Pochi pochissimi a questo punto non vale neanche la pena alzare il culo dalla poltrona :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Pochi pochissimi a questo punto non vale neanche la pena alzare il culo dalla poltrona :rolleyes:
vabbè ma che ti costa?
Sapete una cosa? son tornato adesso dal seggio e ritiro su questo thread che mi faccio un po'di risate a leggere le vostre risposte...:D
REFERENDUM: HDC RICERCHE, QUORUM NON RAGGIUNTO
ROMA - Secondo le proiezioni di Hdc Ricerche, che controlla Cirm e Datamedia, l' affluenza alle urne per il referendum sull' art.18, si sarebbe attestata al 23,4%, lontana quindi dal quorum necessario per la validita' della consultazione.
Secondo le proiezioni di Hdc Ricerche il dato indica che, compresi i nuovi elettori residenti all' estero, si sono recati alle urne per votare i due quesiti referendari meno di 12 milioni di italiani. ''Abbiamo adattato il nostro modello di proiezione del quorum - ha detto Andrea Cimenti, amministratore delegato di Hdc Ricerche - secondo le nuove esigenze, trovandoci di fronte, infatti, ad una prima convocazione referendaria che si sviluppa su due giorni con questi orari di votazione''.
che imbecille....Citazione:
In Origine Postato da alfonso
che babbo hai? manco i soldi per le merendine ti da? vabbe vatti a guadagnare qualcosa!:D
A) era compito vostro reclamizzare e mi sembra che sia un anno intero che rompete i coglioni con questo articolo 18, la prossima volta che ci riprovate cominciate a fare propaganda un lustro prima, forse arriverete al 30%:DCitazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
De che?
A) Questo referendum e' stato reclamizzato al pari del raffreddore del premier.
B) Quando la destra ha fatto una manifestazione erano 3 gonzi e 2 cartelli.
C) Non c'e' nulla da dimostrare.
B) ma sbaglio o siete voi a fare le manifestazioni?!:confused:
C) ahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahhahahaha
Citazione:
In Origine Postato da il Pasquino
Pensa che figura di m… farebbero i vari Berlusconi, D'Alema, Rutelli, Pezzotta & C. se invece si raggiungesse il quorum!
Partiti che tutti insieme non rappresentano neanche il 10% che con un referendum raggiungono il 50% degli elettori. Un bello smacco!:D
Lo sapete cosa significherebbe? Che la maggioranza e l'opposizione (?) su questo argomento dell'art18 non rappresentano nessuno se non qualche studentello influenzato politicamente e qualche imprenditore che punta sullo sfruttamento delle maestranze.
Se questo referendum dovesse passare la cosa più giusta che ci si dovrebbe aspettare, in un sistema VERAMENTE democratico, sarebbero le dimissioni in massa di tutti i leader della maggioranza e della opposizione. Soprattutto Pezzotta che in questi giorni ha avuto parole di fuoco. Mi ha ricordato certi sindacalisti che ho conosciuto che per difese corporativiste, ideologiche, di parte ed interessi personali si schiravano apertamente contro i lavoratori che dovevano difendere e difendevano l'azienda. Questi soggetti meriterebbero essere linciati da coloro che dovrebbero rappresentare
e poi ti sei svegliato tutto sudato....
:lol questa è fantastica, comunque vada sarà un successo diceva Chiambretti...in effetti un 25% scarso la sinistra lo può considerare un successo...:DCitazione:
In ogni caso sicuramente sarà un successo per l'opposizione a quei soggetti che oggi popolano la vita politica del paese. Una minoranza così effimera che mette in scacco tutta la classe politica italiana tutta schierata per l'astensionismo, compresi tanti sindacalisti.
Per voi mai un insuccesso, è sempre un successo, vincete sempre non perdete mai, quando perdete c'è sempre qualcuno che ha rubato, l'altro non si merita niente, tutto voi, il mondo è vostro, la storia è vostra...ipocriti, solo ipocriti.
Tutti i soldi spesi per questo referendum sono un successo per tutti noi vero....:rolleyes:
mia mamma dice sempre: "il babbo non ha mai ragione":D :DCitazione:
In Origine Postato da manfredi
A me non risulta che rutelli e fassino facciano parte di comitati per il no, comunque non cantare vittoria prima del tempo. Sarà una questione di amicizie o frequentazioni ma a me risulta che saremo in tanti a votare. Come diceva il mio babbo..."più studiano e meno capiscono".
ORA SAPPIAMO CHE IN ITALIA CI SONO 12 MILIONI DI ITALIANI CHE SANNO COSA SIGNIFICA DIGNITà..... FORSE PERCHè SE NE VEDONO RICONOSCIUTA MOLTO POCA.
Finito di commentare le vostre affermazioni ridicole volevo riflettere su un dato di fatto che è stato riscontrato durante questo referendum: hanno votato per la maggioranza pensionati, giovani pochissimi.
Allora mi sorge un dubbio: come mai questo? in fondo ai pensionati non gli riguarda questo referendum in quanto i loro anni di lavoro gli hanno già fatti. Ai giovani dovrebbe interessare in quanto sono il futuro del lavoro italiano. Ci possono essere due motivazioni valide:
1)Non gliene fregava niente
2)Ci hanno ragionato
La 1) io sinceramente la scarto in quanto ricordo che dopo le elezioni del 2001 si disse che ci fu un ritorno dei giovani a votare, e che sembrava che la politica interessasse di più
2) Ci hanno ragionato, ossia hanno capito che con l'articolo 18 riescono ad avere maggiori possibilità di lavoro. Questo per un giovane penso sia il terzo pensiero più importante dopo quello della ragazza e delle misure(:D ).
Per quanto riguarda il grande numero di pensionati è chiaro che sono vecchi partigiani fedeli alla bandiera rossa con tanto di tessera sindacale che non possono tradire il loro capo.
Voi come la pensate?