGM non e' questione di condividere la mia opinione. Non ho espresso opinioni ma dati di fatto. Se leggi ho parlato di rischi enormi. Non ho detto che secondo me fanno male o non sono buoni. Ho detto che la COMUNITA' SCIENTIFICA non si è espressa al riguardo, in pratica NON sanno ciò che succederà, ma la stragrande maggioranza di biologi e zoologi, ma anche etologi e scienziati dell' ambiente e' convinta che stiamo giocando col fuoco IRREVERSIBILMENTE.

  7. #47
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    L'inquinamento, se non te ne sei accorto e' un fenomeno globale. Non e' limitato solo alle zone industrializzate, senza contare la merda che l'occidente riversa nei paesi sottosviluppati in cambio di un tozzo di pane. Avessimo mantenuto l'agricoltura di sussistenza potremmo sfamare piu' gente. Ti ricordi che il problema e' nel trasporto e non nella produzione? Se in uno staterello anzichè coltivare igli alimenti base fai coltivare solo fragole o solo alberi della gomma...

    Sugli OGM non e' questione di condividere la mia opinione. Non ho espresso opinioni ma dati di fatto. Se leggi ho parlato di rischi enormi. Non ho detto che secondo me fanno male o non sono buoni. Ho detto che la COMUNITA' SCIENTIFICA non si è espressa al riguardo, in pratica NON sanno ciò che succederà, ma la stragrande maggioranza di biologi e zoologi, ma anche etologi e scienziati dell' ambiente e' convinta che stiamo giocando col fuoco IRREVERSIBILMENTE.
    "L'inquinamento, se non te ne sei accorto e' un fenomeno globale. Non e' limitato solo alle zone industrializzate, senza contare la merda che l'occidente riversa nei paesi sottosviluppati in cambio di un tozzo di pane. Avessimo mantenuto l'agricoltura di sussistenza potremmo sfamare piu' gente. Ti ricordi che il problema e' nel trasporto e non nella produzione? Se in uno staterello anzichè coltivare igli alimenti base fai coltivare solo fragole o solo alberi della gomma..."

    SN...che l' inquinamento e' un fenomeno globale e' ovvio, l'ovvi lo puoi anche traslasciare....
    semmai bisognerebbe chiedersi come mai i paesi in via di sviluppo no impongono regole leggio nomr epiu' severe sull' ambiente? Come risposta si ha la risposta classica che ha dato per decenni il Brasile, vi stiamo sviluppando ed il ns territorio, poi la storiell ache i paesi occidentali si sono svilupapti cosi e che quindi loro sono liberi di fare altrettanto...dimenticando che la situazione era alquanto diversa 150 o quasi anni fa.
    Avessimo mantenuto la agricoltura di sussistenza sqaremmo eventualmente tutti morti di fame.

    "Ti ricordi che il problema e' nel trasporto e non nella produzione?"

    Ti ricordi che anche nella produzione vi sono fattori di enorme importanza?

    "Se in uno staterello anzichè coltivare igli alimenti base fai coltivare solo fragole o solo alberi della gomma..."

    Avrebbe altri probblemi. Ovvero avrebbero un agricoltura di susistenza, che quindi non producerebbe prodotti da esportare, non avrebbe un attrattivo per investimenti...ecc... Alla fine starebbe peggio.

    "Sugli OGM non e' questione di condividere la mia opinione. Non ho espresso opinioni ma dati di fatto. Se leggi ho parlato di rischi enormi. Non ho detto che secondo me fanno male o non sono buoni. Ho detto che la COMUNITA' SCIENTIFICA non si è espressa al riguardo, in pratica NON sanno ciò che succederà, ma la stragrande maggioranza di biologi e zoologi, ma anche etologi e scienziati dell' ambiente e' convinta che stiamo giocando col fuoco IRREVERSIBILMENTE"

    Quali dati di fatto' Stai supponendo che siano dannosi? Coem tu stesso hai detto la comunita' scientifica non s'e' espressa, ovvero ne positivamente ne negativamente, vi sono pericoli, come non ve ne possono essere'. Obbiettivamente la probabilita' che ve ne siano e' piu' elevata certo.
    Sarebbe preferibile che venissero studiati piu' a lungo, in questo sono d'accodordo io.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    SN...che l' inquinamento e' un fenomeno globale e' ovvio, l'ovvi lo puoi anche traslasciare....
    Lo farei volentieri, ma rileggi quello che avevi scritto...

    In Origine Postato da Amati75
    semmai bisognerebbe chiedersi come mai i paesi in via di sviluppo no impongono regole leggio nomr epiu' severe sull' ambiente? Come risposta si ha la risposta classica che ha dato per decenni il Brasile,
    Sono gli USA ill paese piu' inquinante SIA in assoluto che pro capite.

    In Origine Postato da Amati75
    vi stiamo sviluppando ed il ns territorio, poi la storiell ache i paesi occidentali si sono svilupapti cosi e che quindi loro sono liberi di fare altrettanto...dimenticando che la situazione era alquanto diversa 150 o quasi anni fa.
    Avessimo mantenuto la agricoltura di sussistenza sqaremmo eventualmente tutti morti di fame.
    E' una storia diversa. E se avessimo fatto dello sviluppo sostenibile 150 anni fa oggi staremmo da Dio e non dovremmo sbattere la testa contro il muro come stiamo facendo.

    In Origine Postato da Amati75
    Ti ricordi che anche nella produzione vi sono fattori di enorme importanza?
    Già, eppure con le culture autoctone diminuiva l'effetto serra e c'era acqua...

    In Origine Postato da Amati75
    "Se in uno staterello anzichè coltivare igli alimenti base fai coltivare solo fragole o solo alberi della gomma..."
    Avrebbe altri probblemi. Ovvero avrebbero un agricoltura di susistenza, che quindi non producerebbe prodotti da esportare, non avrebbe un attrattivo per investimenti...ecc... Alla fine starebbe peggio.
    Ora muoiono di fame, almeno qualcosa da mangiare ce lo avrebbero...se in certi posti trovi popolazioni che si sono stabilite li da secoli o millenni CREDIMI c'e' un perchè.

    In Origine Postato da Amati75
    Quali dati di fatto' Stai supponendo che siano dannosi? Coem tu stesso hai detto la comunita' scientifica non s'e' espressa, ovvero ne positivamente ne negativamente, vi sono pericoli, come non ve ne possono essere'. Obbiettivamente la probabilita' che ve ne siano e' piu' elevata certo.
    Sarebbe preferibile che venissero studiati piu' a lungo, in questo sono d'accodordo io.
    Supponiamo di abitare nello stesso condominio. Un giorno vengo da te e ti dico che sono perito chimico e che vorrei costruire una centrale nucleare in giardino, tu me la faresti costruire?

  9. #49
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amati e Scimmione avete dirottato il mio 3d!!!

    Ma noto d`altro canto, che i sinistri, rabbiosi e pazzoidi come al solito, non sono riusciti a contestare nulla di SPECIFICO nell`analisi dell`articolo. Dunque, con cautela, possiamo concludere che le 35 ore sono una farsa perche':
    1. sebbene diano un diritto ad ALCUNI lavoratori,
    2. ne tolgono a MOLTISSIMI il diritto di scegliere da se quanto lavorare;
    3. eliminano la creazione di moltissimi altri posti di lavoro, nonostante abbiano creato 300,000 posti(circa il 55% in meno delle aspettative);
    4. sono un extra peso sulla produttivita` (gia` stagnate europea), il che porta a minori introiti fiscali, il che porta a meno denaro a disposizione per l`enorme welfare.
    Wow, che grandiosita`....
    Mr. Hyde


  10. #50
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il lavoratore deve scegliere in piena libertà. Dire che le 35 ore gli impediscono di lavorare di più, è una minchiata galattica.

    Dovete alzare i salari, e smetterla con questo furto continuo.

 

 
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Farsa
    Di ocram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 10:55
  2. Televoto GF farsa?
    Di ME-NONE'SICILIA nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 11:57
  3. Una farsa colossale!!
    Di Lo scomunista nel forum Juventus FC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 23:04
  4. La farsa olimpica
    Di agaragar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 15:13
  5. La Farsa
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 19:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito